News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri USA 8.0

Aperto da Azrael, 11 Giugno 2020, 07:35:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Citazione di: Man of Steel il 06 Gennaio 2022, 19:57:24
Con un morning wood.

Uomo vero. :ahsisi:
Necessario. Anche per fare piacere ad Alan.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Man of Steel

 :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

In effetti rendere Alan Scott omosessuale così a caso era una di quelle cose di cui c'era proprio bisogno :nod:

Chocozell

Citazione di: Man of Steel il 06 Gennaio 2022, 21:46:49
[emoji38]le: [emoji38]le: [emoji38]le: [emoji38]le: [emoji38]le: [emoji38]le:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se me l'appoggi così, io sono costretto a prendere in mano la situazione.

Vabbeh, ormai sono 20 anni che è omo. Va bene così.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


EMC2

Citazione di: Cosmonauta il 06 Gennaio 2022, 21:32:33
Dai tranquilli, l'avevo capito tutti.
Invece che seguire il corso Doomsday Clock/Rebirth, hanno preferito seguire quello Metal/Death Metal di Snyder, il bollito di Bendis perchè firmato in esclusiva e tutte le pagliacciate wokiste del post DiDio.

Io non mi sorprendo affatto, anzi! Parte del mio astio nell'ultimo anno verso la DC Comics sono proprio tutte queste cose che erano evidenti. C'è stato un tracollo che poteva essere spiegato solo con una pianificazione buttata nel cesso per farne una nuova imposta da chissà chi.

Infatti incredibile come si siano trovati davanti al bivio come nelle favole: da una parte il percorso soleggiata con uccellini e musica di Dclock ed epicità tipica DC, dall'altro le tamarrate metal di gente che a breve abbandona la barca oppure la ha già abbandonata. Davvero io non mi capacito di come abbiano sprecato Dclock, c'è davvero da piangere

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Arkin Torsen

Io inizio a guardare la cosa anche da un altro lato. Possibile che Johns sia sempre la vittima, quello bistrattato, il genio incompreso dalla propria azienda, il salvatore ignorato da chi ha il potere?

Perché la narrazione della DC brutta, sporca e cattiva e di San Johns comincia a lasciarmi perplesso. Poi magari è quella giusta, però qualche dubbio...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Citazione di: EMC2 il 07 Gennaio 2022, 09:53:08Infatti incredibile come si siano trovati davanti al bivio come nelle favole: da una parte il percorso soleggiata con uccellini e musica di Dclock ed epicità tipica DC, dall'altro le tamarrate metal di gente che a breve abbandona la barca oppure la ha già abbandonata. Davvero io non mi capacito di come abbiano sprecato Dclock, c'è davvero da piangere

Sarà stato per via di più fattori. Le tamarrate di Metal evidentemente vedendono e piacciono di più al pubblico medio rispetto a Doomsday Clock. Inoltre avevano firmato in esclusiva il bollito di Bendis, quindi qualcosa dovevi dargliela visto l'investimento fatto. Infine quando sono cambiate tante cose ai piani alti, sarà arrivata gente un po' fanatica di progressismo dem e filo woke che avrà voluto cavalcare l'onda mediatica del politicamente corretto a tutto spiano. Quindi via via i personaggi del Future State multicolor, multisessualità, altri storici resi omosessuali a caso, ecc inoltre avevo letto tempo fa (non so se sia vero, ma spiegherebbe tante cose) che a fare serie o comunque prodotti "inclusivi" si avessero dei finanziamenti statali o qualcosa di simile.

Chocozell

Woke e dem c'entrano molto poco con Johns. Semplicemente, a noi sembrerà tamarrissimo, ma Snyder ha un impatto più forte di Johns in USA.
Anche perché solitamente la scrittura di Johns degli ultimi anni presuppone conoscenze che con Snyder non devi avere. Se si guarda a quello che ha fatto Snyder in DC, su Batman, è uno starting point continuo. Letto il suo n52, hai accesso a tutto ciò che è venuto dopo.
Non ci sono altre spiegazioni dietro. I lettori scarseggiano e la politica Marvel del rilancio continuo è migliore della politica che potrebbero adottare Johns o Morrison o Boh, non lo so, Jurgens con Blue&Gold o De Matteis con Infinity (per prendere due run che si stanno svolgendo ora).

