News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Letto il quarto numero di Daryl Zed Ti ucciderò due volte.
Altro buon capito che contiene vampiri, mostri alieni e un organizzazione dedita allo sterminio di quest'ultimi.
La caccia di Daryl all'amico Bernie, ora vampiro di prima classe, continua in una miriade di scene e citazioni pulp.
Stano è sempre Stano.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Numero 80, Il cervello di killex... Altro numero assurdo e un Casertano oserei direi "sincityano".
Prossima tappa, numero 81, il celeberrimo Johnny Freak. Ho grandi aspettative


superxeno

Citazione di: Fuller il 06 Giugno 2020, 10:30:14
Numero 80, Il cervello di killex... Altro numero assurdo e un Casertano oserei direi "sincityano".
Prossima tappa, numero 81, il celeberrimo Johnny Freak. Ho grandi aspettative

Diciamo che stai per avvicinarti ad una delle storie del cuore di Dylan. Personalmente non la reputo la migliore in assoluto come fanno tanti, ma è di sicuro nella top5/top10 di tutti i fan di Dylan.

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Giugno 2020, 10:29:06
Letto il quarto numero di Daryl Zed Ti ucciderò due volte.
Altro buon capito che contiene vampiri, mostri alieni e un organizzazione dedita allo sterminio di quest'ultimi.
La caccia di Daryl all'amico Bernie, ora vampiro di prima classe, continua in una miriade di scene e citazioni pulp.
Stano è sempre Stano.

Voto: 7.5

Non mi ricordo, magari tu o qualcun altro si. Faranno un color fest per Daryl Zed?
Sometimes I feel so deserted

SisselMarston

Citazione di: superxeno il 06 Giugno 2020, 18:34:04

Non mi ricordo, magari tu o qualcun altro si. Faranno un color fest per Daryl Zed?

In futuro verranno raccolti in Color Fest, come con Groucho.

superxeno

Citazione di: SisselMarston il 06 Giugno 2020, 22:28:47
Citazione di: superxeno il 06 Giugno 2020, 18:34:04

Non mi ricordo, magari tu o qualcun altro si. Faranno un color fest per Daryl Zed?

In futuro verranno raccolti in Color Fest, come con Groucho.

Ti ricordi dove lo avevano scritto? Ho provato a googlare ma nada.
Idem per i racconti del domani. Non ho trovato che poi li porteranno in un color fest
Sometimes I feel so deserted

SisselMarston

Citazione di: superxeno il 06 Giugno 2020, 23:14:12
Citazione di: SisselMarston il 06 Giugno 2020, 22:28:47
Citazione di: superxeno il 06 Giugno 2020, 18:34:04

Non mi ricordo, magari tu o qualcun altro si. Faranno un color fest per Daryl Zed?

In futuro verranno raccolti in Color Fest, come con Groucho.

Ti ricordi dove lo avevano scritto? Ho provato a googlare ma nada.
Idem per i racconti del domani. Non ho trovato che poi li porteranno in un color fest

L'aveva confermato Recchioni forse su Facebook, il messaggio in sé onestamente non saprei ritrovarlo.

Mordecai Wayne



QUARANTASETTESIMO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE DYLAN DOG, VIAGGIO NELL'INCUBO!
IL CORRIDOIO DELLA PAURA


Soggetto e sceneggiatura: Mauro Marcheselli e Tiziano Sclavi, Giovanni Di Gregorio
Disegni: Giovanni Freghieri, Maurizio Di Vincenzo
Copertina: Carmine Di Giandomenico
Contiene: #109 Il volo dello struzzo + #320 - La fuggitiva
Sergio Bonelli Editore, 17x23, B., 208 pp., b/n, €5,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/Il-terrore-in-diretta/KMCsEWcVXiwAAAFrNAwU2_sp/pc?CatalogCategoryID=sDasEWcV1LUAAAFr4AUU2_so

Martedì 9 giugno arriva in edicola Dylan Dog Viaggio nell'Incubo n.47. Questa settimana il volume della collana abbinata a La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera si intitola "Il corridoio della paura"!

Dedicata agli amanti del personaggio creato da Tiziano Sclavi, che riconosceranno tutti i temi più cari all'affascinante Indagatore dell'Incubo, Dylan Dog viaggio nell'incubo è perfetta anche per chi vuole andare oggi alla sua scoperta, con la certezza di trovare qui raccolte le storie migliori di una saga a fumetti unica nel suo genere, che unisce i tratti tipici dell'horror con elementi di giallo, surreale e fantastico. Raffinata e affascinante, la serie ha avuto sin dai primi numeri un successo travolgente, e Dylan Dog è ancora oggi uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto.

