News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Xenoblade Chronicles (saga)

Aperto da Ryo Narushima, 27 Maggio 2020, 21:52:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

XENOBLADE CHRONICLES







SERIE PRINCIPALE


Xenoblade Chronicles



(2010 - WII - NEW 3DS - SWITCH)
   


Xenoblade Chronicles 2   



(2017 - SWITCH)



Xenoblade Chronicles 3   



(2022 - SWITCH)
   
   



SPIN-OFF ED EXTRA


Xenoblade Chronicles X



(2015 - WII U)
''Perché così ho scelto''


Ryo Narushima

Disponibile la Definitive Edition su Switch



Un epico gioco di ruolo fa il suo ritorno con Xenoblade Chronicles: Definitive Edition per Nintendo Switch. Parti all'avventura in un mondo devastato da una terribile invasione e scopri un viaggio che ti porterà oltre l'orizzonte. Riuscirai a cambiare il futuro o condannerai la tua specie all'estinzione?

Grazie a un epilogo tutto nuovo, alla grafica in alta definizione e ai miglioramenti dell'esperienza di gioco, senza citare i brani rimasterizzati e molto altro, i veterani e i nuovi giocatori possono immergersi nella versione definitiva delle avventure di Shulk e compagni!

Nel tuo epico viaggio, che ti porterà a esplorare entrambi i titani, incontrerai tanti tipi di mostri da affrontare in battaglia. Per avere la meglio dovrai padroneggiare il profondo sistema di combattimento del gioco, che combina azione in tempo reale e strategia a turni.



https://www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-Switch/Xenoblade-Chronicles-Definitive-Edition-1633054.html
''Perché così ho scelto''


Catcher

Finora il mio preferito resta XenoX, davvero un bellissimo open world che ha avuto la sfortuna di uscire solo su Wiiu. Un titolo maturo, che affronta tematiche grevi, pieno di colpi di scena fino alla fine e con un mondo di gioco davvero ben fatto e variegato.

Xenoblade Chronicles 2 mi è piaciuto, ma la trama più teen e i protagonisti più giovani non me l'hanno fatto amare tanto quanto X.

La Remastered del primo sarà presto mia, ma non avrò tempo di giocarci prima dell'autunno.

Ryo Narushima

Citazione di: Catcher il 29 Maggio 2020, 11:24:34
Finora il mio preferito resta XenoX

Quindi un seguito ''spirituale'' è più bello del gioco originale? Non me lo aspettavo. Anche questo spero arrivi su Switch, i must del WII U andrebbero ristampati tutti vista la sfortuna di quella console.
''Perché così ho scelto''


Catcher

Citazione di: Ryo Narushima il 29 Maggio 2020, 12:04:29
Citazione di: Catcher il 29 Maggio 2020, 11:24:34
Finora il mio preferito resta XenoX

Quindi un seguito ''spirituale'' è più bello del gioco originale? Non me lo aspettavo. Anche questo spero arrivi su Switch, i must del WII U andrebbero ristampati tutti vista la sfortuna di quella console.
Bè si tratta di gusti personali ma non amo molto i giochi dove i protagonisti sono adolescenti o bambini. La trama di Xenoblade 2 inoltre è piuttosto banalotta, con elementi presi qui e là da altri titoli e in parte pare anche dal primo capitolo. In compenso ha un combat system divertentissimo e un bel mondo da esplorare (anche se l'esplorazione è limitata in alcuni segmenti di gioco).

X narra del viaggio di un'ultima nave di sopravvissuti umani su un pianeta alieno da colonizzare dopo che la Terra è stata distrutta. Seguiranno vari colpi di scena davvero non banali che conferiscono alla trama una serietà e una gravità rare.
Ci sono moltissime missioni secondarie, purtroppo anche molte fetch quest, e la cosa più figa è che si può pilotare i mecha per spostarsi nell'immenso mondo di gioco e per combattere.

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


ironmaidenn

Citazione di: Ryo Narushima il 29 Maggio 2020, 12:04:29Quindi un seguito ''spirituale'' è più bello del gioco originale? Non me lo aspettavo. Anche questo spero arrivi su Switch, i must del WII U andrebbero ristampati tutti vista la sfortuna di quella console.
mi auguro anche io di poterlo vedere su switch prima o poi, sarebbe un sogno