News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X of Swords (USA) di Jonathan Hickman, Tini Howard, AA.VV.

Aperto da Azrael, 29 Febbraio 2020, 00:03:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Letto Excalibur #13 Parte 9
Boh, proprio non mi è piaciuta la fissa di Betsy per diventare/rimanere Captain Britain. :look:
Hanno ucciso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Almeno qua tagliano corto con ben 2 spade, è già qualcosa, ne mancano ancora 3, che palle oh...

Belle matite.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto X-Men #13 Parte 10
Boh, non so perchè Hickman abbia deciso di raccontare questa storia di Apocalypse e spiegare la sua fissa con "survival of the fittest" con una scusa...veramente patetica e interamente legata alla SUA storia e questo crossover e un suo OC, ovvero la moglie di Apocalypse (Genesis) creata l'altro ieri... :look:
Non mi è piaciuto per niente, era totalmente inutile, nessuno l'ha chiesto e scazza con il Lore mutante, fancuore. :tsk:

Cioè, per UNA volta che aveva senso scrivere un pg in perfetto stile Hickman, ovvero freddo e calcolatore, Jonathan cerca di renderlo..."umano", CRISTO! :omg: :lolle: :lolle: :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto Stasis #1 Parte 11
Siccome era uno di quei maxi one-shots co-scritti da Hickman, mi aspettavo di più, invece un grosso meh...
Alla fine ciò che hanno fatto per gli X-Men nei precedenti 10 numeri, viene fatto anche qui in un colpo solo per i villains, ovvero il loro reclutamento con le loro spade del cazz.

Abbiamo sì un "colpo di scena" (super banale) nel finale, ma heh...Non succede praticamente un cazz ed è solo un grandissimo interludio, "Stasis" per l'appunto...
Ora la seconda parte di questo crossoverone ci terrà compagnia per l'intero mese di Novembre, Cristo. :ehm:


Comunque non ho capito, a che cazz serve quella promo img? E la Cerebro Sword non viene usata? WTF??? :lolle: :lolle:

La storia non ha nessun appeal per me. :nono:
Anche se dovesse morire qualcuno, come è molto probabile, tipo quel X-Man a cui toccherà affrontare quel mutante con il potere di -lol- "non perdere mai", quindi di ritornare in vita...non come prima...
Boh, capirai... :unsure:
Sicuramente aprirà le porte per qualche storia interessante, ma nulla di che imho, però vedremo.
È solo una gigantesca fillerata per boostare le vendite, ancor più grande di prima per via del covid, più chiaro di così...

Aspettiamo il prossimo VERO X-evento, scritto e gestito interamente da Hickman, và...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Se volessi leggere questo evento, c'è qualcosa che bisogna recuperare prima?
Qualcosa che è meglio conoscere della continuity precedente?

Thanks

Clod

House of X/Power of X e la serie principale di  Hickman, X-Men

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Porca merda, quando ho visto il tuo nickname in questo thread, pensavo di aver preso un abbaglio e ho cliccato più veloce di un Flash! :lolle:

Da una parte mi vien da dire, che sia solo un evento/crossover di passaggio e che a differenza di quello che ci vogliono far credere, di fatto non stia sviluppando trame precedenti, al contrario...Stanno solo raccontando cose nuove ed è solo un qualcosa che fa parte del world-building estremamente lungo di Hickman, anche se questa storia non è esattamente farina del suo sacco.

Però cercando di mettermi nei tuoi panni... hrmmmmm. :mmm:
Probabilmente la trama -a grandi linee- sarebbe anche comprensibile, ma ci sono cose che hanno senso solo se si conosce "the grand scheme of things" quindi dove vuole andare a parare il mastermind dell'intero rilancio mutante.

E per conoscere quello basta aver letto i 12 numeri di X-Men written by Hickman e della maxi di 12 numeri di House of X/Powers of X (6+6), sempre scritti da Hickman.

Inutile dire che anche lì, entrano in gioco altri fattori, altre conoscenze, è un writer che gioca molto con la continuity e specialmente in questo caso, è uno che ha messo sotto-sopra l'intero universo mutante, quindi in un certo senso è un OTTIMO starting point il suo, perchè oh...lo sai anche tu, da qualche parte uno deve cominciare, così come hai fatto con un numero a random del Bats di Morry, poi io so che tu non sei totalmente estraneo ai mutanti, quindi... :D

Il suo writing è un po' particolare, però secondo me dovrebbe piacerti, ha un modo di fare molto DC, non lasciarti scoraggiare da HoX/PoX, lì è veramente ESPLOSO in una maniera disgustosa. :asd:
Mentre il suo X-Men è tremendamente semplice, ma in realtà, anche lì sta settando il campo da gioco e piazzando le varie pedine e da panel a panel, sta raccondando un mondo di roba, ma sarà un viaggio mooooolto lungo e tutte quelle cose che ha anticipato in HoX/PoX devono ancora prendere forma. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

CitazionePorca merda, quando ho visto il tuo nickname in questo thread, pensavo di aver preso un abbaglio e ho cliccato più veloce di un Flash!