Ogni volume - composto da 208 pagine in formato 17x23 cm brossurato - contiene due storie a fumetti autoconclusive e autonome, abbinate in base a un tema comune: Mostri, Alieni, Fantasmi, Ossessioni, Licantropi, Vampiri, Voodoo... La divisione per temi consente di avvicinarsi al meglio a Dylan Dog, cogliendo la complessità e le sfumature del suo mondo inquieto e delle sue investigazioni.

Le storie sono stampate in bianco e nero, mentre è a colori la copertina inedita, creata appositamente da alcuni dei più importanti disegnatori in forza alla Sergio Bonelli Editore. In ogni volume i lettori trovano anche dei contenuti extra: le rubriche di Fabio Licari, che firma la collana come supervisore editoriale, e di Maurizio Colombo che approfondisce il tema del volume, oltre alle cover originali delle due storie e disegni inediti.

Martedì 9 giugno, è in edicola il quarantasettesimo volume, "Il corridoio della paura", con copertina inedita di Carmine Di Giandomenico, al costo di 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura vi mostriamo, in anteprima, la copertina inedita e quattro pagine del volume tratte dalle storie, "Il volo dello struzzo" scritto da Mauro Marcheselli e Tiziano Sclavi e illustrato da Giovanni Freghieri, e "La fuggitiva", scritto da Giovanni Di Gregorio e disegnato da Maurizio Di Vincenzo.

Per ordinare gli arretrati della collana "Dylan Dog Viaggio nell'incubo" consultate lo store online di Gazzetta, per prenotare le uscite potete utilizzare il servizio di Primaedicola, rivolto anche agli edicolanti.


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


superxeno

Continua la mia rilettura, sono al 320. Dal 300 al 320 mi sono piaciuti un paio di albi.
Tutto il resto è davvero brutto e scontato.
Pensare che c'è gente che rimpiange il periodo di Gualdoni mi davvero accapponare la pelle. Una decina di albi ancora e me lo sono lasciato alle spalle. Ecco questo è stato il periodo più buio per l'indagatore dell'incubo.

Nel frattempo tra le news pubblicate da Recchioni ce n'è una che mi intriga abbastanza:
È in preparazione una collana di volumi speciali realizzata da autori "speciali", anche stranieri, che usciranno in libreria.
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne



Dylan Dog Oldboy n. 1, bimestrale
Copertina: Raul e Gianluca Cestaro

Maxi Dylan Dog cambia pelle, per i vecchi lettori come per i nuovi, si rinnova graficamente e diventa bimestrale, presentando due storie inedite del classico Indagatore dell'Incubo. Ecco il nuovo Dylan Dog: OldBoy!

Il migliore dei mondi possibile
Soggetto e ceneggiatura: Gabriella Contu
Disegni: Montanari & Grassani

Un vecchio Dylan, rinchiuso in prigione, ricorda il passato. Ricorda una Londra smagliante e futuristica, dove sono tutti giovani, belli, perfetti. A un certo punto, però, l'Old Boy si rende conto che sono completamente scomparsi i vecchi. Ma perché tutti i londinesi indossano occhiali scuri? Cosa succederebbe se li togliessero?

La solitudine del serpente
Soggetto e ceneggiatura: Barbara Baraldi
Disegni: Montanari & Grassani

Certe vite scorrono via, fugaci come un colpo di rasoio. Lasciare un segno del proprio passaggio è un sogno per molti, ma diventa un incubo quando per Londra si scatena la furia omicida di un killer invisibile, di cui nessun testimone sembra ricordare la faccia. Bloch coinvolge l'Inquilino di Craven Road in una delle sue indagini più paradossali.


