News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Phil Hale

Aperto da eddiekrueger, 02 Febbraio 2020, 09:53:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger

Phil Hale è un illustratore e pittore americano che vive a Londra, dove realizza copertine per riviste, dischi e libri (degne di nota sono per esempio quelle per una edizione recente dei romanzi di Joseph Conrad per Penguin). Nel 2009, Hale fu ospite di Lucca Comics & Games e disegnò il manifesto dell'evento, ma il grande pubblico lo conosce soprattutto per aver realizzato nel 2007 il ritratto ufficiale dell'ex primo ministro inglese Tony Blair.

Il suo stile materico ed espressivo si ispira a quello di pittori inglesi come Lucian Freud e Eric Fischl, mentre ai lettori di fumetti ricorderà soprattutto i lavori di Jon J. Muth (Moonshadow).

Durante la sua carriera Hale ha disegnato anche copertine di fumetti per DC Comics, tra cui Hellblazer, Swamp Thing e Legends of the DC Universe. Le abbiamo raccolte in questa galleria.

























da https://www.fumettologica.it/2020/02/copertine-phil-hale-dc-comics/

Azrael

Solo covers? Peccato.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Mi piacciono soprattutto le copertine dedicate a ST.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Venom

Bello stile pittorico. Io preferisco che artisti simili si occupino solo delle copertine (credo che lo preferiscano loro stessi) lasciando le tavole dei fumetti a colleghi che disegnano bene ma in maniera più convenzionale.

I disegni di Phil Hale sono stati pubblicati in due libretti dalla IDW nella collana Sparrow insieme a quelli di Ashley Wood e Kent Williams. In effetti tutti e tre hanno stili abbastanza accostabili.