News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Epiphania - di Ludovic Debeurme

Aperto da eddiekrueger, 13 Marzo 2020, 00:08:16

Discussione precedente - Discussione successiva

eddiekrueger

Testi e disegni: Ludovic Debeurme
Edizione italiana: 21,5x29, pp. 128, colore, Coconino Press (collana Coconino Cult) € 20
https://www.fandangoeditore.it/shop/marchi-editoriali/coconino-press/coconino-cult/epiphania/

Dopo un gigantesco tsunami e una pioggia di meteoriti, in tutto il mondo sono spuntate dalle profondità della Terra nuove, misteriose creature dalle sembianze in parte umane e in parte animali. Chi sono gli Epifaniani? All'inizio appaiono come piccoli esseri indifesi, ma cosa diventeranno? La società degli uomini li ha ribattezzati "mixbody", corpi misti, e li accoglie con diffidenza, ostilità, discriminazioni. David, un giovane musicista che ha da poco rotto la relazione con la sua compagna, decide invece di adottare Koji, un piccolo Epifaniano "nato" dal terreno nel giardino di casa sua. L'esperienza della paternità entusiasma e insieme spaventa David. Koji cresce, mentre gli umani diventano sempre più intolleranti verso la sua specie...

"Anche dopo aver chiuso questo graphic novel si continua a essere perseguitati dalla sua stranezza, la sua violenza, la sua poesia. Immergersi in Epiphania è un po' come guardare il telegiornale delle 20, ma con la febbre a 40°".
Le Monde

"Da sempre suggestionato dall'umanità ferita, Ludovic Debeurme con Epiphania spinge la sua ispirazione ancora più in là".
Actua BD

"La storia tocca temi forti e domande pressanti, in particolare su genitorialità, educazione e diversità. Vi si ritrovano alcune delle ossessioni ricorrenti di Debeurme, ma l'autore mostra qui che sa rendersi più accessibile di quanto fatto in passato, senza voltare le spalle al suo universo spesso inquietante".
BODOI

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Solomon

E' la prima parte di una trilogia.

Ben-Point

Descrizione che mi ha messo un certo interesse: ho anche dato un'occhiata ai disegni, e sembrano nel mio genere... Me lo segno.

"The hell am I even doin'?"

Paolo Papa

l'ho sto leggendo, è davvero ottimo.
per certi versi, mi richiama alla mente black hole di burns (i temi sulle mutazioni, l'integrazione razziale, etc)
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Arkin Torsen

L'ho sfogliato in fumetteria: visivamente è tanta roba. Non l'ho preso per motivi meramente economici, ma l'ho messo in lista!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ben-Point

Citazione di: Paolo Papa il 19 Giugno 2020, 17:43:47
l'ho sto leggendo, è davvero ottimo.
per certi versi, mi richiama alla mente black hole di burns (i temi sulle mutazioni, l'integrazione razziale, etc)

Che coincidenza, in questi giorni pensavo proprio all'ordinazione di Black Hole, dato che mi piace Burns. Ma anche questo volume mi aveva intrigato da prima...

"The hell am I even doin'?"

mistake89

Letto all'uscita e mi è piaciuto molto. L'incipit è piuttosto telefonato e banale, ma il modo con cui se ne discosta e gestisce la narrazione è encomiabile.
Aspettiamo gli altri volumi.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

DrHouse92

EPIPHANIA 2
Edizione italiana: 21,5x29, pp. 144, colore, Coconino Press (collana Coconino Cult) € 20

Dopo aver attentato alla biodiversità, fatto collassare ecosistemi e devastato il pianeta, è arrivato il momento che gli esseri umani si facciano da parte?

È ormai guerra aperta tra l'umanità e gli Epifaniani, la nuova specie di creature metà uomini e metà animali spuntate letteralmente dalle profondità della Terra. I nuovi figli del pianeta si mettono in viaggio alla ricerca delle loro origini, e il giovane Koji si unisce a loro. Perseguitati e rinchiusi in lager, gli Epifaniani continuano a mutare, e anche in loro cresce la pulsione alla violenza...

