News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ragna Crimson - di Daiki Kobayashi

Aperto da Mordecai Wayne, 06 Maggio 2020, 22:07:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Ragna Crimson N. 1

Autori: Daiki Kobayashi
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 264 pp., b/n|7.50€
PLANET MANGA

FINALMENTE IN ITALIA IL MANGA DI DAIKI KOBAYASHI CHE HA SAPUTO RIACCENDERE LA PIÙ OSCURA FIAMMA DEL FANTASY...
Da sempre gli uomini per sopravvivere devono combattere contro i terrificanti Draghi e il loro potere demoniaco. Ragna è un giovane cacciatore pronto a tutto per difendere la compagna Leonica... anche se questo vuol dire rinunciare alla sua vita e alla sua umanità.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Questo potrebbe interessarmi ma si sa a che punto è in Giappone?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Numero95

l'ho preso, sembra figo

6 volumi in corso

Lex

In corso? Che palle :asd:
Tuttavia penso di provarlo

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

#4
Ho letto il primo numero più per curiosità che altro perché il tipo di disegno non è il mio genere preferito. La storia comunque non è male, mi piace questo connubio tra presente e futuro che condizionerà la vita di Ragna anticipandone il suo destino che è quello di sterminare la razza dei draghi. Interessante anche l'altro protagonista Crimson che rappresenta l'altra faccia di Ragna ma che ha lo stesso obiettivo finale. Non mi piace invece il personaggio di Leo che spero sparirà presto dalla serie così come non mi piacciono i siparietti fin troppo comici. Anche le scene di battaglia contro i vari draghi non sono così cool come dovrebbero essere.
In definitiva questo primo numero mi è piaciucchiato tanto da invogliarmi a leggere il secondo per capire se ci saranno mutamenti nel rapporto tra Ragna e Crimson.

Voto: 7


PS: tra i cacciatori di draghi mi sembra di aver intravvisto un omaggio a Naruto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Numero95

#5
Non so. L'autore ci rivela gia tutto. Protagonista, antagonista, origine dei poteri, chi sono i draghi, come finirà.  perché dovrei continuare a leggere?

Sì belli i disegni, bella la cover ma il resto? La scena di quando ragna riceve i poteri è plagiata da bleach. La scena del bagliore d'argento è la tecnica ice make di grey di fairy tail. Crimson sembra uscita da black rock shooter.
Leo da essere il personaggio più forte è stato messo da parte dopo un capitolo.
Ragna è invincibile e sembra goku ultra istinto.
La scena di ragna del futuro è presa dalla saga dei draghi di fairy tail quando Lucy va nel passato.

Dov'è la storia? Non c'è alcuno stimolo nel continuare

Forse solo perché è intrigante la questione dei draghi

Mordecai Wayne

È il destino dei prodotti seriali di massa. Difficile essere originali sapendo quali sono i gusti del pubblico che vuole proprio questo tipo di storie che non a caso vendono sempre molto.
Io per esempio non ho letto ne Bleach, ne Fairy Tail, quindi ho una diversa sensazione di deja-vu rispetto alla tua.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Ragna Crimson N. 2

Autori: Daiki Kobayashi
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 216 pp., b/n|7.50€
PLANET MANGA

Nel futuro Ragna e Crimson hanno combattuto insieme contro i più potenti dragoni, subendo una dura sconfitta. Il dio mietitore è però tornato indietro nel tempo per affidare la forza troppo tardi acquisita al suo giovane alter ego... Basterà?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Secondo numero che mi è piaciuto meno del primo. Sebbene la trama non si discosti molto almeno nel primo vi erano state alcune rivelazioni abbastanza interessanti sul futuro che di riflesso condizionano le dinamiche dei protagonisti Ragna e Crimson.
In questo secondo la trama è decisamente più semplice e si concentra nella presentazione di vari draghi che man mano risultano essere di categoria superiore fino ad arrivare al loro Re.
Non so esattamente perché continuo a leggerlo visto che i disegni non mi fanno impazziate e la trama al momento e così così però non posso fare a meno di scoprire cosa succederà dopo.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Ragna Crimson N. 3

Autori: Daiki Kobayashi
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 280 pp., b/n|7.50€
PLANET MANGA

TRA LE VIE DI UNA GRANDE CITTÀ SI POSSONO FARE INCONTRI PERICOLOSI... Determinato a uccidere Altemacia, Ragna arriva nella capitale reale. Al suo fianco troviamo Crimson, il quale, al fine di elaborare una strategia vincente, intende riunirsi ai suoi più potenti servitori, Golem e Chimera...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Terzo numero massiccio. Nella prima parte dove viene creato il preambolo alla battaglia vengono svelati un po' di retroscena mentre nella seconda infuria lo spettacolare scontro tra Ragna e Altemacia che si conclude, forse, con un nulla di fatto.
I capitoli bonus riportano in scena un comprimario che era scomparso dopo il primo volume. Chissà se tornerà ad incrociare la strada di Ragna?
Questo è un manga forse poco originale nel suo insieme ma che intrattiene piuttosto bene, le pagine scorrono a meraviglia e i duelli sono altamente spettacolari.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Ragna Crimson N. 4

Autori: Daiki Kobayashi
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 216 pp., b/n|7.50€
PLANET MANGA

PARADOSSI TEMPORALI E SCONTRI SANGUINOSI IN UN ADRENALINICO DARK FANTASY Un altro battito di ciglia e Ragna avrebbe portato a termine con successo la caccia. Il potere temporale di Altemacia, però, può cambiare le regole stesse del fato! Crimson resterà a guardare il suo più potente burattino rischiare la vita? O interverrà in suo aiuto?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Ragna Crimson N. 5

Autori: Daiki Kobayashi
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 264 pp., b/n|7.50€
PLANET MANGA

UN INCALZANTE DARK FANTASY FRA SCONTRI ADRENALICI E PARADOSSI TEMPORALI Ragna e Crimson sono riusciti a sfuggire alla furia di Nebuline. Adesso però si ritrovano alla mercé dell'Armata d'Argento, guidata dalla Principessa Staria. Riusciranno a convincere la più grande eroina del regno di Reize che non sono dei nemici?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Ragna Crimson N. 6

Autori: Daiki Kobayashi
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 232 pp., b/n|7.50€
PLANET MANGA

LA CACCIA AI DRAGONI CONTINUA... A COLPI DI SPADA! Ragna e Crimson hanno deciso di allearsi con l'Armata d'Argento guidata dalla principessa Staria. Adesso dovranno riuscire a sconfiggere Ort Zora e Taratectra senza svelare la loro vera identità. Ci riusciranno?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Ragna Crimson N. 7

Autori: Daiki Kobayashi
13x18, Brossurato con sovraccoperta, 232 pp., b/n|7.50€
PLANET MANGA

COLPI DI SCENA E RIVELAZIONI: IL MANGA DI DAIKI KOBAYASHI ENTRA NEL VIVO! La battaglia contro l'orda dei dragoni continua. Mentre Ragna cerca dentro di sé la forza per tornare a combattere, Crimson difende il circolo del teletrasporto. Basterà questo a salvare i guerrieri dell'armata d'argento?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!