Anche perché Johns può essere bravissimo nella meta-narrazione e quello che vi pare, ma se già le vendite scarseggiano e la lettura presuppone conoscenze pregresse, è tutto inutile.

Bendis è stato tirato in ballo solo per il nome. Poi il fatto che il suo nome sia legato a una certa ideologia è secondario.
Firma.png


Arkin Torsen

Bendis è il capro espiatorio per tutto ormai qui su DCL, lo sappiamo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 07 Gennaio 2022, 13:41:47
Bendis è il capro espiatorio per tutto ormai qui su DCL, lo sappiamo.

Ma vero :lolle: :lolle: :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heimdall

Lo sapete bene che non intervengo per fare polemica ma giusto per dare un punto di vista.
Ammetto che la discussione, in qualsiasi campo si tiene, è (quasi) sempre interessante e, se incanalata nei giusti binari, arricchisce tutti coloro che ne prendono parte ed anche chi assiste.
Ma sia qui che nel topic Marvel vedo spesso, da spettatore neutrale degli eventi, certe fisime che vi ponete che mi lasciano esterrefatto  :asd:
Sarà che tanti anni di letture vi hanno "indurito il corazon" e quindi di conseguenza vengono naturali certe contrapposizioni. Ma, ripeto, da spettatore neutrale mi sembra (lo so assolutamente che poi non è così) quasi come se si fosse perso quel dolce piacere della lettura che ha lasciato invece il posto ad una analisi più "fredda" e analitica delle storie.
Leggere queste discussioni mi arricchisce perchè io sono "novello" del campo ma alle volte certe sensazioni mi fanno pensare a ciò che ho spiegato in precedenza....
Detto ciò....continuate e scannatevi !
Voglio vedere il sangue  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Cosmonauta

Bendis in questo caso non gli si da una colpa personale, ma il momento era quello.
Doomsday Clock se vi ricordate aveva dei ritardi. In diversi sul forum al tempo ci domandavamo il perchè, e comunque la sensazione ad una certa è che tutto intorno fosse come non calcolare più quell'evento. Nel mentre si faceva strada la Justice League di Snyder con Metal e da lì in poi l'universo DC ha tenuto molto più conto di quello che di Doomsday Clock. Bendis è solo arrivato in quel periodo dove il rilancio Rebirth aveva iniziato a venir messo da parte. Poi se l'hai preso è perchè l'hai pagato e tanto essendo in esclusiva, è ovvio che a lui dovessero venire date serie importanti anche a discapito di altri, altrimenti non lo prendevi. Quindi gli si è dato Superman e Action Comics che non hanno alzato le vendite come la DC sperava, la sua linea personale e anche La Legione dei Supereroi. Quindi in questo caso non è nessun capro espiatorio, è arrivato solamente nel momento sbagliato con una DC in piena disorganizzazione. Inoltre sempre in quel periodo la bellissima serie Titani di Abnett è dovuta essere quasi stoppata per gli eventi usciti da Metal, ed Abnett stesso ha dovuto rimaneggiare il gruppo con conseguente enorme calo qualitativo della testata. King ha iniziato a vendere meno su Batman e la DC presa per me da un'eccessiva frenesia l'ha fatto andare via prima del tempo mettendoti come traghettatore Tynion, poi diventato scrittore principale e poi con lui stesso che è andato altrove. Cioè... non ditemi che non c'era una confusione enorme in quel periodo.

I motivi per cui i lettori americani hanno preferito Metal a Doomsday Clock li ha detti bene Choco e io li condivido, aggiungendoci i ritardati dell'evento di Johns da lì in poi si è iniziato ad avere quello che abbiamo oggi. Poi è andato via DiDio dopo i rumors del 5G che aveva fatto lamentare tantissimi e via col susseguirsi di licenziamenti e cambi che per me hanno portato alla DC attuale un po' nel pallone e con una predisposizione a tematiche che negli USA in questo periodo vanno forte (per riassumere, parlo del politicamente corretto).

Fra l'altro Bendis, Johns o Snyder a parte, guardando le classifiche di vendita dei vari mesi la sensazione è che gli autori ormai difficilmente facciano vendere, quello che fa vendere oltre al personaggio, sono gli eventi di forte impatto e appunto godibili singolarmente al di là magari di una qualità per alcuni molto scadente o meno.
Superman non ha venduto bene con Bendis e credo che tornando indietro la DC non lo firmerebbe. Superman però non ha venduto chissà quanto nemmeno in Superman/Authority di Morrison e non sta vendendo bene nemmeno ora coi nuovi scrittori (tolto il probabile exploit che faranno i 2-3 numeri relativi alla sessualità di Jon Kent)

Per @Heimdall se ti riferisci a MoS o a me, io posso rispondere per me. Nel mio caso ti sbagli, io ho tantissimo piacere e cuore a leggere, altrimenti non avrei una pagina di fumetti che curo ogni giorno, non ci spenderei 200€ di media al mese e soprattutto mi metterei a comprare e leggere un sacco di Classic/Masterworks di tanti anni fa, letture che molti buttano via coi "erano banali e vecchi con troppi dialoghi". Il prossimo recupero per cui sto già mettendo via un gruzzolo di soldi fai conto che sono tutti i Master usciti fino ad ora dei F4 e proprio l'altro ieri ho finito di leggere il #3 di Daredevil.
È proprio il grande amore e l'interesse uniti alla passione di questi personaggi che fanno fare certi discorsi, per qualcuno saranno semplici letture, c'è chi legge tanto per leggere, c'è chi legge e prende quello che c'è con interesse sempre positivo, ma c'è anche chi come me a volte non apprezza certe cose sui propri personaggi.
Tutto rientra nel gusto personale che è fatto dal proprio vissuto, del proprio carattere e del proprio bagaglio culturale che ci si porta dietro. Come non mi piaceva la gestione Marvel del periodo All New all Different, non mi piace proprio la gestione della DC Comics post Rebirth, ma ci stà alla fine.

Heimdall

Ma figurati @Cosmo lo so bene che la vostra passione è certamente pure più grande della mia. Mai messo minimamente in discussione.
La mia era una "boutade", come chiarito bene nel messaggio, per dire che alle volte discussioni portate ad estremi troppo "ampi" possono esulare dal concetto di partenza.
Tutto qua  ;)

P.s. Non era riferito a nessun utente in particolare anche perchè ognuno porta la propria opinione personale  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Man of Steel

Caro @Heimdall...


Tu sei innocente, non lo sai, ma sei dannatamente vicino ad aprire un vaso di Pandora con una backstory di 10 anni di forum. :lolle:
Stai per aprire ferite talmente profonde che forse mai guariranno e il sangue di cui parli è stato versato così tante volte che...heh, ancora adesso trovi ceneri sul campo di battaglia. :asd:

I tempi sono cambiati, Geoff non scrive per la DC, Morrison idem, Bendis è passato alla DC insieme a tanti altri della Marvel, le persone qui sul forum sono le stesse, ma hanno avuto un loro personale character progression, rimane solo il ricordo di tutto ciò che c'è stato, tutto ciò che ci lega, se persino uno come te, ovvero uno spettatore neutrale, riesce a "captare" certe cose, immagina le persone direttamente interessate. :lolle:

Il nome di Bendis non veniva droppato a random nei topic DC (oggigiorno almeno ha senso), il nome di Geoff e Morry non viene droppato a random in quelli Marvel.

Oggi mi sono preso un giorno di siesta (il lavoro mi ha ammazzato) però vedo che avete dato il massimo sotto questo pov, lol. :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Loki

#1589
Ma tu c'eri quando ci si scannava davvero su 'ste cose? Erano fioccati anche dei ban - presente :asd: Non ricordo :lolle: Perché siamo rimasti in pochissimi :cry: