News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Empyre - di Al Ewing, AA.VV.

Aperto da Azrael, 06 Settembre 2020, 05:45:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Avengers N.23

Autori: Al Ewing, AA.VV.
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Empyre: Avengers (2020) #0
MARVEL ITALIA

• Empyre, l'evento più sconvolgente dell'anno, inizia qui!
• Tony Stark si sveglia da uno strano sogno, mentre un vecchio alleato manda una richiesta di soccorso agli Avengers.
• Il Messia Celestiale è tornato... ma gli Eroi più potenti della Terra saranno pronti ad ascoltare il suo messaggio?
• In allegato, un omaggio top-secret!



Avengers N.23
Variant Square Enix Marvel's Avengers


Prezzo: 3€
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


Fantastici Quattro N.22

Autori: Dan Slott, Sean Izaakse, Rubens Bernardino Silva
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Empyre #0: Fantastic Four (2020)
MARVEL ITALIA

• È finalmente l'ora del nuovo, grande evento di casa Marvel: Empyre! Un episodio cruciale per il futuro dei Fantastici Quattro!
• Il Quartetto assiste al capitolo finale della Guerra Kree/Skrull!
• Le sorti del conflitto produrranno un cambiamento radicale nel gruppo!
• Inoltre, l'esordio di un nuovo Antico dell'Universo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ben-Point

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Azrael


La Strada verso Empyre
Marvel Miniserie   235


Autori: Mattia De Iulis, Javier Rodriguez, Robbie Thompson
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Road to Empyre (2020) #1
MARVEL ITALIA

• I Kree... gli Skrull... la Terra: tutto sta per cambiare!
• Per millenni, le due razze aliene sono state in guerra tra loro. Ma che succederà ora che si sono alleate per attaccare la Terra?
• Il ritorno della famiglia Warner... la famiglia disfunzionale di Skrull infiltrati!
• Il prologo al nuovo, sconvolgente evento Marvel: Empyre!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 06 Settembre 2020, 05:45:20

Fantastici Quattro N.22

Autori: Dan Slott, Sean Izaakse, Rubens Bernardino Silva
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Empyre #0: Fantastic Four (2020)
MARVEL ITALIA

• È finalmente l'ora del nuovo, grande evento di casa Marvel: Empyre! Un episodio cruciale per il futuro dei Fantastici Quattro!
• Il Quartetto assiste al capitolo finale della Guerra Kree/Skrull!
• Le sorti del conflitto produrranno un cambiamento radicale nel gruppo!
• Inoltre, l'esordio di un nuovo Antico dell'Universo!

Questo tie-in di Empire fa da preambolo all'evento. Assistiamo agli eventi che portano gli F4 al Casinò Cosmico gestito da un Antico e che li porterà a riviere in maniera particolare la lunga lotta tra Kree e Skrull. Non una grandissima storia ma parecchio godibile grazie ai disegni di Silva e Izaakse.
Dalla preview del prossimo numero il quartetto avrà una nuova formazione che mi lascia perplesso, spero sarà solo una cosa momentanea dovuta all'evento.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 06 Settembre 2020, 05:45:09

Avengers N.23

Autori: Al Ewing, AA.VV.
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Empyre: Avengers (2020) #0
MARVEL ITALIA

• Empyre, l'evento più sconvolgente dell'anno, inizia qui!
• Tony Stark si sveglia da uno strano sogno, mentre un vecchio alleato manda una richiesta di soccorso agli Avengers.
• Il Messia Celestiale è tornato... ma gli Eroi più potenti della Terra saranno pronti ad ascoltare il suo messaggio?
• In allegato, un omaggio top-secret!

Questo è sicuramente il più interessante dei tie-in che fanno da prologo ad Empyre. La storia rievoca qui le vicende più importanti del passato che ha avuto per protagonisti i Kree, gli Skrull e i Cotati. Non a caso riappare il Messia Ceelstiale che sarà una figura centrale in questo evento. Questo numero mi ha acceso l'interesse per Empyre. Belli anche i disegni di Larraz.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


nickorso90

Si può partire leggendo direttamente l'evento o servono i vari prologhi?
Iron man e F4 li ho droppati

Mordecai Wayne

Iron Man non ha prologo, credo ti riferisci agli Avengers.
Dei tre è quello più interessante e ha qualche bella infarinatura su alcuni aspetti. Gli altri due, Cap e F4, si possono saltare tranquillamente.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


nickorso90


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 19 Settembre 2020, 10:24:44

La Strada verso Empyre
Marvel Miniserie   235


Autori: Mattia De Iulis, Javier Rodriguez, Robbie Thompson
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Road to Empyre (2020) #1
MARVEL ITALIA

• I Kree... gli Skrull... la Terra: tutto sta per cambiare!
• Per millenni, le due razze aliene sono state in guerra tra loro. Ma che succederà ora che si sono alleate per attaccare la Terra?
• Il ritorno della famiglia Warner... la famiglia disfunzionale di Skrull infiltrati!
• Il prologo al nuovo, sconvolgente evento Marvel: Empyre!

Molto interessante questo prologo ad Empyre. È parecchio importante in quanto fa il punto della situazione degli eventi principali che hanno portato alla crisi attuale. E visto che sono saghe disseminate nel corso di decenni un riassunto del genere è benvenuto sia per chi le storie le ha lette ma ha bisogno di una ripassata, sia per chi queste storie non le ha mai lette. Il mio consiglio è comunque quello di andare a recuperare i volumi che nel corso degli anni la Panini ha proposto con le ristampe di suddette saghe (uno è ancora inedito e uscirà a metà ottobre).
Di questa storia mi è piaciuto anche rivedere i Warner, ossia la famiglia di Skrull in missione in incognito sulla Terra, protagonisti del volume Vi presento gli Skrull.
Belli anche i disegni ad opera del duo De Iulis/Rodriguez.
Ora attendo con interesse l'inizio dell'evento vero e proprio, le premesse iniziali sono ottime.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael


Empyre N.1

Autori: Al Ewing, Valerio Schiti, Dan Slott
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Empyre #1
MARVEL ITALIA

• Il nuovo grande evento Marvel è qui!
• Dopo secoli di guerre, Kree e Skull hanno infine trovato un nemico comune: la Terra!
• Avengers e Fantastici Quattro potrebbero porre fine al conflitto... se solo fossero dalla stessa parte!
• Storia di Al Ewing (Immortal Hulk) e Dan Slott (Amazing Spider-Man) per i disegni del mitico Valerio Schiti (Tony Stark: Iron Man)!


Empyre Variant N.1

Prezzo: 7€
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Divodark

Acquistato e divorato il primo numero di Empyre.
Onestamente mi è piaciuto molto, di più di quello che mi aspettavo.


Sono molto affezionato ai Fantastici 4, nonostante non li legga da più di 15 anni. Ritrovarli in questo evento mi ha fatto piacere.

Ben-Point

Nel caso, serve sapere/leggere qualcosa prima di iniziare quest'evento?
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Mordecai Wayne

No è tutto spiegato nelle note. Se ti piace recupera Young Avengers, La Madonna Celestiale e la Guerra Kree-Skrull.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 11 Ottobre 2020, 10:05:34

Empyre N.1

Autori: Al Ewing, Valerio Schiti, Dan Slott
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Empyre #1
MARVEL ITALIA

• Il nuovo grande evento Marvel è qui!
• Dopo secoli di guerre, Kree e Skull hanno infine trovato un nemico comune: la Terra!
• Avengers e Fantastici Quattro potrebbero porre fine al conflitto... se solo fossero dalla stessa parte!
• Storia di Al Ewing (Immortal Hulk) e Dan Slott (Amazing Spider-Man) per i disegni del mitico Valerio Schiti (Tony Stark: Iron Man)!

Inizio promettente come già si era intuito nel prologo e nei vari tie-in. Si respira l'aria dei grandi eventi corali di un tempo, spero che le premesse verranno mantenute sino in fondo. Mi spiace solo che Tony spesso e volentieri in questi eventi fa la figura del fesso e sta sempre dalla parte sbagliata. È proprio una costante la sua.
Molto belli i disegni.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!