Continua la saga visionaria di Ludovic Debeurme: fantascienza ecologica e sociale, metafora sul razzismo e sul conflitto tra le generazioni. Una storia che ricorda le atmosfere di fumetti come Black Hole e di serie tv come The Leftovers.

Una nuova specie è apparsa sulla Terra: gli Epifaniani, metà uomini e metà animali. E con l'umanità è ormai guerra aperta. Koji ha lasciato David, il suo padre adottivo umano, e si è messo in viaggio con i suoi nuovi amici dalle sembianze bestiali: vanno alla ricerca delle Rocce dell'Origine, là dove tutto ha avuto inizio. Sul loro cammino incontrano una misteriosa base militare, dove i loro simili vengono sottoposti ad atroci esperimenti, e un nuovo leader, Vespero, dall'aspetto di pipistrello. Perseguitati e aggrediti, i giovani Epifaniani rispondono con la violenza alla violenza e in loro cresce un istinto incontrollabile di distruzione...

Dopo aver attentato alla biodiversità e devastato il pianeta, è arrivato il momento che gli esseri umani si facciano da parte? È questa la domanda che riecheggia nel secondo volume di Epiphania, la serie a fumetti più avvincente degli ultimi anni.

DrHouse92

EPIPHANIA 3
Edizione italiana: 21,5x29, pp. 144, colore, Coconino Press (collana Coconino Cult) € 20

Creature giganti camminano sulla Terra seminando distruzione. Per l'umanità è arrivato il tempo di una sentenza senza appello. Sarà ancora possibile l'inizio di una nuova era?

L'emozionante capitolo finale della saga di fantascienza apocalittica di Ludovic Debeurme, che diventerà presto un film d'animazione. Un'avventura mozzafiato, una riflessione sul rapporto uomo-natura, su ecologia e società, sulla devastante impronta che stiamo lasciando sul pianeta.

"Questa non è la fine del mondo. È la fine di un mondo"

Mentre infuria la guerra tra umani ed Epifaniani, una terza specie emerge dalle profondità della Terra. Giganti di metallo, di pietra, di materia vegetale e d'acqua avanzano spietati di città in città distruggendo ogni traccia della tecnologia e della civiltà umana. E nessun esercito può fermarli. Koji, il giovane Epifaniano mezzo uomo e mezzo animale, si è rifugiato nel profondo della foresta con la fidanzata Bee, il padre David e pochi altri, ma anche lì li raggiungeranno la ferocia e la stupidità degli uomini. Una nuova mutazione è alle porte: sarà possibile fare pace con i Giganti, fermare la catastrofe e dare vita a un mondo nuovo?

Paolo Papa

Oggi finalmente mi è arrivato il 2.

Ma il tre è in uscita?
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

DrHouse92

Citazione di: Paolo Papa il 25 Marzo 2021, 19:38:40

Ma il tre è in uscita?
Sul sito Coconino è disponibile, Amazon in uscita settimana prossima 🤔

Io non so se aspettare un volumone unico <_<

mistake89

Vediamo come termina. La serie mi sta piacendo molto - più a livello narrativo, a dire il vero -.
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Paolo Papa

Citazione di: DrHouse92 il 25 Marzo 2021, 19:40:30
Citazione di: Paolo Papa il 25 Marzo 2021, 19:38:40

Ma il tre è in uscita?
Sul sito Coconino è disponibile, Amazon in uscita settimana prossima 🤔

Io non so se aspettare un volumone unico <_<

il dilemma più grande di questo ultimo decennio  :lol:

Paolo Papa

Citazione di: mistake89 il 26 Marzo 2021, 11:47:17
Vediamo come termina. La serie mi sta piacendo molto - più a livello narrativo, a dire il vero -.

anche io la preferisco per la narrazione, i disegni non mi fanno impazzire, un po' legnosi, però tutto sommato non dispiacciono

navi70

Citazione di: Paolo Papa il 26 Marzo 2021, 12:12:07
Citazione di: mistake89 il 26 Marzo 2021, 11:47:17

anche io la preferisco per la narrazione, i disegni non mi fanno impazzire, un po' legnosi, però tutto sommato non dispiacciono
ciao Paolo, consigli l'acquisto? Io leggo soprattutto fumetti americani,ma voglio spaziare un po'....... consiglio? Grazie mille