News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il DC Cinematic Universe che vorrei...

Aperto da Bruce Wayne, 22 Maggio 2020, 19:08:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruce Wayne

La notizia del ritorno in pista della Snyder Cut ha riacceso come sempre gli animi qui sul forum.
Tra chi ne avrebbe fatto volentieri a meno, chi non vede l'ora di consumare il disco a furia di visioni e chi attenderà con curiosità di vedere anche questa versione del film.

La notizia ha anche riacceso i pensieri di quello che avrebbe potuto essere la DC al cinema e che di fatto non è stato, con un progetto messo in piedi e poi deragliato per diversi motivi... e tutt'ora senza una direzione chiara e precisa.


Quello che potete fare in questo topic NON è commentare il DC Cinematic Universe o le varie notizie recenti (per quello esistono i topic specifici).

Quello che puoi fare qui è rispondere alla domanda:



Come è fatto il DC Cinematic Universe dei tuoi desideri?


Avendo budget illimitato e nessun problema produttivo, come avresti pianificato questo immenso universo al cinema?
Ipotizzando un grande affresco narrativo come avresti pianificato le diverse "Fasi" (prendendo in prestito il termine dal MCU)?
Quali sarebbero stati i colpi di scena principali? Quale il culmine della storia? Quali i momenti più dolorosi?

A te la parola!




Bruce Wayne

Io non sono un grande fan dei film di origini, perché preferisco vedere gli eroi già in un contesto di maturità, sia personale sia interpersonale.

Comunque questa la mia idea (abbastanza fumosa la prima parte alla luce di quanto sopra).




FASE 1

* Batman 1: un film di origini alla Batman Begins sarebbe perfetto, ma puntando un po' di più sull'addestramento da detective e spingendo ancora un po' sul lato arti marziali.
Nemico: Ra's al Ghul.
Scena dopo i titoli: introduzione di Joker.

* Superman 1: film di origini alla MoS: si espande subito l'universo narrativo introducendo il fatto che non siamo soli nell'universo.
Nemico: Generale Zod.
Scena dopo i titoli: missione storica sul pianeta Marte finisce in tragedia...

* Wonder Woman 1: anche qui il film già uscito va abbastanza bene come traccia. Potrebbe essere l'occasione per buttare dentro qualche elemento in più sul "mondo magico" del DCU. Come impostazione del "mondo WW" prenderei a piene mani dalla run di Azzarello.
Nemico: Ares.
Scena dopo i titoli: boh


FASE 2

* Batman 2: qui sfrutterei il lato più action/crime. Espanderei il mondo di Gotham e introddurrei diversi freak in una storia alla Lungo Halloween o alla Gotham Origins (videogame). Con un Batman messo alle strette su più fronti (tipo inizio John Wick 3).
Nemico: Joker, Maschera Nera, Pinguino, Due Facce
Scena dopo i titoli: Dopo attacco di Zod e missione Marte finita male, Bruce inizia attivazione di appositi satelliti per monitorare minacce che vengono dallo spazio.

* Superman 2: da Marte (la missione era finanziata dalla Lex Corp) torna un solo sopravvissuto. Che non è l'astronauta originale... ma J'onn J'onnz, rimasto "congelato" su Marte finora e improvvisamente risvegliatosi unico sopravvissuto della sua specie!
Nemico: Luthor
Scena dopo i titoli: Batman e Superman finalmente si incontrano.


* Flash 1: qui non ho idee al momento ma mi sembra adatto introdurre il velocista scarlatto.

* Justice League 1: dallo spazio arriva una minaccia e gli eroi devono superare le reciproche diffidenze per iniziare a lavorare in squadra (qui va benissimo qualcosa di simile ai primi due episodi della serie animata). Fanno la loro comparsa Aquaman e Abin Sur (LV in carica del nostro settore che è intervenuto durante l'attacco alieno).
Nemico: alieni
Scena dopo i titoli: gli eroi si incontrano su un satellite Wayne e decisono di collaborare stabilmente per la protezione della Terra.



FASE 3

Da adesso vado meno dettagliato, però in questa fase introdurrei LV Hal Jordan (dopo la morte di Abin Sur, che a questo punto avrebbe anche un impatto maggiore, avendolo già conosciuto in un precedente film - e puntando molto sullo spazio: Hal il poliziotto che non segue mai le regole ma porta a casa il risultato, inagando tra bettole spaziali e città cosmiche) e un film in solitaria su Aquaman (molto simile a quello già uscito).

Nel nuovo film in solitaria di Batman introdurrei Robin.
Nel nuovo film di WW introdurrei Wonder Girl o Donna Troy.


La Fase 3 culmina con una nuova minaccia da affrontare da parte della JL: Atlantide.
Qui farei un bel thriller geopolitico con potenze in gioco come Themyscira e Atlantide, stile "Thirteen Days".
Durante la crisi, per aumentare la fiducia reciproca, i membri della League si rivelano anche nelle loro identità civili.

In questa fase farei comunque crescere la preoccupazione di Batman nel vedere questi metaumani spuntare da tutte le parti... e inizia a pensare a delle contromisure, pensando anche di sfruttare i satelliti che monitoravano minacce aliene anche per monitorare la Terra...



FASE 4

La JL deve fare i conti con le conseguenza della "guerra" con Atlantide. C'erano in campo nazioni... ma la League ha agito indipendente dall'ONU e dagli USA e questo inizia a creare qualche attrito. (Qua si può trarre ispirazione da Young Justice ma anche la seconda stagione della serie animata se non ricordo male)
Quando Lucius Fox viene rapito nel Kahndaq la JL si rifiuta di intervenire, così Batman litiga con i suoi compagni e fonda un proprio gruppo: gli Outsider!

I sidekick fondano i Titani.

Per affrontare le minacce magiche nasce la JL Dark.



FASE 5

Gli attriti Batman-League aumentano portando a qualcosa di simile a Progetto Omac.

Luthor diventa Presidente e rende fuorilegge i supereroi.

Man of Steel

Bel topic! :D
And ohhh man, è proprio in questi momenti che ti rendi conto quanto sia difficile dar vita ad un universo condiviso DC, non so nemmeno da dove partire, ci sono mille modi, tutti molto interessanti! :lol:


Cosa mi piacerebbe vedere? Beh, per avere il mio DCU dei sogni sul grande schermo, per forza di cose, dovrei fregarmene altamente del general audience, però...massì dai, volendo possono sempre starci addietro.

Per ora, preferisco mettere da parte il concetto di Fasi e anche la storia per ogni film.
Perchè per vedere quello che vorrei, per me ci sono prima degli obiettivi da raggiungere, sia a livello macro, ma anche a livello micro.

Si parla del DCU, quindi è importante definire il DNA di questi pg.

Fatto per bene, è qualcosa che basta e avanza a differenziare questo universo da tutto il resto, ma allo stesso modo, uno può ritrovare...praticamente ogni singolo elemento sci-fi di...beh, sempre.

Il concetto di "Legacy" è uno degli aspetti più importanti per i pg DC.
Questo è qualcosa che DEVE essere sviluppato per bene in...non dico tutti, ma certamente in molti IP.

Livello Micro
Dobbiamo avere una Bat-Family, una Flash-Family, la GLCorps e così via.
Questo è uno di quei obiettivi che ci siamo imposti, ma è qualcosa che non deve mai sembrare forzato, non dobbiamo arricchire il DCU tanto per...
Ci sono mille modi per rendere questo un processo naturale, farlo gradualmente non è affatto un problema e riuscire a far credere allo spettatore che sia tutta una grande coicidenza dove nel giro di 3 o 4 film...SBAM, Bats ha la sua famiglia, Flash la sua, pure Supes e Wondie e ora "casualmente" mi trovo in una condizione dove -se volessi- potrei persino fare un film sui Titans...ecco questo sarebbe il top. :rolleyes:

La trappola più grande da evitare sarebbe quella di seguire una formula, dove pg come la Trinity + Flash, GL, finiscono per incontrare nuovi pg come Dick Grayson, Kara Zor-El, Donna Troy, Wally West, Kyle Rayner nei loro rispettivi film.

Si parla di un universo condiviso, quindi sfruttiamolo per bene e da subito.
Per esempio, se vuoi adattare Batman: Under the Red Hood e ti serve Tim Drake come Robin, può debuttare in un episodio di una pentalogia di Bats (heh lol, ebbene sì, perchè non 5 film!?! :lol:), ma la stessa cosa non deve per forza avvenire anche per Supes col pg di Supergirl!

Talvolta, è il pg che guida la storia, come un Jason Todd, mentre altre volte, il pg serve la storia!
Come magari Supergirl che debutta in JL con Braniac come villain.
Oppure in un film di Superman/Batman, è un po' quello che è successo nei comics, in Superman/Batman: Apocalypse.

Ovviamente io userei il giusto, non Darkseid, dato che è un pezzo troppo grosso per essere limitato solo ad un film di Superman/Batman.

Questa è solo una di tante cose da tenere in mente, nel momento in cui sforni una sfilza di film su Bats, Supes ecc...

Cioè a me piacerebbe che ogni singolo film DC sia legato da un filo conduttore, però vorrei anche che ogni mini saga di un dato pg, sia tranquillamente godibile di per sé, il concetto di continuity e universo condiviso non devono diventare un peso e questa è una di quelle cose più difficile da bilanciare.

Se il mio climax dei film di Superman fosse
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

...quello di arrivare un giorno a parlare di New Krypton e quello per Bats fosse la morte di Bruce, è importante che il viewer abbia tutti gli ingredienti per capire la storia.
Quindi uno dovrebbe guardare al massimo...ovviamente tutti i film relativi di Bats e Supes e poi semmai tutti i film evento, tipo un Final Crisis dove muore Bruce.

Includere eventi importanti di un pg legato al mondo di Superman in un film di WW non sarebbe il massimo.
Dico queste cose perchè penso al Civil War dei MS e...heh...

In base a quello che uno intende raccontare col sidekick di turno, da una parte si potrebbe portare avanti la sua storia in modo casual, dove non fa nulla di importante, all'interno di una saga.
Chesso, nel corso 3 film, Tim non fa altro che allenarsi e diventare sempre più bravo, magari con qualche flashback di Bruce e il SUO addestramento, giusto per creare qualche parallelismo, però poi torna utile nei film evento o Teen Titans.

Viceversa, una Jessica Cruz potrebbe ottenere il suo anello Green Lantern in un film della JL, ma usarlo per davvero in un film...tipo Blackest Night, quindi uno all'interno della saga GL.

Questo è quello che ha fatto Morrison nella sua run su Batman, abbiamo avuto crossovers, Final Crisis, spin-offs ecc...
Poi lui ha ingigantito e complicato le cose X1000. :asd:

E questa è la roba micro che praticamente tutti i film dovrebbero gestire, poi ci sarebbe da analizzare altre cose, caso per caso, cosa andare a mettere giù per i vari pg.

Per esempio per Supes sarebbe meglio non perdere tempo e introdurre alla svelta concetti come Argo City, Kandor City, Brainiac, la Zona Fantasma, i Daxamites.
Per Bats invece Ra's al Ghul, la sua fossa di Lazarus, sua figlia Talia e una love story con Bruce.

Per quanto riguarda un film sulle origini dei pg, diciamo che sono molto affascinanti ed estremamente importanti per me!
Perchè racchiudono l'essenza, il nucleo, di ogni pg.
Ogni volta che arriva il momento di chiudere uno storyarc, si torna sempre lì.
Più che altro, serve avere certi momenti specifici, non serve mostrare proprio tutto il percorso da 0, specialmente per pg famosi come Bats e Supes.

Anche perchè ho capito alla svelta che vivere le avventure con loro in "temo reale", film dopo film...ehhh non è la stessa cosa...

Basta guardare robe come i giochi Arkham con una Bat-family già fatta e formata, ma anche i cartoni della Young Justice o il gioco Injustice.
Questo è il modo migliore per arrivare ad ottenere tutte quelle cose che mi piacciono, fosse anche qualcosa di semplice come constatare che questi pg abbiano passato mille avventure insieme, affrontato tutti i villains, sanno come sono fatti, conoscono bene i loro punti di forza e debolezza, c'è una bella intesa, tipo durante uno scontro, Bats e la sua famiglia sanno già che schema usare contro uno Scarecrow o Mr.Freeze e così via...

Ma anche dei semplici battibecchi/inside jokes! Tipo quelli fra Black Canary e Green Arrow in Injustice 2! :lol:
Ovviamente così facendo, si eliminano molti ostacoli, ma anche momenti importanti come il primo incontro fra certi pg come la Trinity.
Volendo si potrebbe aggiungere un salto in avanti col tempo di un tot di anni dopo un film evento, un po' come fanno in Young Justice fra le stagioni, però anche questo sarebbe rischioso.
Tuttavia è qualcosa che torna utile quando vuoi raccontare qualcosa andando ad aggiungere roba retroattivamente, senza perdere alcuna credibilità.
Se invece vediamo crescere questi pg, ovviamente non possono nasconderci niente...

Livello Macro
Bisogna costruire il Multiverso, pochi cazzi. :nono:
Non è qualcosa che può essere gestito esclusivamente nei film evento, però è sicuramente lì dove la cosa assume un ruolo importante.
È un grande mosaico e bisogna piazzare a dovere tutti i vari pezzi nei vari film DC, in modo intelligente e assolutamente non a random.
Batman, per esempio, potrebbe essere completamente inutile sotto questo punto di vista, mentre Flash e i GLs...tremendamente importanti.
Questo concept, non solo è importantissimo in casa DC, ma per quanto riguarda i film...o spacca culi e che cazz. :lolle:
Se lo spettatore avesse visto tutti i film delle varie fasi o di una fase, la visione aiuta molto a "digerire" il film evento senza troppi problemi.
Tuttavia riuscire comunque a dare una propria identità al crossover di turno, senza scadere in una sfliza di riferimenti a vecchi film, quindi con un senso di autonomia, con un inizio e una fine, sarebbe...gradevole.
Ovviamente è consigliata la visione dei precedenti film e il crossover è anche gratificante sotto quel punto di vista, sopratutto per quella gente che ha visto tutto!

Questi sono piani a lungo (lunghissimo!) termine, non solo 10 anni per arrivare a Thanos, ma molto di più!
Però tutto parte da qualcosa di veramente semplice, i primi semi vengono gettati da subito, in piccoli film di Flash e GL.
Riuscire ad introdurre questi elementi con un loro scopo e senso all'interno della saga del pg di turno, ma che poi prendono un significato maggiore nelle varie Crisis/film evento...sarebbe la soluzione ideale.

Nel caso di Flash, sappiamo bene che le sue origini, con l'omicidio di sua madre (Nora Allen), per mano del Reverse Flash, possono portare più in là ad un Flashpoint.
Però possiamo tagliare in due questa trama, tenere per buona solo la prima, con Barry che diventa Flash e combatte ogni giorno per liberare suo padre, incastrato dal Reverse Flash per l'omicio di Nora, ma questo Barry non lo sa ancora, lo scoprirà in futuro e quella sarà la seconda metà da adattare, il Flashpoint, poi qua magari non ha senso rebootare le cose, magari basta un semplice rilancio ed è qua che possiamo dar vita a mille twistoni.
Dopo il secondo (!!!) viaggio nel tempo per sistemare le cose, abbiamo...non so, un Harvey Dent che non è MAI diventato Two-Face, oppure è proprio qua che decidiamo di introdurre il pg di Damian Wayne!

E tante altre piccole sorprese, per ogni pg DC! :lol:

Facciamo un passo indietro, il primo main villain del primo film di Flash potrebbe essere qualcosa di semplice come un Captain Cold, mentre The Flash 2 potrebbe parlare di:

Flash of 2 Worlds! :dsi:
Due piccioni con una fava!
Si introduce il concetto di Terre Parallele, quindi il Multiverso, si rafforza il concetto di Legacy, inoltre tutte queste cose hanno un senso anche all'interno della saga di Flash, non è qualcosa che è meramente buttato lì, per i film evento!
Villains? Magari tutti Rogues...di entrambe le Terre! :P
Questo è qualcosa che esploderà per davvero in un altro film evento, uno estremamente legato al concetto di Terre parallele, con i suoi relativi villains:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Probabilmente un film diviso in due parti, gestito praticamente come ha fatto Geoff o volendo anche come hanno fatto i MS con Infinity War ed Endgame, ovvero nella prima parte vincono questi villains proveniente da un'altra Terra, e nella seconda...i nostri eroi si alleano con quelli che un tempo erano considerati villains (Lex Luthor, Sinestro, Captain Cold, Black Manta ecc) per sconfiggere questa nuova minaccia.

Questo è anche un OTTIMO modo per affrontare tutta una serie di temi, senza andara a macchiare i nostri pg.
Qua il "Batman" di Earth 3 (Owlman) può uccidere a go-go, senza che la gente perda le staffe, come successo con i film di Snyder. :)

Mentre la gente "in-universe", almeno inizialmente, potrebbe perdere la fiducia nei nostri eroi.

Più ci penso e più mi rendo conto del potenziale di queste storie.
Volendo... potremmo fare in modo che la JL rimanga bloccata in Earth 3 e invece il Sindacato del Crimine prende il loro posto nella Terra principale, magari si fingono anche come la JL, la gente non sa nulla di tutto ciò, e pensano che siano stati traditi dai loro eroi.
Tutto ciò solo per avere delle conseguenze anche POST-Forever Evil, con la JL che cerca di risanare il loro rapporto con l'umanità.
Paradossalmente, siccome i vecchi villains come Lex Luthor, Black Manta ecc... sono sempre rimasti sulla Terra principale e di fatto hanno lottato contro il Sindacato, ORA vengono visti come degli eroi o comunque meglio di un Batman o Supes...

Da qui, potrei anche legarmi alla faccenda Lex Luthor come POTUS, come menzionato da Bruce! :lol:

Sarebbe comunque meglio non eliminare il Sindacato, perchè dopo potrebbero essere molto utili, contro un villain ancora più grande.

E TUTTO questo, è nato solo perchè Flash ha "vibrato" in un modo particolare... :lol:

E il terzo capitolo di Flash invece è un confronto con il Reverse Flash, la rivelazione riguardo la morte di sua madre, e getta le basi per Flashpoint e bon.

Passiamo a GL, imho dovrebbe partire così:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La Creazione del DCUniverso.
Magari col film che parte proprio con Hal che sta narrando le origini dell'universo ad una nuova Lanterna scelta da poco.
Quindi si parte con questa sequenza:

Buio totale, sentiamo la voce di Hal che dice "And God said...Let there be light!", vediamo un fascio di luce, poi un altro e un altro ancora, man mano che il Creatore apre la sua mano.
Lo scopo di Hal è di spiegare le leggi e le forze che governano il cosmo, con le Entità di ogni Corps, come è stato spiegato nel comic di Blackest Night, e il fatto che tutto sia partito dalla Terra, la fonte della vita:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E della Creatura Bianca e il suo legame con l'Equazione della vita, ma anche con la Source.
La saga di GL si deve concentrare praticamente a portare in vita la run di Geoff, perchè è perfetta e funziona alla grande anche al cinema.
Ha tutto il potenziale di superare anche Star Wars.
Loro hanno la Force, noi la Source e possiamo giocare con quei stessi concetti di Shakti e Brahman.
Come disse il vecchio Obi Wan, "È dentro di noi, ci circonda, ci lega..."

EDIT: ahhh ecco, perchè ho descritto così in dettaglio quella sequenza, ecco da dove l'ho tirato fuori:

:lolle:
Comunque Geoff ci è arrivato per primo! :gatta:

Come per Flash, anche questo non è buttato al caso e ha una duplice funzione.
Da una parte, per quanto riguarda il franchise delle Lanterne, porta avanti il discorso dei vari Corps dello spettro emozionale.
Nel primo capitolo i villains principali saranno i Red Lantern Corps con Atrocitus come cattivo principale, ma più in là verrà introdotto anche Krona, un vecchio Guardiano, esiliato per aver commesso il peccato originale, per l'appunto: Ha osservato la Creazione dell'universo.
Le ramificazioni di tutto ciò non verrano svelate subito, però una cosa è chiara, è successo qualcosa di grave e ci saranno delle conseguenze.
All'interno della saga lanternosa verrà solo usato come cattivo, magari in uno spin-off, dato che gestire la run di Geoff in tre film non è facile...
Sinestro dovrà essere un Green Lantern per un po', almeno i primi due film, tanto tra Manhunters, Mongul, Larfleeze ne abbiamo di villains...
C'è sempre tempo per Sinestro Wars per poi avere Blackest Night, tant'è che BN potrebbe essere usato appunto come film evento.

Vabbo, noi abbiamo avuto modo di vedere la Creazione dell'universo senza commettere alcun peccato, ma non Krona...finalmente è arrivato il momento di rivelare che cazz sia successo.
Osservando quello che non doveva essere osservato, ha destabilizzato l'equilibrio cosmico, fosse anche solo il prodotto di una teoria della meccanica quantistica, ovvero quello dell'effetto osservatore.
Non solo, considerando che è come se fosse andato "indietro nel tempo", si è generato tutto un effetto farfalla che ha portato alla nascita dell'universo Anti-Materia ed è QUI che nasce il pg:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Siamo pronti per COIE, la madre di tutti gli eventi DC e qua...non so, volendo possiamo essere estremamente fedeli ai comics, ricreare un mondo di cameo come hanno fatto nella serie tv, solo che qua andiamo anche prendere robe come il Bats di Bale, un Batman nuovo come Jon Hamm (o forse sarebbe meglio come Superman? :mmm:) insomma, un Muniverso di possibilità.
E le conseguenze? Una sola Terra o due? Direi di sì.

Ed è in questo DCU post COIE che Jay e tutta la banda JSA vengono traslati su Terra 1 e con questo cambia anche la linea temporale, infatti la JSA è sempre esistita.
Ma noi nel frattempo abbiamo già visto film sulla JSA, con Jay Garrick, Alan Scott, Wildcat, Dr.Fate, Hawkman ecc...
Ora si aggiungono altre avventure.
Ma abbiamo anche visto film sulla LOSH, attraverso un Superboy and the Legion of Super-Heroes, supereroi provenienti dal futuro, nati grazie alle gesta eroiche di Superman, lo visitano quando è ancora un ragazzo, lo portano nel futuro, hanno le loro avventure e lo riportano indietro e..."congelano" questi ricordi in un angolo della sua mente, qua magari serve anche fare il casting di un ragazzo giovane, meglio non usare lo stesso attore che interpreta Superman.

Mi sento male a dirlo, ma giusto per rendere l'idea e per spiegare rapidamente chi siano questi pg, è come se fossero i Guardiani della Galassia in casa DC, ma come stile e tematiche, sono molto più vicini agli X-Men.

Questo ha lo stesso valore del viaggio nel tempo di Flash come si è visto in BvS, mi serve qualcosa di simile, mi serve una voce nella testa di Clark e Saturn Girl pare perfetta.
Scelgo Clark/Superman, perchè lui rappresenta un ponte sotto più punti di vista.
Passato, presente e futuro, è lui che lega tutto.
E questo legame, sarà fondamentale per sconfiggere il boss finale, il climax definitivo DC.

Darkseid. Final Crisis.
Qui è importante chiarire che lui non sia un nabbo alieno che vuole conquistare il mondo, no.
Lui è l'incarnazione del male stesso e quello che c'è in ballo, è il destino di tutto il Creato, ma anche Hypertime, quello che c'è stato e ciò che sarà.
Questa è una guerra sacra, the Just War, una dove il Dharma è al centro di tutto! :wub:
Qua personaggi come il Joker o Black Manta non devono più essere visti come...comuni essere umani che sono stati traditi o spezzati dal mondo, da "un brutto giorno" della loro vita come visto in The killing Joke di Moore o anche il film di Todd Phillips.
No.
Deve essere visto come un agente delle forze del male, dove annientarlo con le forze del bene è IMPERATIVO, con ogni mezzo necessario!
Non solo lui, ma chiunque si sia schierato con Darkseid.
Ed è qui il problema, perchè attraverso l'equazione Anti-vita, lui ha soggiogato tutti.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non solo, ha persino attaccato la timeline, non solo nel presente, ma anche nel passato e futuro.
È in questo momento che entrano in gioco le parole e i vecchi ricordi di Superman con la LOSH, in questo momento ricorda tutto.
Sarebbe bello poter avere una guerra di questo tipo, dove tutti i pg, dalla JSA, la JLA e LOSH sono costretti ad unire le forze in punti diversi della timeline, appunto passato-presente e futuro, per sconfiggere "simultaneamente" questa entità che ha tutto il multiverso e hyperspace nel palmo della sua mano.

Penso al concetto di Moltitudine/Quinta Dimensione:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Solo che qua usiamo il tempo, ci sono ovviamente delle crepe nella timeline, già di suo era molto fragile dopo Flashpoint e le altre Crisis, insomma una scusa a caso per poter avere questa guerra, in modo da evidenziare ancor di più il concetto di Legacy in casa DC e la capacità di questi pg di fare l'impossibile.
Tirare in ballo un deus ex machina come la Miracle Machine non è un problema.
Darkseid viene sconfitto, ma la realtà è a pezzi.
È giunto il momento di ricreare l'universo, compito che spetta a Superman perchè è l'unico in grado di usare quella Macchina, apre la Mano e diventa il Creatore di un nuovo universo DC...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

O forse lo è sempre stato? :rolleyes:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Fbb

#3
Il "DC Universe" che vorrei sarebbe fatto di tante saghe indipendenti.  :sisi:

Ciascuna dedicata ad un personaggio dell'universo DC, con una propria logica interna, e che sfrutta al 100% le potenzialità di quel particolare supereroe, senza dover cedere il posto a sottotrame che favoriscono una trama orizzontale "comune".

Ciò non escluderebbe un eventuale crossover. Semplicemente sono del parere che lo si potrebbe fare anche senza sacrificare nulla delle storie soliste. Ognuno nel proprio ambiente e con le proprie sfide.

Questo per garantire che un film su Batman sia completamente diverso da quello di Superman, di Wonder Woman, Flash, Aquaman, Lanterna verde, ecc. ecc.

Ciascuno di questi personaggi è diverso dall'altro, e spesso è circondato da un ambiente e da personaggi a dir poco peculiari. Quindi piuttosto che cercare di trovare un modo per accomunarli, perché non concentrarsi su quello rende ciascuno di essi DIVERSO e UNICO. Batman nella sua città oscura, Superman in veste di immigrato alieno diviso tra due mondi, il suo passato e il suo presente, Wonder Woman amazzone venuta da Themyscira, Barry Allen e la forza della velocità, il suo sacrificio e la pesante eredità di Wally West, Aquaman e la sua saga atlantidea, Hal Jordan primo membro umano di un corpo di guardiani ("sbirri") intergalattici, ecc. ecc.

