News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spedizioni e ricezioni

Aperto da Noiro, 11 Luglio 2020, 10:48:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Citazione di: Noiro il 18 Gennaio 2021, 13:28:05
.....ed invece Solomon aveva ragione.
Mi doveva arrivare il 27 Novembre, mi è arrivato il 18 Gennaio.

Ma infatti io ho detto che si può arrivare a ritardi del genere.
Ma mi andava di chiarire che non è la norma....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kenshiro

Heimdall... :tsk:

Domanda seria, qualcuno ha mai spedito tramite Crono Express di Poste? Se si, come vi siete trovati?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall

Citazione di: Gon Freecss il 18 Gennaio 2021, 17:27:48
Heimdall... :tsk:

Domanda seria, qualcuno ha mai spedito tramite Crono Express di Poste? Se si, come vi siete trovati?

Che vorresti sapere praticamente ?
Che tipo di caso è il tuo ?
Fai domande generiche e poco circostanziali che manco Talon  :omg:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Wip

Non so se sia il topic giusto ma provo a scrivere qui

Ho acquistato un fumetto su eBay
Il venditore nella descrizione (e nel pagamento) ha scritto "Spedizione Posta1 standard, Prezzo 3,50 euro"

Oggi ha spedito, mi ha mandato le foto e ho visto che il pacco è stato spedito con Pieghi di libri al costo di 1,28 euro

Sul sito delle Poste avevo visto che Posta1 standard dovrebbe essere tracciata, mentre Pieghi di libri naturalmente no

Ora a parte quei 2 euro di differenza che ci può guadagnare sopra il venditore (tra l'altro con molti feedback positivi), mi chiedo: perché scrivere una cosa e poi fare tutt'altro?

Ora devo sperare che non succedano casini fino a quando non ho ricevuto il pacco :tsk:

Talon

Ti ha fatto un normale piego di libri, non tracciabile, avrebbe dovuto farti quello raccomandato per avere la tracciabilità.
Hai ragione?
Non saprei... tocca vedere come funziona la Posta 1 che aveva indicato come metodo di spedizione. Se quella è tracciabile il venditore ha torto e nel caso la spedizione non arrivi hai tutte le ragioni per chiedere di essere risarcito, se invece arriva comunque non è stato un bel modo di agire e dovresti farglielo presente.
Ma se anche la Posta 1 non è tracciabile (non lo so e onestamente non ho voglia di andare a vedere :P) eri tacitamente d'accordo ad assumerti il rischio e di non avere un riferimento per la spedizione.

Chocozell

Ho usato packlink per spedire due pacchi. La prima volta che l'ho usato, dopo una sollecitazione, alla fine il pacco è partito. Questa volta ho dovuto chiedere l'annullamento -.-'
Devo spedire 1 pacco da 5 kg circa ed era molto conveniente. Chissà quanto mi chiederà il corriere.
In Poste secondo voi può convenire? Può impeigare anche 4 giorni, non è urgente
Firma.png


Heimdall

Citazione di: Chocozell il 14 Aprile 2021, 16:53:15
Ho usato packlink per spedire due pacchi. La prima volta che l'ho usato, dopo una sollecitazione, alla fine il pacco è partito. Questa volta ho dovuto chiedere l'annullamento -.-'
Devo spedire 1 pacco da 5 kg circa ed era molto conveniente. Chissà quanto mi chiederà il corriere.
In Poste secondo voi può convenire? Può impeigare anche 4 giorni, non è urgente

In Posta fino ai 5 Kg di peso = 9 Euro, dai 5 ai 10 Kg = 12 Euro, oltre i 10 fino ai 20 kg =15 Euro


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Talon

Citazione di: Chocozell il 14 Aprile 2021, 16:53:15
Ho usato packlink per spedire due pacchi. La prima volta che l'ho usato, dopo una sollecitazione, alla fine il pacco è partito. Questa volta ho dovuto chiedere l'annullamento -.-'
Devo spedire 1 pacco da 5 kg circa ed era molto conveniente. Chissà quanto mi chiederà il corriere.
In Poste secondo voi può convenire? Può impeigare anche 4 giorni, non è urgente

Poste Delivery bifolco!

Se vuoi il pacco vengono pure a ritirarlo a casa tua con Ioinvio

Chocozell

PosteDelivery non voleva saperne di funzionare, comunque ho risolo. Alla fine ci ho speso solo 6€ in più su ambedue i pacchi. Va bene così :clap:
Firma.png


Lex

Ragazzi ho ordinato un volume da Panini
È già da due giorni che mi viene indicato in consegna ma intorno alle 19:30/20:00 quando vado a controllare il tracking mi indica o "mancata consegna per assenza del destinatario" (falso) o "mancata consegna per dati incompleti" (cazzata anche questa)
Cosa potrei fare?
Stamattina ho chiamato un corriere sda che conosco e mi ha detto che non serve la zona dove abito ma che in questi giorni alcuni colleghi sono mancati e quindi erano nei casini e che probabilmente entro lunedì avranno modo di evadere tutte le consegne
È plausibile secondo voi?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Heimdall

Sì Lex è altamente probabile.
Quando non evadono le spedizioni in consegna devono mettere una motivazione sul portale e spesso la buttano a casaccio.
Credo che Lunedì al rientro di tutti i corrieri ti possa essere regolarmente consegnata.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Lex

Grazie socio :up:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Kenshiro

Che palle sto Chrono delle Poste.
Servizio da 24-48 ore e due volte che me l'hanno usato, e 2 volte in super ritardo. Mi sa che mi tocca chiedere prima la prossima con cosa spediscono.
Pacco spedito il 29 e sono ancora in attesa, fermo a Torino dal 30...perché giustamente Venerdì o oggi je faceva schifo consegnare...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Chocozell

A me il Cronoposte non ha mai consegnato né in 24 né in 48h. Oddio, forse 48 sì, ma comunque che io sappia, ci vogliono 4-5 giorni almeno.

Edit:
Citazione
Descrizione
Il tuo punto di riferimento per l’e-commerce

    Crono è il servizio pensato per le aziende di e-commerce che vogliono spedire in Italia a prezzi vantaggiosi e senza urgenza.
    Puoi spedire su tutto il territorio nazionale pacchi fino a 30 kg.


Efficacia e qualità per il destinatario

    La consegna avviene indicativamente entro 4 giorni lavorativi.
    Puoi scegliere tra diversi servizi accessori di base, per offrire una consegna efficace e di qualità.


A casa o all’ufficio postale?

    Scegli la consegna a domicilio o il ritiro presso uno dei 10.000 uffici postali distribuiti su tutto il territorio nazionale oppure in un PuntoPoste.

Firma.png


Kenshiro

Boh, comunque alla fine han consegnato.
Meno male che sono rimasto a casa perché il tracking non ha funzionato tutto il giorno. :look:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss