News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Damian: Il Figlio di Batman - di Andy Kubert

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2014, 15:57:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mortuary

Alla fine l'ho letto e risulta un'esperienza molto insipida. Le idee cerano, ma sono state sviluppate in modo confusionario e inconcludente. Penso che Morrison sarebbe dispiaciuto per come kubert ha trattato la sua creazione, il mitico damian. Cmq sia disegni spettacolari, l'unica cosa degna di nota, per il resto un gran peccato, occasione mancata :cry: e finale orripilante :sick:

Kenshiro

Finito di leggere questa storia da poco.
Diciamo che non mi è dispiaciuta. A livello di trama non si poteva chiedere poi molto considerando che alla sceneggiatura c'era un disegnatore e che aveva a sua disposizione solo 4 albi in cui doveva rinchiudere un vero e proprio universo narrativo.
La mia unica perplessità è in merito all'identità del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi è piaciuta la gran mole di nemici presenti nella storia (Talia con quel vestito da simil-gypsy era una favola :wub:), e dico che non mi dispiacerebbe leggere in futuro una mini un pò più lunga (ovviamente ambientata prima di Inc.) con protagonista Damian nei panni di Batman che continua ad indagare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Leggo che molti hanno criticato l'idea dell'Alfred in versione gatto. Io credo che invece sia stata una bella idea, è ovvio che non c'è dietro una storia paranormale (la dimostrazione sta nel fatto che il gatto parla solo in presenza di Damian), è semplicemente il modo di Damian di esprimere la sua delusione, una sorta di "amico immaginario".
Il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sui disegni non ho nulla da dire, avete già detto tutto voi.

Insomma, in definitiva, a me è piaciuta. La consiglierei? Non lo so, forse soltanto agli amanti di Kubert, Damian e del Batman del futuro alternativo creato da Morrison, agli altri magari direi di aspettare o di optare per una futura riedizione economica.

La vera nota negativa, per me, è stata la costina del volume, decisamente brutta. Molto spoglia, e di un verde che è un pugno in un occhio.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

Citazione di: Terry McGinnis il 08 Agosto 2014, 21:17:44
Finito di leggere questa storia da poco.

La mia unica perplessità è in merito all'identità del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io a questo non ci avevo proprio pensato, cosa te l'ha fatto pensare?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

Citazione di: Azrael il 08 Agosto 2014, 22:04:09
Citazione di: Terry McGinnis il 08 Agosto 2014, 21:17:44
Finito di leggere questa storia da poco.

La mia unica perplessità è in merito all'identità del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io a questo non ci avevo proprio pensato, cosa te l'ha fatto pensare?

La sua fisionomia ed anche alcuni passaggi delle sue conversazioni con Damian. ;)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Un'altra possibilità a cui avevo pensato, è che quel prete fosse una delle tante identità fittizie di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque, per quanto mi riguarda, le premesse per una mini più lunga, o addirittura una serie regolare, ci sono tutte. Volendo, Kubert (da solo, o assieme a Morry), potrebbe concludere la storia iniziata in questa mini e gettare le basi per future avventure.

Inoltre, è una mia impressione, o la mini è chiaramente ambientata nel pre-reboot? Me lo fa pensare il fatto che qui Dick sia rimasto Batman. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

Citazione di: Terry McGinnis il 08 Agosto 2014, 22:57:52
Citazione di: Azrael il 08 Agosto 2014, 22:04:09
Citazione di: Terry McGinnis il 08 Agosto 2014, 21:17:44
Finito di leggere questa storia da poco.

La mia unica perplessità è in merito all'identità del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Io a questo non ci avevo proprio pensato, cosa te l'ha fatto pensare?

La sua fisionomia ed anche alcuni passaggi delle sue conversazioni con Damian. ;)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Un'altra possibilità a cui avevo pensato, è che quel prete fosse una delle tante identità fittizie di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comunque, per quanto mi riguarda, le premesse per una mini più lunga, o addirittura una serie regolare, ci sono tutte. Volendo, Kubert (da solo, o assieme a Morry), potrebbe concludere la storia iniziata in questa mini e gettare le basi per future avventure.

Inoltre, è una mia impressione, o la mini è chiaramente ambientata nel pre-reboot? Me lo fa pensare il fatto che qui Dick sia rimasto Batman. :sisi:

Infatti stando a Wikia ci hai preso  :lol: a me proprio non mi era passato di mente.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hermit

ho letto questo volume oggi. L'ho preso in fumetteria attirato dai nomi di kubert e damian (che adoro), e subito dopo l'acquisto ho voluto leggere un po' di pareri qui nel topic prima di leggerlo. Non mi sento di concordare con tutti questi pareri negativi, una mini forse troppo veloce che doveva essere chiusa in pochi numeri, ma non proprio da buttare. I disegni ovviamente sono stupendi e ci sono alcune tavole che veramente mi sono piaciute moltissimo. La storia come detto è troppo veloce, una ricerca affannosa del joker che alla fine lascia un po' con l'amaro in bocca.
Troppi, come dite voi, i punti di sospensione, troppe cose non spiegate (forse pensando ad un seguito?) che non fanno gustare il volume appieno.
Potrei dire che tutta la storia ruota intorno alla scelta se uccidere o no i nemici, con la contrapposizione di idee tra batman e damian.
Alla fine le do un 6, anche perchè i primi due numeri (soprattutto il primo) mi sono piaciuti moltissimo

Azrael

#36


DAMIAN: IL FIGLIO DI BATMAN

di Andy Kubert
Contiene: Damian: Son of Batman 1-4
16,8x25,6, B+al, 108 pp, col.
€ 11,95

Arriva la ristampa della miniserie con protagonista Damian, il figlio di Batman, e che si svolge nel futuro alternativo in cui il giovane eroe non è morto ed ha sostituito il Cavaliere Oscuro nella sua missione... Scoprite cosa sarebbe potuto accadere! Storia e disegni di Andy Kubert.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rambo

Letta ieri e per quanto abbia dei difetti molto grossi a livello di trama perchè sono state lasciate mille mila cose in sospeso, a me nel complesso è piaciuta molto come storia. Sicuramente affascinante vedere Damian di nuovo nei panni del Batman del futuro con un approfondimento del perchè lo è diventato. Disegni con alcune tavole veramente da urlo. E' probabile che la dc volesse tagliare la testata oppure hanno messo fretta a Kubert e non è riuscito a completare questa mini, che se non avesse le mancanze precedentemente descritte sarebbe una storia bellissima. Spero in un seguito, visto il finale, che spieghi anche le parti mancanti. Per chi ha adorato il Damian/Batman per me è un acquisto consigliato  :batman:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Rain

Bè devo dire che mi aspettavo di peggio...invece è piuttosto godibile.
pur sapendo che è un "futuro perso" è piuttosto divertente. Un pò esagerato nei toni ma questo possibile Damian è ben scritto.
La storia si inceppa giusto nel finale, non so, poteva chiuderla meglio.. ma vabbè.
Ai disegni però Kubert è davvero scatenato!
Ma non mi è piaciuta solo una tavola:
quella con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Noiro

Letto ieri sera.
Letto più per la pessima fama, che per altro, devo dire che mi sono divertito, peccato che per l'enormità delle domande lasciate in sospeso.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per il resto mi dispiace per la potenzialità della storia, buttata letteralmente fuori dal vaso.
Noiro-orioN

Penny-uno



Damian: Il Figlio di Batman
DC Evergreen


Autori: Grant Morrison, Andy Kubert
17x26, C., 176 pp., col.|23€
Contiene: Damian: Son of Batman (2013) #1/5, Batman (1940) #666, #700
DC PANINI COMICS

• Una storia scritta e disegnata dal grande Andy Kubert!
• In un lontano futuro, il nuovo, spietato Batman è Damian Wayne!
• Una distopia tenebrosa che affonda le sue radici nel celebrato ciclo di Grant Morrison!
• Contiene un ricco apparato di dietro le quinte e contenuti bonus.