News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tre Joker - di Johns & Fabok

Aperto da Azrael, 26 Ottobre 2020, 11:38:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Lampo

(ho saltato tutto per non leggere Spoiler)
È un volume che richiede qualcosa di abbastanza nuovo per essere compreso o posso leggerlo anche se con la continuity sono fermo al pre-rebirth?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bat-Mite

Non è necessario nulla del rebirth. 

Mr.Bloom

Credo siano i disegni più fighi che abbia mai visto.

jack19dv

Letto ieri, me lo sono bevuto letteralmente. Lettura gradevole  :)
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Penny-uno

Citazione di: Mr.Bloom il 08 Aprile 2022, 14:42:57Credo siano i disegni più fighi che abbia mai visto.

:quoto:  Fabok è sicuramente nella mia top 10

Hugostrange70

FABOK per me è un mostro di bravura  :ahsisi:

Rain

Concordo, I tre volumi di detective comics di Leyman li tengo solo per lui :ahsisi:
Qui forse è un po' castigato dalle tavole a schema griglia, però ne la Spilla e Darkseid War esplode letteralmente..  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

forgy91

Letto oggi e non mi è dispiaciuto per niente!
Bellissimi i disegni. Sebbene non ami molto la bat famiglia, specialmente Red Hood,qui sarebbe stato un crimine non metterlo insieme a Barbara visto quanto subito.

Mi pare chiaro si scopra alla fine chi sia il "vero" Joker, gli altri due mi sono sembrati più legati a un fattore "citazionistico", appaiono infatti in quei mini flashback di Bruce quasi a testimoniare i loro periodi.

La storia mi è piaciuta e mi ha tenuto incollato,penso che la rileggerò anche. Forse mi sfugge un po' il "fine" di tutto questo. Mi sembra come quella puntata dei Simpson con Skinner che si scopre impostore e finisce con il giudice che dice "ora nessuno parlerà più di questo e faremo finta che non sia successo nulla".
Non vedo molto metà sinceramente, magari non è marcato come nella storia di Neil Gaiman e quindi mi è sfuggito, non saprei...

Adoro il fatto che viene messo in chiaro una volta per tutte che Joker non è un'idiota come la maggior parte degli altri antagonisti (non so mettere Spoiler quindi evito ma mi riferisco proprio alle pagine finali nel furgone) e che è interessato a UNA sola figura.

La pagina finalissima mi ha sinceramente stupito e non mi dispiace ma la vedo una enorme incongruenza con the killing Joke e su quanto DICE Bruce in più momenti in quella storia. Ma me ne faccio una ragione 😊

Arkin Torsen

Mah, alla fine, penso che l'obiettivo di Johns fosse cercare di dimostrare nuovamente, come aveva già provato a fare con Doomsday Clock, che lui sa giocare con la continuity, che è quello che deve ricostruire dove gli altri hanno distrutto, che deve mettere le pezze, che può stare alla pari con i mostri sacri, in entrambi i casi Moore. Poi a me, in tutta sincerità, sembra un giochino pretenzioso e stucchevole. In entrambi i casi ritengo che gli siano uscite buone storie e quindi va bene lo stesso. Però, sempre dal mio punto di vista, apprezzerei di più se tornasse con i piedi per terra, senza volersi mettere a tutti i costi a paragone con gli altri.

Ovviamente la mia idea non sarà condivisa. Qui sul forum per molti Johns è il messia dei comics, in particolare di quelli DC.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Lex

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Aprile 2022, 18:39:28Mah, alla fine, penso che l'obiettivo di Johns fosse cercare di dimostrare nuovamente, come aveva già provato a fare con Doomsday Clock, che lui sa giocare con la continuity, che è quello che deve ricostruire dove gli altri hanno distrutto, che deve mettere le pezze, che può stare alla pari con i mostri sacri, in entrambi i casi Moore. Poi a me, in tutta sincerità, sembra un giochino pretenzioso e stucchevole. In entrambi i casi ritengo che gli siano uscite buone storie e quindi va bene lo stesso. Però, sempre dal mio punto di vista, apprezzerei di più se tornasse con i piedi per terra, senza volersi mettere a tutti i costi a paragone con gli altri.

Ovviamente la mia idea non sarà condivisa. Qui sul forum per molti Johns è il messia dei comics, in particolare di quelli DC.

Non ho ancora letto questa storia (sono due mesi che, per un motivo o per un altro, non sono riuscito a passare in fumetteria) ma condivido il tuo pensiero.
Johns è bravo, ma forse in alcuni contesti si è montato la testa  :D
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Lampo

Ok, ho letto la storia e sono più confuso di prima.
È un elseworld, vero? Perché non esiste che una cosa simile faccia parte della continuity.

Ora mi leggo 21 pagine di topic e cerco qualche risposta alle mie domande.

Hugostrange70

Io credo che non faccia parte della continuity  :nono:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70