News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 08 Febbraio 2020, 11:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moebius

Seguirò attentamente questa serie  :sisi: al momento non ho assolutamente di spendere una cifra così alta pr seguire chissà quante serie.... preferisco per ora aspettare di sapere come procede la storia e, se dovesse rivelarsi al livello dei suoi Avengers, potrei farci un pensiero con eventuali futuri brossurati  :ahsisi:

Arkin Torsen

#2-3
Grande Hickman :wub:
I dialoghi che mette in bocca alle vecchie sono divertentissimi, la situazione mi gasa un sacco e vedere Shaw ed Emma trattati in quel modo è stato molto...simpatico!
Il legame tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è interessante, mi ha fatto piacere rivedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Yu non al meglio, ma accettabile.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

Il quarto numero sarà una bomba

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

nickorso90

#4


Concordo con @Clod, in mancanza di termini migliori, questo numero è stato davvero una bomba  :w00t:
L'azione è davvero  poca e quando è presente, Hickman ci sofferma poco e niente proprio perché la vera lotta è al tavolo delle trattative...uno scontro verbale, con un Magneto incredibile.
La tensione durante il pranzo era palpabile e quando Magneto ha esposto così tranquillamente quelli che sono  i piani dei Mutanti per questo mondo...beh ci sono rimasto esattamente così

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una dichiarazione di intenti, che ci permette di capire come i Mutanti hanno intenzione di agire...usando gli stessi strumenti di influenza, potere e ricchezza che sino ad ora erano una prerogativa della razza umana e mi chiedo come quest'ultima possa reagire.
Il tentativo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche se breve mi è piaciuto il discorso di Charles, specialmente quando menziona il suo sogno e di come si sia evoluto, con Krakoa al centro di questa nuova convivenza  :ahsisi:

katzenberg

#2

Numero interessante ma che non mi ha fatto impazzire nella scrittura, l'ho trovato un po' troppo asciutto.
Qualche riserva sul comportamento di Kid Cable, però molto interessante che si riporti subito in campo il discorso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Ok Yu, ma può fare di meglio.

Voto: 7,5

Domani leggo il #3...

katzenberg

#3

Gli X-Men hanno un "problemino".
Un nuovo nemico, sicuramente sui-generis e spiazzante.
Mi è piaciuto questo numero?
Sì, molto.
Ho delle perplessità?
Anche.
La mia impressione è che Hickman non abbia messo la sua scrittura al servizio degli X-Men ma abbia messo gli X-Men al servizio della sua scrittura.
Non so se mi sono spiegato.
Il risultato è qualcosa di interessante e che ho assolutamente voglia di leggere ma che mi lascia sempre un po' spiazzato.
Vediamo come evolveranno le cose, per ora l'impressione che ho è quella di trovarmi di fronte ad una versione Ultimate dei Mutanti.

Voto: 8

nickorso90

#5

Cambio di scena e vengono ripresi altri personaggi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sicuramente Hickman sta preparando le basi per qualcosa di interessante, ma questo numero è di uno spreco incredibile.
Troppo decompresso, specialmente nella spiegazione del perché vengono scelti determinati mutanti per questa missione, quando ci si poteva concentrare sulle conseguenze.
Se non altro mi sono piaciuti i momenti di Logan e anche quelli con Laura.
Spero di avere qualcosa nei prossimi numeri  :sisi:

Arkin Torsen

#4
Bello! Hickman va dritto da King e prende in prestito la gabbia 3x3 per mettere sul piatto le questioni mutanti. Grande Magneto! Chiaro, conciso, spietato, amaro, potente.
Yu ne esce davvero bene.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#5
Laura  :wub:
Bei disegni, ma devo ammettere che mi dispiace che non ci sia Yu.
La nuova missione mi intriga tantissimo, soprattutto in virtù delle battute di dialogo di Scott.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

EMC2

X-Men #4

Che capitolo ragazzi :w00t:

Per il resto non aggiungo commenti particolari ma sfrutto questo posto di Katz:

Citazione di: katzenberg il 25 Aprile 2020, 08:30:43
#3

Gli X-Men hanno un "problemino".
Un nuovo nemico, sicuramente sui-generis e spiazzante.
Mi è piaciuto questo numero?
Sì, molto.
Ho delle perplessità?
Anche.
La mia impressione è che Hickman non abbia messo la sua scrittura al servizio degli X-Men ma abbia messo gli X-Men al servizio della sua scrittura.
Non so se mi sono spiegato.
Il risultato è qualcosa di interessante e che ho assolutamente voglia di leggere ma che mi lascia sempre un po' spiazzato.
Vediamo come evolveranno le cose, per ora l'impressione che ho è quella di trovarmi di fronte ad una versione Ultimate dei Mutanti.


