News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spedizioni e ricezioni

Aperto da Noiro, 11 Luglio 2020, 10:48:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noiro

Dovrei comprare 3 fumetti insieme per fare una spedizione singola, alla richiesta fatta, il venditore mi ha scritto
"Ciao,
puoi acquistare i singoli oggetti senza utilizzare il carrello tramite "compralo subito" non effettuando il pagamento e, una volta terminati gli acquisti, richiederci il totale aggiornato.
Ti invieremo noi il modulo per il pagamento con il costo di un'unica spedizione."

Quando ho chiesto ulteriori spiegazioni, non mi hanno più risposto, quindi chiedo qui.

Ho la merce nel carrello, arrivo al punto in cui ebay mi dice che mi sono impegnato all'acquisto singolarmente senza però pagare.
Poi ?
Noiro-orioN

Talon

Vai in cronologia acquisti, scegli uno qualsiasi degli articoli e fra le opzioni sulla destra fai "richiedi totale", essendo tutta roba dello stesso venditore ti aggiunge automaticamente anche il resto alla richiesta.
A quel punto attendi solo che lui ti mandi l'importo da pagare.

Noiro

Citazione di: Talon il 01 Settembre 2020, 16:41:52
Vai in cronologia acquisti, scegli uno qualsiasi degli articoli e fra le opzioni sulla destra fai "richiedi totale", essendo tutta roba dello stesso venditore ti aggiunge automaticamente anche il resto alla richiesta.
A quel punto attendi solo che lui ti mandi l'importo da pagare.

Ok grazie
Noiro-orioN

Noiro

Nuova quest:
-Uno dei volumi che volevo comprare è scaduto
-Chiedo se sia possibile ricaricarlo, in modo da fare una sola spedizione e siamo tutti contenti.
-Non ho ancora ricevuto una risposta

Domanda: visto che ho solo un volume ( dei 4) al momento in fase di pagamento preso domenica, se facessi il "richiedi totale" si aggiungerebbero altri 4 giorni per pagare o scadrebbe tutto oggi e io passerei per cattivo pagatore?

Noiro-orioN

Talon

Citazione di: Noiro il 02 Settembre 2020, 10:13:01
Nuova quest:
-Uno dei volumi che volevo comprare è scaduto - Scaduto? Se l'asta è scaduta vuol dire che l'articolo non è più disponibile, se ti riferisci alle tempistiche di pagamento senti subito il venditore.
-Chiedo se sia possibile ricaricarlo, in modo da fare una sola spedizione e siamo tutti contenti. - Sì, l'unica è chiedere a lui.
-Non ho ancora ricevuto una risposta - Porta pazienza, se passa troppo tempo chiedi nuovamente.

Domanda: visto che ho solo un volume ( dei 4) al momento in fase di pagamento preso domenica, se facessi il "richiedi totale" si aggiungerebbero altri 4 giorni per pagare o scadrebbe tutto oggi e io passerei per cattivo pagatore? - Cattivo pagatore non lo so, rompiballe sicuramente. Invece di avventurarti in robe strane manda un messaggio al venditore (tramite Contatta il venditore) in cui chiedi un'unica soluzione di pagamento che lui può tranquillamente inviarti, ma è a sua discrezione.
Tieni ben presente che di tutti questi dubbi e chiarimenti però dovresti venirne a capo PRIMA di concludere uno o più acquisti, altrimenti non c'è poi da meravigliarsi se quello si indispettisce.
Comunque chiedi e aspetta di sentire che ti dice lui... dubito vada a rischiarsi un feedback negativo quindi è probabile che ti verrà incontro comunque(imho).

P.S.
E se anche dovesse risponderti gentilmente sappi che ormai ti ha marchiato, giustamente, come rompiballe :sisi:




Noiro

#20
Citazione di: Talon il 02 Settembre 2020, 12:58:21
Citazione di: Noiro il 02 Settembre 2020, 10:13:01
Nuova quest:
-Uno dei volumi che volevo comprare è scaduto - Scaduto? Se l'asta è scaduta vuol dire che l'articolo non è più disponibile, se ti riferisci alle tempistiche di pagamento senti subito il venditore.
-Chiedo se sia possibile ricaricarlo, in modo da fare una sola spedizione e siamo tutti contenti. - Sì, l'unica è chiedere a lui.
-Non ho ancora ricevuto una risposta - Porta pazienza, se passa troppo tempo chiedi nuovamente.