A questi si aggiungerebbero successivamente innumerevoli altri personaggi, come Shazam, Martian Manhunter, Blue Beetle (innanzitutto Ted Kord, più in là anche Jaime Reyes) e Booster Gold, Lobo, Plastic Man, Deathstroke, i Nuovi Dei e tanti altri ancora.

Lasciando un attimo da parte le incongruenze di continuity e i vari invecchiamenti illogici del personaggi, l'adattamento dei costumi, ecc. (perché non è quello il punto, e sono tutti difetti evitabili), la saga degli X-Men è un buon esempio di ciò che intendo: da una parte i film degli X-Men diretti da Bryan Singer, Matthew Vaughn & C., dall'altra un fanta-thriller drammatico come "Logan", i due "Deadpool" che a loro volta sono completamente diversi, e infine "The New Mutants" che strizza l'occhio al cinema horror.

Altro modello da prendere come esempio sarebbe la PIXAR (con tutte le dovute differenze, ovvio).

Insomma, se fossi a capo dello Warner Bros. sfrutterei il potenziale cinematografico del catalogo DC, creando pellicole diverse tra loro, che mettono in mostra le infinite sfaccettature che questi personaggi e storie possono avere. E ovviamente ciò comporterebbe invitare a bordo registi che siano in grado di realizzare la loro personale visione di ciò che rappresenta quel personaggio, pur rispettando e restando fedele al cuore di ciò che lo ha reso grande nei fumetti.

E poi sfrutterei anche il catalogo Vertigo, realizzando film di genere per un pubblico adulto: "Hellblazer", "Sandman", "Transmetropolitan", ecc. ecc.

La parola d'ordine sarebbe VARIETA'. Oserei definirlo un "approccio post-crisis" (da non prendere del tutto alla lettera) per il grande schermo.

Guardiano della Notte

Oddio una volta avevo scritto in un file il mio DCU ideale come prosecuzione del DCU attuale una volta cancellata JL cinematic e canonizzata la Snyder's Cut (lo scrissi tipo due anni fa quindi in tempi non sospetti), dovrei ritrovarlo...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Scrooge

#5
Il mio ideale DC universe l'ho sempre immaginato così:
Abbiamo dei film stand-alone di personaggi quali: Superman, Flash, Lanterna Verde, WW ecc non per forza in questa sequenza! Il filo conduttore in questi film è Bruce Wayne che viene presentato come un imprenditore/mecenate frivolo, per esempio in Superman è azionista di maggioranza del Daily Planet, in WW è proprietario del museo dove lavora Diana ecc ma in segreto (con un vedi non vedi) progetta la disfatta di questi metaumani.
L'ossatura di questa prima fase è che Batman come Lex Luthor non si fida di questi metaumani che spuntano da per tutto, soprattutto di Superman che appare troppo "bello per essere vero" ma la diffidenza di Batman (che non apparirà in costume prima del film corale) verrà messa in discussione dall'operato di Kal-El che non solo riuscirà a portarlo dalla sua parte ma lo tirerà fuori da una profonda depressione data dal suo "tipico" modo di vedere il mondo che verrà stravolto dalla visione ottimistica di Superman e soci.
Ci tengo a precisare che il film corale JLA non tratterrà di un alieno stra potente (Darkseid) che viene a farci il culo perché la Marvel è arrivata prima, piuttosto io imbastirei una trama in cui troviamo Lex Luthor e i potenti del mondo contro la JLA e un Batman ravveduto!!!

Che ne pensate?

Kenshiro

Io penso che il potenziale per una trilogia corale c'è.
I primi film stand alone dovrebbero gettare le basi per la Legion of Doom (che dovrebbe includere Lex, Riddler, Cheetah, Black Manta, Gorilla Grodd e Black Hand*) che fungerebbe da primo grande villain. Al termine del film farei un riferimento ad un oggetto magico che permette di viaggiare tra gli universi e che Luthor stava cercando di ottenere, ed introducendo la magia si potrebbe pure far fare un cameo a Shazam in Superman o nel successivo JL.
In un secondo film introdurrei la League di Terra-3 (con loro che tentano di scappare da questa minaccia multiversale) ed infine nel terzo Darkseid (la minaccia muktiversale :asd: ).

*Ho volutamente escluso Joker e Sinestro perché altrimenti ci sarebbero troppi nomi grossi e difficili da gestire.
Come villain da anteporre a GL avevo pensato anche ad Hammond, ma lo userei come villain principale assieme a Sinestro in un primo film, che andrebbe a concludersi con l'introduzione dell'anello nero ed appunto di Black Hand.

Per quanto riguarda i film stand alone, ovviamente il Batman di Reeves, WW ed Aquaman stanno bene così come stanno. Farei un primo film di Flash riparatore per riallineare la continuity**, uno di GL in cui introdurrei Sinestro, Hammond e citerei le altre lanterne.
Il problema è Supes, andrebbe fatto un film dove Lex tira le fila ma non viene scoperto, magari userei Metallo o Bizarro.

**Recasting di Ezra, film introduttivo con Barry che non sa ancora usare bene i suoi poteri e cercando di salvare la mamma crea il Flashpoint con una continuity che comprende Batman di Reeves WW, Aquaman e Shazam. Gli avvenimenti di BvS potrebbero essere accaduti ma in maniera diversa. Barry potrebbe anche vedere altre realtà, tipo quella con il Bat-Keaton, che potrebbe fargli da mentore a mo di Tony Stark con Peter, vedere Terra 2 che è lo Snyderverse e vedere Darkseid che attacca Terra 3, ricollegandoci al secondo film corale.

P.S. #nomorecyborg.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Guardiano della Notte

Ho ritrovato il file... premesso che Snyder aveva già dato il via al DCU che avevo sempre desiderato e che il cambio di rotta della JL aveva infranto il mio sogno, nel maggio del 2018 scrissi questa cosa su come avrei immaginato il DCU se la WB mi avesse chiamato come mastermind dopo il fallimento del post-Snyder.
Tutto sarebbe partito dalla Snyder's Cut, mantenendo in continuity MoS, BvS, WW, Aquaman, Shazam e alla fine anche Suicide Squad (la "Fase 1" insomma). Birds of Prey non esisteva e non sarebbe mai esistito in quel modo.

Fase 2

- Wonder Woman 2 (Jenkins)
Vintage anni '40 dieselpunk, minaccia sovietica legata alle scatole madri, fanta thriller con avventura retro-scifi. Nemica vera è Circe che cerca di impadronirsi delle Mother Boxes. Apparizione di un giovane Dottor Psycho

- Suicide Squad 2 (Vaughn)
Supercriminali devono affrontare una nuova minaccia metaumana. Il Dottor Psycho, aiutato da Deathstroke (breve apparizione) resuscita Black Adam e lo piega al suo volere. Alla fine Adam si ribella e uccide Psycho. Il tutto però era gestito da Luthor che voleva solo il ritorno di Adam.

- Flashpoint (Zemeckis)
L'alterazione delle linee temporali avvenuto in JL (annullamento della linea temporale Knightmare) crea distorsioni spazio temporali. Flash e Cyborg affrontano il problema, mondi paralleli, collegamento a Knightmare. Il tutto è un tranello spazio-temporale generato da Anti-Flash, che ha ucciso la madre incolpando il padre, per gli avvenimenti che accadono proprio nel film (paradosso): annullando la realtà di Knightmare "sparisce" il mondo di Thawne, il quale ricrea l'incidente di Flash e sapendo del suo futuro/passato inventa lo intrappola. Nella scena post-credit si scopre che Eobard era stato aiutato da uno strano personaggio (Devilance di Apokolips)

- The Batman (Fincher)
Un thriller tra Hush e Arkham Origin, un "gioco" fatto apposta per far fuori Batman organizzato da Luthor e dalla Intergang. Joker aiuta Batman (un pò come Hannibal Lekter in Silenzio degli Innocenti) ad uscire dal tranello ma solo per ucciderlo. Ampia visuale della Gotham Underground (Pinguino, Due Facce, Black Mask e il Ventriloquo come boss mafiosi) Deathstroke come mercenario villain "fisico", Riddler come elemento che cerca di incastrarlo in tranelli e giochi. Apparizioni di Catwoman, citazione di Nightwing, cenni a Robin.

- Black Adam (Edwards)
Adam torna in Kandahaq. Luthor gli offre la bellissima Adrianna (Isis), diventa un dittatore "buono" e amato finché non scoppia la tragedia (causata da Felix Faust in forma non ancora corporea) che fa scoppiare una guerra quasi mondiale. Lui perde i poteri, ricerca per recuperarli e far rinascere Ariadne, fallimento, pazzia, resurrezione di Felix Faust. Si scopre che gran parte degli eventi sono causati da Luthor.

- Man of Steel 2 (Snyder)
Superman è tornato. Ma prima di tornare come Clark Kent e vivere felice deve scoprire di più sul suo passato. Viaggio galattico alla ricerca di Kriptoniani, Kara (riferimento a ologramma visto da Bruce in JL) eccetera. Una AI disattiva viene riattivata da un personaggio misterioso (Virman vunderbar). E' Brainiac che arriva sulla Terra, si fonde con qualcosa di Apokolips (resti scatola madre conservati da Luthor) e diventa una minaccia mondiale. Alla fine, sconfitto, riesce comunque a partorire delle nuove Scatole in gestazione (scena dopo titoli di coda). Apparizione Hal Jordan e qualche Lanterna.

- Green Lantern Corps (Vaughn)
  tradimento di Sinestro, guerra galattica interplanetaria che coinvolge Atrocitus e altre future Lanterne. Minaccia di Parallax. Scoperta delle 7 entità tenute prigioniere a OA dai Guardiani

- Justice League Dark (Sandberg)
  Strani eventi magici. Si riuniscono Zatanna, Constantine, Xanadu, Deadman. Il problema è Felix Faust, il potente stregone tornato in vita. Serve Shazam. Adam folle scatenato contro la JLD. Adam rinsavisce capendo di essere stato usato e che solo usando le due Rock può salvare Adrianna. Finale con Adam che si allea momentaneamente con la JLD per sconfiggere FF. Ma alla fine giura guerra eterna contro Shazam e contro la Rock.

- Gotham Sirens (Guy Ritchie)
  Catwoman, Harley e Poison Ivy vs Joker e malavita gothamita (Pinguino, Due Facce, Maschera Nera, Enigmista hanno più spazio rispetto a The Batman)

- Aquaman 2 (Wan)
  Ocean Master cerca di sconvolgere i mari e la terra evocando "qualcosa" dall'Abisso, un mostro più potente del kraken e a cui i Trench giurano fedeltà. Alla fine aprirà un portale verso i Grandi Antichi, che possono riucchiare il mondo in un buco nella realtà. Tematiche lovecraftiane pulp a gogo.

- Cyborg (Villeneuve)
Cyborg sente il "richiamo" delle nuove scatole madri. Inizia ad evolvere in maniera incontrollata. Entra in contatto con il suo codice sorgente. Scopre di più su Apokolips, sulla Madre e sul culto di Apokolips. Le sue evoluzioni portano alla nascita di Metallo e Amazo, figli di Brainiac. Luthor si propone di aiutarlo e di non ascoltare la JL (attraverso inganni spinge Superman a diffidare di lui, idem Batman e WW. Resta solo Flash). Alla fine Cyborg distrugge Amazo e Metallo, riesce a controllarsi "staccando" una parte di sè e prendendo totale possesso delle sue facoltà. Alla fine Luthor con i resti dei robot crea la sua armatura (post-credits)

- The Batman 2 (Fincher)
Batman inizia ad avere problemi mentali riguardo Jason (stile Torre Nera). Molti non ricordano di lui, la tomba non c'è, altri ricordano "male". L'unico che ricorda benissimo è il Joker. Nel frattempo Red Hood inizia a fare stragi. Ha un MO che ricorda Jason. Convinto che sia tornato in vita, arruola la SS e richiama Nightwing. In realtà Red Hood è Deathstroke. Ma è vero che la realtà sta iniziando a collassare: tutto deriva dall'armatura di Luthor.

- Justice League Crisis (Wan)
l'armatura di Luthor sta modificando la realtà. Eventi visti in FP inizano ad accadere. L'armatura in realtà diventa senziente e si trasforma in Antimonitor: la realtà inizia a collassare. Mondi spariscono. GLC e Superman in giro per galassie mentre Batman, Flash, WW, Cyborg e SS sulla terra cercano di affrontare il problema.
Si scopre che Luthor e la Intergang erano manovrati da Darkseid, si scopre quanto accaduto dietro FP (Devilance) e MoS2 (Virman), si scopre che Luthor prendeva ordini da DeSaad attraverso un qualche aggeggio e che tutto doveva portare alla creazione di una realtà "nuova" che possa avverare il Knightmare. Superman vs Superman cattivo, Batman incontra i suoi genitori, Flash combatte contro Anti-Flash e vede sua madre, Hal rivede il suo passato, WW reincontra Steve, Cyborg torna umano. Alla fine devono "scegliere" e Flash e Cyborg si sacrificano.
Alla fine Darkseid dice: il piano B è fallito. Ma è servito per portare avanti il piano A (inquadra Black Adam, Chtulhu, le 7 entità).

Fase 3

- Shazam 2 (Sandberg)
Scontro tra Shazam e Black Adam. Black Adam prende possesso della Rock of Mortality e dichiara guerra alla Rock of Eternity. Questo crea un grosso disturbo sulla realtà magica che regge il mondo.

