News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer/Books of Magic - di Jenkins, AA.VV.

Aperto da Azrael, 01 Giugno 2018, 01:50:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



HELLBLAZER SPECIAL: HELLBLAZER/BOOKS OF MAGIC

di Paul Jenkins, John Ney Rieber, Garth Ennis, Paul Lee, Paul Pope, Glyn Dillon
Contiene: Hellblazer/The Books of Magic #1-2, Winter's Edge #1-2
16,5×25,2, B, 84 pp, col.
€ 10,95

Finalmente in Italia la miniserie-crossover tra HELLBLAZER e BOOKS OF MAGIC. Tim Hunter trova una capsula temporale creata da un giovane John Constantine per contenere tutta la sua innocenza infantile. Nel tentativo di riportarla al mago inglese, la farà cadere nelle mani del demone Kobal, e le cose si faranno sempre più complicate! In appendice tre storie brevi di Hellblazer e Books of Magic.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Era da un pò che non incrociavo la strada del giovane Tim (e quando un personaggio mi manca è sempre un piacere ritrovarlo!) e se il caso porta anche Constantine si può soprassedere  :D
Un crossover interessante, magari non memorabile ma piacevole!
Nel volume c'è anche una storia breve disegnata da Pope che è il contributo artistico migliore del volume, senza sminuire gli altri disegnatori che cmq mi son piaciuti molto.
Meno incisiva la storia di Ennis, ma in effetti questo autore lo apprezzo raramente...

Direi che son contento del mio acquisto  :lol: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ho letto le tre storie che seguono il racconto principale. Sono brevi ma ben riuscite. Dal punto di vista estetico ho preferito Dimmi, con i disegni di Pope. Anche per testi e sceneggiatura supera le altre due ma di poco, perché sia Ennis che Rieber scrivono due piccole narrazioni piacevoli. Forse a fare la differenza tra queste due è il fatto che in una sia presente John, nell'altra Tim e io preferisco il mago di Liverpool.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Davvero bella la storia sceneggiata da Jenkins. Forse "constantinizza" un po' troppo Tim, ma l'autore fa un bel lavoro su John. I disegni di Lee mi piacciono, solo la colorazione stona qualche volta, perché il volto di Constantine è più scuro del collo e di tutto il resto.

Voto complessivo al volume 8,5.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)