Domanda: visto che ho solo un volume ( dei 4) al momento in fase di pagamento preso domenica, se facessi il "richiedi totale" si aggiungerebbero altri 4 giorni per pagare o scadrebbe tutto oggi e io passerei per cattivo pagatore? - Cattivo pagatore non lo so, rompiballe sicuramente. Invece di avventurarti in robe strane manda un messaggio al venditore (tramite Contatta il venditore) in cui chiedi un'unica soluzione di pagamento che lui può tranquillamente inviarti, ma è a sua discrezione.
Tieni ben presente che di tutti questi dubbi e chiarimenti però dovresti venirne a capo PRIMA di concludere uno o più acquisti, altrimenti non c'è poi da meravigliarsi se quello si indispettisce.
Comunque chiedi e aspetta di sentire che ti dice lui... dubito vada a rischiarsi un feedback negativo quindi è probabile che ti verrà incontro comunque(imho).

P.S.
E se anche dovesse risponderti gentilmente sappi che ormai ti ha marchiato, giustamente, come rompiballe :sisi:




Ma io ho chiesto più volte di sistemare tutta sta faccenda, la sua unica risposta è stata copincollare lo stesso messaggio tre volte.
Alla richiesta di ulteriori spiegazioni, ha fatto scena muta.

Se si può permettere di fregarsene così di un cliente, buon per lui :lol:

Comunque per scaduto è inteso che ieri il volume messo nel carrello riportava l'annuncio che l'inserzione era scaduta.
Quindi potrebbe essere stato ritirato per fare spazio ad altro o essere venduto.
Io intanto ho già messaggiato al tipo, ma non risponde  :(

Che poi sto volume maledetto è sparito la sera stessa che stavo per completare l'ordine  :cry:
Noiro-orioN

Kenshiro

#21
Raga, ho un pacco che sul sito delle Poste risulta In consegna, ma dopo 30 minuti mi esce un update Pronta per la consegna...mi fa piacere lo ribadiscono, ma il pacco quando arriva? :lolle:

EDIT: Arrivato. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Chocozell

Firma.png


Noiro

Sono in attesa di un acquisto da ebay che sarebbe dovuto arrivare il 27 novembre.
Tenendo conto che la spedizione era gratis e che ho preso in considerazione che il Covid ha rallentato le consegne, c'è una scadenza entro cui devo fare ricorso o posso ancora attendere che tutto vada per il meglio?
Noiro-orioN

Heimdall

Citazione di: Noiro il 07 Dicembre 2020, 13:43:30
Sono in attesa di un acquisto da ebay che sarebbe dovuto arrivare il 27 novembre.
Tenendo conto che la spedizione era gratis e che ho preso in considerazione che il Covid ha rallentato le consegne, c'è una scadenza entro cui devo fare ricorso o posso ancora attendere che tutto vada per il meglio?

Puoi tranquillamente attendere.
Oltre al Covid devi tener conto che in questo periodo c'è stato anche il Black Friday (e il Ciber Monday e compagnia cantando...) e questo ha portato una mole esagerata di pacchi, pacchetti e plichi da consegnare.
E, che lo si voglia ammettere o meno, la posta non tracciata è sempre snobbata a favore di quella tracciata


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

 A me una volta è arrivato un pacchetto dopo più di sei mesi  <_< ovviamente non era tracciato

Solomon

Citazione di: Noiro il 07 Dicembre 2020, 13:43:30
Sono in attesa di un acquisto da ebay che sarebbe dovuto arrivare il 27 novembre.
Tenendo conto che la spedizione era gratis e che ho preso in considerazione che il Covid ha rallentato le consegne, c'è una scadenza entro cui devo fare ricorso o posso ancora attendere che tutto vada per il meglio?
È prestissimissimo. I tempi per il piego non tracciato sono di due mesi.

Noiro

Ok, grazie per le risposte.
Sarò stato fortunato io, ma in genere le spedizione dentro l'Italia mi ritardavano al massimo di 3-4 giorni.
Noiro-orioN

Heimdall

Citazione di: Solomon il 07 Dicembre 2020, 13:58:39
Citazione di: Noiro il 07 Dicembre 2020, 13:43:30
Sono in attesa di un acquisto da ebay che sarebbe dovuto arrivare il 27 novembre.
Tenendo conto che la spedizione era gratis e che ho preso in considerazione che il Covid ha rallentato le consegne, c'è una scadenza entro cui devo fare ricorso o posso ancora attendere che tutto vada per il meglio?
È prestissimissimo. I tempi per il piego non tracciato sono di due mesi.

Solomon diciamo che sei eccessivamente pessimista  :lolle:
Ti posso assicurare per esperienza diretta (ne spedisco decine al mese) che ci possono essere ritardi del genere, nei peggiori casi, ma non è questa la norma.
I pieghi possono essere consegnati dopo una settimana-10 giorni fino ad oltre un mese.
Diciamo che va un po' a culo....  :shifty:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Noiro

.....ed invece Solomon aveva ragione.
Mi doveva arrivare il 27 Novembre, mi è arrivato il 18 Gennaio.
Noiro-orioN