Voto: 8

In grassetto c'è una considerazione davvero molto interessante su cui potrebbe partire una bella discussione. E' abbastanza indubbio che la forte impronta che Hickman sta dando agli X-Men sia quasi sovrapponibile ad esempio ai suoi Avengers: i ritmi, i personaggi, le dinamiche sono molto molto simili.
Ora, a chi piace Hickman questo ritrovare le stesse atmosfere è sicuramente una bella cosa, perchè a me piace quel tipo di narrazione, con quei tempi, a prescindere dai pg a cui viene applicata.
Dall'altra però questo porta sicuramente un leggero appiattimento dei personaggi: gli Xmen hanno determinate caratteristiche, gli Avengers altre, e vederli "muoversi" negli stessi stilemi effettivamente può far storcere il naso, ma tutto è capire se queste "gabbie" sono abbastanza larghe da far muovere le testate senza sacrificarle troppo. La risposta a questa domanda è ovviamente un po' soggettiva, e per me la risposta è si, almeno in questo caso.
Questo capitolo è esemplificativo: vedere un Magneto parlare in quel modo, uno Xavier usare quelle frasi e quella ironia, è out-of-character? Secondo me no, anzi, aggiunge spessore a personaggi che a volte, nelle dinamiche solite, vengono a volte appiattiti nella logica buono vs cattivo.

Il discorso ovviamente si allarga: è giusto che uno scrittore plasmi i personaggi alla sua dialettica o deve essere lui a modificare la sua scrittura per i personaggi?
La mia risposta è Si, in una scala di grigi intermedia che utilizza l'intelligenza dello scrittore e l'intelligenza dei lettori.

My 2 cents :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


katzenberg

Mi ritrovo quasi del tutto nella tua posizione.
Io con gli Avengers ho accusato di meno, ma forse li mi ha aiutato arrivare da un lunghissimo periodo in cui non leggevo più fumetti mentre qui probabilmente incide in negativo il fatto di stare rileggendo in questo periodo le storie di Claremont.
La sensazione che ho alle volte è che Hickman abbia adattato agli X-Men una storia che aveva in mente da raccontare.
Poi ovviamente è sempre bene ripetere che siamo all'inizio e che con Hickman può succedere davvero di tutto.
E comunque al momento mi va bene, visto che questo mi porta ad aspettare e leggere ogni numero (non solo della testata ammiraglia) con interesse e direi che non si può chiedere di meglio quando si parla di un fumetto seriale...

EMC2

X-Men #5

Bel numero, mi è piaciuto molto anche se è solo l'introduzione dell'arc: disegni clamorosi, mi piacciono un botto :wub:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 07 Marzo 2020, 03:08:44

X-Men N.2

Autori: Jonathan Hickman, Leinil Francis Yu
17x26, S., 56 pp., col.|5€
Contiene: X-Men (2020) #2-3
MARVEL ITALIA

• Dopo gli sconvolgenti avvenimenti di X-Force #1, gli X-Men e tutti i mutanti di Krakoa devono affrontare due nuove e inaspettate minacce!
• Inoltre, una strana isola si sta lentamente avvicinando a Krakoa...
• ...e Ciclope, Cable e Rachel Summers vanno a indagare!
• Ma la domanda più importante è: chi o cosa è l'Ordacoltura?

Ok ora abbiamo anche l'isola TRANSFORMER e le vecchiette arzille. Hickman continua nella sua opera di decostruzione del mondo mutante Marvel, fregandosene se alcune soluzioni possano sembrare ridicole di primo acchito ma che grazie alla sua abilità di scrittura riesce a rendere plausibili.
Vedremo dove porterà tutto questo, conoscendolo non finisce qui.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 12 Aprile 2020, 04:54:28

X-Men N.3

Autori: Jonathan Hickman, Leinil Francis Yu
17x26, S., 56 pp., col.|5€
Contiene: X-Men (2020) #4-5
MARVEL ITALIA

• Il Consiglio Silente viaggia fino a Davos, al World Economic Forum, per chiarire al mondo le intenzioni di Krakoa... a muso duro e pugno chiuso!
• Il sorprendente ritorno di un vecchio nemico... ma sarà da avversario o da alleato?
• Nuovi attentati minacciano la vita dei leader mutanti... e Ciclope corre ai ripari!
• Il mosaico elaborato da Jonathan Hickman si infittisce mese dopo mese!

Interessante il passaggio del pranzo al forum economico di Davos. Magneto mi ha ricordato Hannibal nella famosa scena dove anche lui pranzava pacificamente ma dicendo cose terribili. Credo non ci sia scena più terrificante.
Sarà interessante vedere come si svilupperà la storia che ruota attorno alla Cripta, credo che avrà un ruolo rilevante.
Unico neo è che con lo slittamento delle uscite mi sono spoilerato quanto successo a Xavier senza aver letto X-Force 2.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Ok, allora recupero tutto insieme dopo il 21/5 e questo lo leggo dopo X-Force 2 :ahsisi:...