- Man of Steel 3 (Lisa Joy)
Kara "antenata" di Superman (primo vascello atterrato), il suo dna viene ricreato da Lex per avere un'arma a suo vantaggio.

- Wonder Woman 3 (Jenkins)
Ambientato ai giorni nostri, una ricerca pulp-adventure di Diana di antichi riti e manufatti che la portano a rivedere e "parlare" con gli Dei dell'Olimpo (magari scopriamo anche molto di più sulla loro storia) che si trasforma in una sorta di percorso iniziatico che la portino a diventare una figura quasi-divina dai poteri immensi.

- The Batman 3 (Fincher)
Qualcosa di ispirato a RIP con scontro finale con il Joker

- Green Lantern Corps 2 (Wan)
Dopo gli eventi di Parallax, le 7 entità dello spettro luminoso, tenute in ostaggio dai Guardiani, si liberano dando vita alal guerra delle lanterne. Alla fine dei titoli di coda le entità si uniscono dando vita a Nekron, l'entita della Morte che riporta all'Unità (il potere delle Motherboxes), un araldo della Anti-Vita.

- Justice League Dark 2 (Edwards)
l'Alterazione dello scontro tra le due Rocks risveglia Hecate. collegamenti a WW3 e intervento di WW.

- The New Gods (Snyder)
una storia epica ai limiti del Raypunk con la storia di Darkseid, Apokolips e con la "guerra nei cieli"

The Flash and The Cyborg (Vaughn)
Flash Rebirth, ritorno di Flash e Cyborg approfittando di una distorsione spazio temporale la cui natura si scoprià in JL3, di cui questo film è il preludio.

- Justice League Final Crisis (Snyder)
Attraverso i buchi nella realtà causati da Hecate, da Nekron e dal portale evocato da Ocean Master la nostra realtà si fonde con Apokolips.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Scrooge

Citazione di: Guardiano della Notte il 07 Luglio 2020, 16:29:01
Ho ritrovato il file... premesso che Snyder aveva già dato il via al DCU che avevo sempre desiderato e che il cambio di rotta della JL aveva infranto il mio sogno, nel maggio del 2018 scrissi questa cosa su come avrei immaginato il DCU se la WB mi avesse chiamato come mastermind dopo il fallimento del post-Snyder.
Tutto sarebbe partito dalla Snyder's Cut, mantenendo in continuity MoS, BvS, WW, Aquaman, Shazam e alla fine anche Suicide Squad (la "Fase 1" insomma). Birds of Prey non esisteva e non sarebbe mai esistito in quel modo.

Fase 2

- Wonder Woman 2 (Jenkins)
Vintage anni '40 dieselpunk, minaccia sovietica legata alle scatole madri, fanta thriller con avventura retro-scifi. Nemica vera è Circe che cerca di impadronirsi delle Mother Boxes. Apparizione di un giovane Dottor Psycho

- Suicide Squad 2 (Vaughn)
Supercriminali devono affrontare una nuova minaccia metaumana. Il Dottor Psycho, aiutato da Deathstroke (breve apparizione) resuscita Black Adam e lo piega al suo volere. Alla fine Adam si ribella e uccide Psycho. Il tutto però era gestito da Luthor che voleva solo il ritorno di Adam.

- Flashpoint (Zemeckis)
L'alterazione delle linee temporali avvenuto in JL (annullamento della linea temporale Knightmare) crea distorsioni spazio temporali. Flash e Cyborg affrontano il problema, mondi paralleli, collegamento a Knightmare. Il tutto è un tranello spazio-temporale generato da Anti-Flash, che ha ucciso la madre incolpando il padre, per gli avvenimenti che accadono proprio nel film (paradosso): annullando la realtà di Knightmare "sparisce" il mondo di Thawne, il quale ricrea l'incidente di Flash e sapendo del suo futuro/passato inventa lo intrappola. Nella scena post-credit si scopre che Eobard era stato aiutato da uno strano personaggio (Devilance di Apokolips)

- The Batman (Fincher)
Un thriller tra Hush e Arkham Origin, un "gioco" fatto apposta per far fuori Batman organizzato da Luthor e dalla Intergang. Joker aiuta Batman (un pò come Hannibal Lekter in Silenzio degli Innocenti) ad uscire dal tranello ma solo per ucciderlo. Ampia visuale della Gotham Underground (Pinguino, Due Facce, Black Mask e il Ventriloquo come boss mafiosi) Deathstroke come mercenario villain "fisico", Riddler come elemento che cerca di incastrarlo in tranelli e giochi. Apparizioni di Catwoman, citazione di Nightwing, cenni a Robin.

- Black Adam (Edwards)
Adam torna in Kandahaq. Luthor gli offre la bellissima Adrianna (Isis), diventa un dittatore "buono" e amato finché non scoppia la tragedia (causata da Felix Faust in forma non ancora corporea) che fa scoppiare una guerra quasi mondiale. Lui perde i poteri, ricerca per recuperarli e far rinascere Ariadne, fallimento, pazzia, resurrezione di Felix Faust. Si scopre che gran parte degli eventi sono causati da Luthor.

- Man of Steel 2 (Snyder)
Superman è tornato. Ma prima di tornare come Clark Kent e vivere felice deve scoprire di più sul suo passato. Viaggio galattico alla ricerca di Kriptoniani, Kara (riferimento a ologramma visto da Bruce in JL) eccetera. Una AI disattiva viene riattivata da un personaggio misterioso (Virman vunderbar). E' Brainiac che arriva sulla Terra, si fonde con qualcosa di Apokolips (resti scatola madre conservati da Luthor) e diventa una minaccia mondiale. Alla fine, sconfitto, riesce comunque a partorire delle nuove Scatole in gestazione (scena dopo titoli di coda). Apparizione Hal Jordan e qualche Lanterna.

- Green Lantern Corps (Vaughn)
  tradimento di Sinestro, guerra galattica interplanetaria che coinvolge Atrocitus e altre future Lanterne. Minaccia di Parallax. Scoperta delle 7 entità tenute prigioniere a OA dai Guardiani

- Justice League Dark (Sandberg)
  Strani eventi magici. Si riuniscono Zatanna, Constantine, Xanadu, Deadman. Il problema è Felix Faust, il potente stregone tornato in vita. Serve Shazam. Adam folle scatenato contro la JLD. Adam rinsavisce capendo di essere stato usato e che solo usando le due Rock può salvare Adrianna. Finale con Adam che si allea momentaneamente con la JLD per sconfiggere FF. Ma alla fine giura guerra eterna contro Shazam e contro la Rock.

- Gotham Sirens (Guy Ritchie)
  Catwoman, Harley e Poison Ivy vs Joker e malavita gothamita (Pinguino, Due Facce, Maschera Nera, Enigmista hanno più spazio rispetto a The Batman)

- Aquaman 2 (Wan)
  Ocean Master cerca di sconvolgere i mari e la terra evocando "qualcosa" dall'Abisso, un mostro più potente del kraken e a cui i Trench giurano fedeltà. Alla fine aprirà un portale verso i Grandi Antichi, che possono riucchiare il mondo in un buco nella realtà. Tematiche lovecraftiane pulp a gogo.

- Cyborg (Villeneuve)
Cyborg sente il "richiamo" delle nuove scatole madri. Inizia ad evolvere in maniera incontrollata. Entra in contatto con il suo codice sorgente. Scopre di più su Apokolips, sulla Madre e sul culto di Apokolips. Le sue evoluzioni portano alla nascita di Metallo e Amazo, figli di Brainiac. Luthor si propone di aiutarlo e di non ascoltare la JL (attraverso inganni spinge Superman a diffidare di lui, idem Batman e WW. Resta solo Flash). Alla fine Cyborg distrugge Amazo e Metallo, riesce a controllarsi "staccando" una parte di sè e prendendo totale possesso delle sue facoltà. Alla fine Luthor con i resti dei robot crea la sua armatura (post-credits)

- The Batman 2 (Fincher)
Batman inizia ad avere problemi mentali riguardo Jason (stile Torre Nera). Molti non ricordano di lui, la tomba non c'è, altri ricordano "male". L'unico che ricorda benissimo è il Joker. Nel frattempo Red Hood inizia a fare stragi. Ha un MO che ricorda Jason. Convinto che sia tornato in vita, arruola la SS e richiama Nightwing. In realtà Red Hood è Deathstroke. Ma è vero che la realtà sta iniziando a collassare: tutto deriva dall'armatura di Luthor.

- Justice League Crisis (Wan)
l'armatura di Luthor sta modificando la realtà. Eventi visti in FP inizano ad accadere. L'armatura in realtà diventa senziente e si trasforma in Antimonitor: la realtà inizia a collassare. Mondi spariscono. GLC e Superman in giro per galassie mentre Batman, Flash, WW, Cyborg e SS sulla terra cercano di affrontare il problema.
Si scopre che Luthor e la Intergang erano manovrati da Darkseid, si scopre quanto accaduto dietro FP (Devilance) e MoS2 (Virman), si scopre che Luthor prendeva ordini da DeSaad attraverso un qualche aggeggio e che tutto doveva portare alla creazione di una realtà "nuova" che possa avverare il Knightmare. Superman vs Superman cattivo, Batman incontra i suoi genitori, Flash combatte contro Anti-Flash e vede sua madre, Hal rivede il suo passato, WW reincontra Steve, Cyborg torna umano. Alla fine devono "scegliere" e Flash e Cyborg si sacrificano.
Alla fine Darkseid dice: il piano B è fallito. Ma è servito per portare avanti il piano A (inquadra Black Adam, Chtulhu, le 7 entità).

Fase 3

- Shazam 2 (Sandberg)
Scontro tra Shazam e Black Adam. Black Adam prende possesso della Rock of Mortality e dichiara guerra alla Rock of Eternity. Questo crea un grosso disturbo sulla realtà magica che regge il mondo.

- Man of Steel 3 (Lisa Joy)
Kara "antenata" di Superman (primo vascello atterrato), il suo dna viene ricreato da Lex per avere un'arma a suo vantaggio.

- Wonder Woman 3 (Jenkins)
Ambientato ai giorni nostri, una ricerca pulp-adventure di Diana di antichi riti e manufatti che la portano a rivedere e "parlare" con gli Dei dell'Olimpo (magari scopriamo anche molto di più sulla loro storia) che si trasforma in una sorta di percorso iniziatico che la portino a diventare una figura quasi-divina dai poteri immensi.

- The Batman 3 (Fincher)
Qualcosa di ispirato a RIP con scontro finale con il Joker

- Green Lantern Corps 2 (Wan)
Dopo gli eventi di Parallax, le 7 entità dello spettro luminoso, tenute in ostaggio dai Guardiani, si liberano dando vita alal guerra delle lanterne. Alla fine dei titoli di coda le entità si uniscono dando vita a Nekron, l'entita della Morte che riporta all'Unità (il potere delle Motherboxes), un araldo della Anti-Vita.

- Justice League Dark 2 (Edwards)
l'Alterazione dello scontro tra le due Rocks risveglia Hecate. collegamenti a WW3 e intervento di WW.

- The New Gods (Snyder)
una storia epica ai limiti del Raypunk con la storia di Darkseid, Apokolips e con la "guerra nei cieli"

The Flash and The Cyborg (Vaughn)
Flash Rebirth, ritorno di Flash e Cyborg approfittando di una distorsione spazio temporale la cui natura si scoprià in JL3, di cui questo film è il preludio.

- Justice League Final Crisis (Snyder)
Attraverso i buchi nella realtà causati da Hecate, da Nekron e dal portale evocato da Ocean Master la nostra realtà si fonde con Apokolips.



Magari Fincher!!!  :wub: :wub: :wub:

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

L'universo DC che vorrei al cinema non avrebbe la continuity, non avrebbe il multiverso, non avrebbe i camei dei vecchi, non sarebbe un universo condiviso e non avrebbe la Warner alla dirigenza.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Penny-uno

Citazione di: Arkin Torsen il 19 Dicembre 2022, 10:44:41L'universo DC che vorrei al cinema non avrebbe la continuity, non avrebbe il multiverso, non avrebbe i camei dei vecchi, non sarebbe un universo condiviso e non avrebbe la Warner alla dirigenza.
:quoto:
Inutile scimmiottare il MCU. A sto punto mi piacerebbero di più film singoli, guardabili a sé e con un atmosfera più dark e epica(tipo Mos, la JL di Snyder, l'ultimo Batman).
Anche basta con le battutine e i cinecomic per i più piccini (magari mantenendo solo un paio di personaggi tipo Shazam sullo stile comico). I cinecomic spiritosi li guardo anche io e mi piacciono, ma sarebbe ora di prendere un'altra direzione secondo me.

Joe Kerr

Citazione di: Arkin Torsen il 19 Dicembre 2022, 10:44:41L'universo DC che vorrei al cinema non avrebbe la continuity, non avrebbe il multiverso, non avrebbe i camei dei vecchi, non sarebbe un universo condiviso e non avrebbe la Warner alla dirigenza.
Naturalmente quoto tutto e credo che, tranne l'ultima parte (Warner), sia ancora del tutto realizzabile.

Man of Steel

In realtà questa possibilità non è mai stata più realizzabile di ora, ne parlavo giusto ieri nell'altro topic.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Guardiano della Notte

Citazione di: Man of Steel il 18 Dicembre 2022, 21:35:01Today i am reminded of this thread. :)

Totalmente scordato  :o  :o
Però, conm'era fico il DCEU che avevo ipotizzato  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!