In uscita il 13/06/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

"Cambia pelle"..........Montanari & Grassani  :lolle: :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


superxeno

Raga il balenottero da 3 non vendeva più bene a quanto ne dicono.
E' una scelta editoriale condivisibile.
Già dal prossimo Di Vincenzo (uno dei miei disegnatori di Dyd preferiti) e Bacilieri.
Secondo me è un'altra ottima pensata
Sometimes I feel so deserted

Penny-uno

Letto il #1 di questo "nuovo" Oldboy. Di nuovo ci sono solo la foliazione diminuita e il prezzo. Queste due storie potevano stare tranquillamente anche sul vecchio Maxi e purtroppo non sono niente di memorabile. "Il migliore dei mondi possibili" sa di già visto, pregevole la tematica sugli esclusi, da spunti su cui riflettere ma da metà in poi lo svolgimento è noioso. La seconda è piu particolare ma decisamente confusionaria nel finale :nono:
6,50 euro risparmiabili secondo me...

superxeno

Citazione di: Penny-uno il 14 Giugno 2020, 16:35:57
Letto il #1 di questo "nuovo" Oldboy. Di nuovo ci sono solo la foliazione diminuita e il prezzo. Queste due storie potevano stare tranquillamente anche sul vecchio Maxi e purtroppo non sono niente di memorabile. "Il migliore dei mondi possibili" sa di già visto, pregevole la tematica sugli esclusi, da spunti su cui riflettere ma da metà in poi lo svolgimento è noioso. La seconda è piu particolare ma decisamente confusionaria nel finale :nono:
6,50 euro risparmiabili secondo me...

Concordo letto anche io oggi, davvero nulla di che. Montanari & Grassani sempre iconici in un tratto anni 80, ma non è molto altro. La Baraldi ha scritto di molto meglio, la Contu per adesso non mi è piaciuta in neanche una delle storie che ho letto.
Però udite udite, il Dylan post 400 sui gruppi su facebook sta facendo storcere il naso a tutti, questo Oldboy sta piacendo un sacco.
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne



QUARANTOTTESIMO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE DYLAN DOG, VIAGGIO NELL'INCUBO!
TEMPUS FUGIT


Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti, Michele Medda
Disegni: Ugolino Cossu, Luigi Piccatto
Copertina: Carlo Ambrosini
Contiene: #132 L'uomo che vende il tempo + #154 Il battito del tempo
Sergio Bonelli Editore, 17x23, B., 208 pp., b/n, €5,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/Il-terrore-in-diretta/KMCsEWcVXiwAAAFrNAwU2_sp/pc?CatalogCategoryID=sDasEWcV1LUAAAFr4AUU2_so

Martedì 16 giugno arriva in edicola Dylan Dog Viaggio nell'Incubo n.48. Questa settimana il volume della collana abbinata a La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera si intitola "Tempus Fugit!

Dedicata agli amanti del personaggio creato da Tiziano Sclavi, che riconosceranno tutti i temi più cari all'affascinante Indagatore dell'Incubo, Dylan Dog viaggio nell'incubo è perfetta anche per chi vuole andare oggi alla sua scoperta, con la certezza di trovare qui raccolte le storie migliori di una saga a fumetti unica nel suo genere, che unisce i tratti tipici dell'horror con elementi di giallo, surreale e fantastico. Raffinata e affascinante, la serie ha avuto sin dai primi numeri un successo travolgente, e Dylan Dog è ancora oggi uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto.

Ogni volume - composto da 208 pagine in formato 17x23 cm brossurato - contiene due storie a fumetti autoconclusive e autonome, abbinate in base a un tema comune: Mostri, Alieni, Fantasmi, Ossessioni, Licantropi, Vampiri, Voodoo... La divisione per temi consente di avvicinarsi al meglio a Dylan Dog, cogliendo la complessità e le sfumature del suo mondo inquieto e delle sue investigazioni.

Le storie sono stampate in bianco e nero, mentre è a colori la copertina inedita, creata appositamente da alcuni dei più importanti disegnatori in forza alla Sergio Bonelli Editore. In ogni volume i lettori trovano anche dei contenuti extra: le rubriche di Fabio Licari, che firma la collana come supervisore editoriale, e di Maurizio Colombo che approfondisce il tema del volume, oltre alle cover originali delle due storie e disegni inediti.

Martedì 16 giugno, è in edicola il quarantottesimo volume, "Tempus fugit", con copertina inedita di Carlo Ambrosini, al costo di 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura vi mostriamo, in anteprima, la copertina inedita e quattro pagine del volume tratte dalle storie, "L'uomo che vende il tempo" scritto da Claudio Chiaverotti e illustrato da Ugolino Cossu, e "Il battito del tempo", scritto da Michele Medda e disegnato da Luigi Piccatto.

Per ordinare gli arretrati della collana "Dylan Dog Viaggio nell'incubo" consultate lo store online di Gazzetta, per prenotare le uscite potete utilizzare il servizio di Primaedicola, rivolto anche agli edicolanti.


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!