Anche io credevo di avere avuto un abbaglio  :lolle:

Man of Steel

Ora risiede sulle nostre spalle, il difficile compito di convertirlo all'HiX-Mania, Katz!!! :lolle: :lolle: :lolle:

Where there's a will there's a way! :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Di Hickman ho letto la roba da indipendente e non mi ha fatto impazzire.
Ma qui c'è qualcosa che un po' mi attira... Vediamo come va...

Man of Steel

HoX e PoX avrebbe ancora maggior appeal per te. :zuzu:
Roba DC al 100%.

Questo qua se passasse alla DC (pfff inevitabile e qualcosa di garantito :asd:) so già dove andrebbe a parare.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

katzenberg

Citazione di: Man of Steel il 01 Novembre 2020, 11:11:04
Ora risiede sulle nostre spalle, il difficile compito di convertirlo all'HiX-Mania, Katz!!! :lolle: :lolle: :lolle:

Where there's a will there's a way! :zuzu:

Ci proveremo, ma la vedo dura!
Però certamente l'Hickman supereroistico potrebbe essere nelle sue corde...e forse il fatto di non avere il preconcetto di dover vedere i mutanti in un certo modo lo può aiutare.
Non dimentichiamoci che Hickman è l'autore che ha scritto l'unica vera "Crisi" della Marvel...  :ahsisi:

Man of Steel

Letto X-Men #14 Parte 12
Disgustoso il modo in cui abbiano riciclato un precedente numero. :nono:
Spero che la Marvel non abbia pagato Hickman E Yu per sfornare questo numero, ma solo Asrar.

Come se non fosse già decompresso di suo...anzi, è ESATTAMENTE per questa ragione che Hickman è stato costretto a mettere in piedi un numero del genere dove si avanza del 1% con la trama, perchè si parla di un crossover lungo 22 fottutissime parti!!! >:(

L'unica cosa che posso dire, è che proprio non mi piace la piega che Hickman abbia dato ad Apocalypse, questa cosa di mettere sotto-sopra 50 anni di X-storie comincia veramente a seccarmi, già mandare giù la pillola legata a Moira -che per quanto interessante possa essere e qualcosa che certamente getta le basi per una marea di storie interessanti- non è stato facile siccome ti cambia radicalmente pg e anni di storie, senza contare che è qualcosa che scazza di brutto con l'intero Lore mutante e Marvelliano, nel senso che...è semplicemente qualcosa che non fa parte del loro DNA, DC sì, ma Marvel sicuramente no.

Però vabbe, deus ex machina schifosamente conveniente a parte, se le storie spaccano...spaccano.
Tuttavia ora mi ha cambiato profondamente anche En Sabah Nur, uno dei miei villain preferiti e che rappresenta l'EVOLUZIONE stessa della vita, ma che ora si sta avvicinando pericolosamente a diventare un fucking SIMP tipo i protagonisti scritti da Tom King.
Era un forza della natura e ora...ora è diventato solo un grandissimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bah, non vedo l'ora di lasciarmi alle spalle questo crossover, così che poi possiamo ritornare a concentrarci su WWX. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Man of Steel

Letto Marauders #14 Parte 13
Damn, Duggan e Percy hanno tirato fuori un numero che ha cliccato a bestia con me. :lol:
Probabilmente la cosa non è voluta, ma è come se avessero cercato di rendere questo X-crossover un JUST WAR, intavolando -per l'appunto- questa gigantesca cena e mettendo da parte qualsiasi tipo di...attrito.

Anche Saturnyne è un pg che ha la mia attenzione, ha un'aura intorno a lei che mi piace molto, specialmente in questo numero, si vede poco, ma è stata scritta bene, in particolar modo quando parla attraverso enigmi.

Poi hanno usato anche il pg di Storm e Death, tutta una sequenza che mi è piaciuta molto e che rende giustizia al pg di Ororo.

Ma in generale, in questo numero hanno donato e cercato di parlare di una certa inevitabilità di questo scontro, parlando di Morte e andando a parare intorno ad un concetto di Just War.

I dig it. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Letti i due preludi e fino alla parte 4.

Allora, il worldbuilding mi piace molto; così come mi piace l'idea della spade, con la loro ricerca e l'idea del duello (per gusti personali adoro tutto ciò che riguarda le spade... ed è il motivo per cui ho deciso di recuperare gli X-Men di Hickman :asd:).

Però... finora l'evento, a parte il maxi-numero e forse un altro episodio, mi sta lasciando un po' più freddino.
La sensazione iniziale è comunque abbastanza positiva, ma inizio a intravedere uno svolgimento un po' sotto le aspettative: decompresso e senza sfruttare appieno quello che pensavo potesse essere il potenziale di una storia del genere.

Ovviamente si continua. :lol:

Loki

#59
Citazione di: Bruce Wayne il 10 Novembre 2020, 08:56:11
.. ma inizio a intravedere uno svolgimento un po' sotto le aspettative: decompresso e senza sfruttare appieno quello che pensavo potesse essere il potenziale di una storia del genere.
Ahimè è da mettere in conto quando fanno questi crossover tra tot testate scritte da tot scrittori diversi.
È una cosa tipica degli X-Men e francamente di riusciti al 100% non ne ricordo nessuno :lol: