News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Force - di Benjamin Percy

Aperto da Azrael, 29 Febbraio 2020, 04:42:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


X-Force N.1

Autori: Benjamin Percy, Joshua Cassara
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: X-Force (2020) #1
MARVEL ITALIA

• Dawn of X!
• Krakoa è il paradiso dei mutanti, ma nel mondo c'è chi vuole trasformarlo in un inferno... e si prepara al massacro!
• Riusciranno il Professor X e la sua X-Force ad arginare anche questa nuova minaccia?
• Un albo sconvolgente, dal finale che cambierà tutte le carte in tavola!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Molto curioso per questa serie.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


nickorso90

#1

Numero che mi è piaciuto non poco.
Anche se introduttivo di quello che sarà il nuovo team, entra in gioco una nuova associazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che non ha preso troppo bene il nuovo status mutante e visto come hanno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Di fatto il più preparato rimane Logan e la lezione che impartisce a Bestia, a inizio numero si rivela incredibilmente profetica  :sisi:
I disegni li apprezzati, anche se ho delle riserve sui volti dei personaggi in secondo piano che risultano completamente abbozzati o addirittura inesistenti

HCPunk

#1

Dopo New Mutants è la serie che attendevo con più ansia di leggere e..cazzo se parte bene! Come sempre, nella serie di X-Force ci devono essere violenza e colpi di scena e difatti..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ci resta secco! Ma sappiamo tutti che sotto ci sarà altro :sisi:
Ritorna anche Colosso e spero, almeno questa volta, che tiri fuori un po' di coraggio!
Molto interessante la parte sulle difese perimetrali di Krakoa.

Si parte bene!  :soa:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ivocco

Letto il primo numero di X-Force. Non ci credo neanche per un secondo che quello che accade alla fine dell'albo sia definitivo.
Interessante invece il possibile dualismo tra Black Tom Cassidy e Cypher nel rapporto con Krakoa, considerando la variabile Mondo.
Resto però dell'avviso che questo atteggiamento così impassibile rispetto al rapporto con il resto dell'umanità degli X-Men sia difficilmente accettabile.
Mi riferisco a personaggi come Jean Grey, Tempesta e Nightcrawler. Rivoltati come un calzino.

Mordecai Wayne

Citazione di: HCPunk il 05 Marzo 2020, 14:59:45
#1

Dopo New Mutants è la serie che attendevo con più ansia di leggere e..cazzo se parte bene! Come sempre, nella serie di X-Force ci devono essere violenza e colpi di scena e difatti..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ci resta secco! Ma sappiamo tutti che sotto ci sarà altro :sisi:
Ritorna anche Colosso e spero, almeno questa volta, che tiri fuori un po' di coraggio!
Molto interessante la parte sulle difese perimetrali di Krakoa.

Si parte bene!  :soa:
wow davvero! Un inizio folgorante, non credevo che questa serie potesse essere così rilevante. Oltre al mega cliffhanger finale mi è piaciuto il legame con la serie dedicata ai Marauders. Inoltre vi sono già un po' di misteri che circondano alcuni personaggi come Domino e Colosso. Spero di rivedere la vecchia serie con un gruppo di milizia dove non mancano scontri anche cruenti.
Belli di disegni di Cassara.
Questo è stato il numero 1 che mi ha colpito di più tra le nuove proposte mutanti.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

#1

Ah però, un inizio tranquillo! :lol:
Bel numero, belle atmosfere, belli i temi che mette sul tavolo e bel cliffhanger finale: direi che non manca proprio nulla visto che i disegni di Cassara sono stati all'altezza di raccontare tutto questo.

Voto: 8

EMC2

X-Force (2020) #1

Dopo la mia personale delusione di New Mutants, speravo fortissimo in questa X-Force e non sono stato tradito: a parte il cliffhanger finale le premesse per un qualcosa di diverso rispetto al resto delle testate ci sono tutte, e poi ci vuole qualcosa di testosteronico nel panorama sci-fi e filosofico di Hickman :asd:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


ironmaidenn

Dai vostri post ne deduco sia una bella serie...mi sa che devo farci un pensierino allora... :wub: :w00t:
serve aver letto altro prima? o posso andare direttamente su questo n. 1?

p.s. la serie singola di Domino è collegata...?

katzenberg

Serve aver letto House of X/ Powers of X wd è comunque strettamente collegata ad X-Men di Hickman ...

ironmaidenn

Citazione di: katzenberg il 30 Aprile 2020, 10:53:06
Serve aver letto House of X/ Powers of X wd è comunque strettamente collegata ad X-Men di Hickman ...
ti ringrazio per l'nfo! 

Mordecai Wayne


X-Force N.2

Autori: Benjamin Percy, Joshua Cassara
17x26, S., 56 pp., col.|5€
Contiene: X-Force (2020) #2/3
MARVEL ITALIA

• Secondo numero della più sconvolgente X-serie di Dawn Of X!
• Krakoa è stata violata e dei mutanti sono morti. Ma chi è che ha osato tanto?
• E che fine ha fatto Domino?
• Un team-up inedito: Wolverine e Quentin Quire... a caccia insieme!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Molto bello questo numero e che proietta X-Force tra le attuali serie mutanti da me preferite.
Qui viene svelato qualcosa in più sul processo di rigenerazione tramite Cerbero e la sconvolgente rivelazione dietro a degli innesti bio-genetici mutanti di cui sono stati dotati i membri del commando di umani. Vedremo come si evolveranno le cose relative a questo gruppo con i nuovi innesti, Domino e Quire, e la benedizione da parte del consiglio dei cinque.
Sono altresì molto curioso di leggere la futura serie X-Factor visto che sembra che tratterà le conseguenze, sia fisiche che morali, sul processo di rigenerazione.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


nickorso90

#2-3

Due numeri che mi sono piaciuti molto.
Percy sta gestendo questa testata nel migliore dei modi ed è una delle poche che ha davvero senso di esistere.
La società che rimane nell'ombra è disposta a tutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Interessante il discorso tra Hank e Jean e sono domande che mi sono posto anche io, quando hanno inserito la premessa della resurrezione e della potenziale immortalità, elemento che prima era solo esterno alle storie...una immortalità editoriale  :asd:
Al solito Wolverine è il personaggio che più di tutti ha capito la natura non solo umana, ma anche mutante  :ahsisi:
Disegni davvero ottimi.

katzenberg

#2

Altro gran bel numero, crudo e inquietante.
La vicenda è interessante e Percy riesce sempre a tenere alta la tensione.
Mi piace anche come scrive Logan, bellissimo l'incontro con Quentin.
Cassara fa un lavoro perfetto che unito a degli ottimi colori contribuisce a rendere alla perfezione l'atmosfera cupa che si respira.

Voto: 8