Le ristampe DC che vorreste vedere pubblicate dalla Panini

Aperto da Azrael, 09 Febbraio 2020, 01:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Harry Pym

Citazione di: Herlyran il 10 Ottobre 2024, 13:52:49Mi piacerebbe che ristampassero la saga di Superman quando divenne un essere formato da energia, la serie Superboy di Karl Kesel, ed i crossover tra Dc e Marvel, compreso lo stesso Marvel vs Dc, i suoi seguiti e la parentesi Amalgam. Anche in formato brossurato, non necessariamente cartonato.

:up:

:hug:
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Lampo

Citazione di: Colosso il 14 Ottobre 2024, 17:39:11Saranno una ventina d'anni che non le rileggo ma non le condannerei così in toto. Alcune all'epoca mi piacquero moltissimo e diventarono fra le mie preferite. E gli autori coinvolti erano di tutto rispetto, anche eccellenti in diversi casi.

La parola chiave è "vent'anni".
Avevi vent'anni di meno, e anche vent'anni di lettura di fumetti di meno.
Anche io le avevo lette la prima volta 10/15 anni fa, e non mi erano sembrate male, ma adesso... Ripetitive, illogiche, banali. Cercavo un topic per parlarne, ma non l'ho trovato :(
È chiaro che quando sono uscite, nell'arco di diversi anni, furono una buona operazione commerciale: finalmente vedevamo i supereroi menarsi per stabilire chi fosse più forte! Batman, Hulk, Superman, Wolverine, Spider-man, Wonder Woman... il sogno di ogni ragazzino. Però se le rileggi ora, sono storie piuttosto fiacche. Le uniche un po' più strutturate, come dicevo, sono i "lunghi" crossover, in cui almeno una trama c'è.

(io sto parlando sia degli scontri DC vs Marvel, sia dell'universo Amalgam che ne consegue)

Herlyran

Citazione di: Harry Pym il 14 Ottobre 2024, 20:07:13:hug:

:kneel:

Citazione di: Colosso il 14 Ottobre 2024, 17:39:11Saranno una ventina d'anni che non le rileggo ma non le condannerei così in toto. Alcune all'epoca mi piacquero moltissimo e diventarono fra le mie preferite. E gli autori coinvolti erano di tutto rispetto, anche eccellenti in diversi casi.

:quoto:

Hugostrange70

Io visto che c'è la fiera di Lucca mi aspetto qualche notizia succulenta da parte di panini in tema di ristampe,di solito alla fiera toscana danno parecchie anticipazioni per l' anno che verrà

Rain

Citazione di: Hugostrange70 il 31 Ottobre 2024, 06:22:49Io visto che c'è la fiera di Lucca mi aspetto qualche notizia succulenta da parte di panini in tema di ristampe,di solito alla fiera toscana danno parecchie anticipazioni per l' anno che verrà
Non si può negare che qualche sorpresa Panini la fa, ma controlla di tanto in tanto le ristampe USA e saprai cosa aspettarti nei mesi a venire  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 31 Ottobre 2024, 12:22:26Non si può negare che qualche sorpresa Panini la fa, ma controlla di tanto in tanto le ristampe USA e saprai cosa aspettarti nei mesi a venire  :up:
Dici ciò che ristampano in America dopo dovrebbe arrivare qui da noi?

Rain

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/