Marvel Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2020, 05:38:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Deadpool

Citazione di: Chocozell il 14 Maggio 2022, 00:41:12C'è da dire che alle volte chi è causa del proprio male pianga sé stesso. L'edicola da me è andata bene fin quando l'ha gestita un signore. Questo a un certo punto ha ceduto la licenza, anche per problemi di salute della moglie, e da lì in poi è andata in scatafascio. Io non ci ho proprio messo più piede.
La settimana scorsa ho chiesto ad un'edicola di Portici se poteva recuperarmi 2 numeri che mi ero perso di una serie (serie che in pratica prendo solo da loro, dal numero 1, siamo al 10...) e mi han detto di no, mettendoci millemila scuse diverse.
Quindi, visto che alcuni non lavorano bene, devono chiudere tutte e vaffanculo ? Mi pare eccessivo.

Ryo Narushima

Penso che Choco voglia dire che ormai l'edicola è un sistema vecchio, è difficile ordinare, non hai sconti, se trovi copie distrutte ti attacchi, arriva sempre meno roba. Anche le nuove gen sono abituate a comprare online o passare in fumetteria, nella mia edicola ormai vendono solo fotocopie, caramelle e qualche rivista/quotidiano.

Io ci vado ancora per il Texone e il cartonato semestrale, ma per il resto ho molti più vantaggi nella fumetteria e non riuscirei a tornare indietro.
''Perché così ho scelto''


Chocozell

Citazione di: Deadpool il 14 Maggio 2022, 08:50:15Quindi, visto che alcuni non lavorano bene, devono chiudere tutte e vaffanculo ? Mi pare eccessivo.
In realtà non ho detto questo.
Firma.png


Deadpool

Citazione di: Chocozell il 14 Maggio 2022, 09:23:45In realtà non ho detto questo.
Ok scusami l'ho interpretato male io


Detto questo anche io avessi fumetterie vicine il problema manco si porrebbe, il punto è che ci sono solo edicole e le fumetterie stanno a 40 minuti di distanza, faccio prima a comprarmi i volumi in Libreria a sto punto, mi dispiace/da fastidio però che aziende scelgano senza comunicazione minima di abbandonare lettori a se stessi, ecco questo si che mi da forte fastidio.

Heimdall

Non saprei se ci avete fatto caso ma credo che, per ovviare alla mancanza di carta, la Panini abbia preso a fabbricare i propri fumetti con un tipo di carta riciclata (o non saprei che tipo di trattamento abbia subito...) che lascia davvero un odore sgradevole.
Tutti gli ultimi acquisti fatti nelle ultime due settimane stanno a testimoniare ciò che dico.
Ad esempio il volume su Eddie Gein ha un odore veramente strano e leggermente fastidioso  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Citazione di: Heimdall il 20 Maggio 2022, 07:41:27Non saprei se ci avete fatto caso ma credo che, per ovviare alla mancanza di carta, la Panini abbia preso a fabbricare i propri fumetti con un tipo di carta riciclata (o non saprei che tipo di trattamento abbia subito...) che lascia davvero un odore sgradevole.
Tutti gli ultimi acquisti fatti nelle ultime due settimane stanno a testimoniare ciò che dico.
Ad esempio il volume su Eddie Gein ha un odore veramente strano e leggermente fastidioso  :ahsisi:
Ci mancava solo questa, costano non poco e magari ci dobbiamo sorbire pure brutti odori

Harry Pym

Citazione di: Deadpool il 14 Maggio 2022, 08:50:15Quindi, visto che alcuni non lavorano bene, devono chiudere tutte e vaffanculo ? Mi pare eccessivo.

Anche 15/30 anni fa c'era questo problema di reperire vecchi numeri di fumetti.
P.s. poi arrivavano copie una sola e se non passavi prima dei turisti te la ciullavano
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Harry Pym

Citazione di: Heimdall il 20 Maggio 2022, 07:41:27Non saprei se ci avete fatto caso ma credo che, per ovviare alla mancanza di carta, la Panini abbia preso a fabbricare i propri fumetti con un tipo di carta riciclata (o non saprei che tipo di trattamento abbia subito...) che lascia davvero un odore sgradevole.
Tutti gli ultimi acquisti fatti nelle ultime due settimane stanno a testimoniare ciò che dico.
Ad esempio il volume su Eddie Gein ha un odore veramente strano e leggermente fastidioso  :ahsisi:

Perché i fumetti DC e marvel non avete notato che le pagine siano più leggere almeno nei volumi!!!!
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Hugostrange70

Citazione di: Harry Pym il 20 Maggio 2022, 09:05:09Perché i fumetti DC e marvel non avete notato che le pagine siano più leggere almeno nei volumi!!!!
Io ho il primo volume di starman edito da panini e il resto sono quelli planeta rw lion, come spessore quelli planeta un altro po' sono il doppio

Cosmonauta

L'odore spesso dipendeva anche prima dalla stamperia. Panini usa molte stampe diverse e ognuna (lo so che è strano) ma ha un odore delle pagine diverso. La carta è sempre riciclata, anche quella di migliore fattura da quanto so. Può essere che o sono di altre stamperie, oppure hanno cambiato la grammatura della carta.

Largand

Citazione di: Heimdall il 20 Maggio 2022, 07:41:27Non saprei se ci avete fatto caso ma credo che, per ovviare alla mancanza di carta, la Panini abbia preso a fabbricare i propri fumetti con un tipo di carta riciclata (o non saprei che tipo di trattamento abbia subito...) che lascia davvero un odore sgradevole.
Tutti gli ultimi acquisti fatti nelle ultime due settimane stanno a testimoniare ciò che dico.
Ad esempio il volume su Eddie Gein ha un odore veramente strano e leggermente fastidioso  :ahsisi:
Li stampano in Asia, no?
Noi sappiamo CHI sono i lavoratori in Asia.
Quello è l'odore della schiavitù...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Heimdall

Citazione di: Cosmonauta il 20 Maggio 2022, 10:17:42L'odore spesso dipendeva anche prima dalla stamperia. Panini usa molte stampe diverse e ognuna (lo so che è strano) ma ha un odore delle pagine diverso. La carta è sempre riciclata, anche quella di migliore fattura da quanto so. Può essere che o sono di altre stamperie, oppure hanno cambiato la grammatura della carta.

Sì ma io intendo che, anche essendo riciclata come in passato, questa ha un odore piuttosto sgradevole.
Credevo che fosse una cosa singola del volume di Eddie Gein, ma ieri ho ricevuto un nuovo plico di fumetti e lo stesso si può dire per altri fumetti che ho acquistato...


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Cosmonauta

Citazione di: Heimdall il 20 Maggio 2022, 11:11:34Sì ma io intendo che, anche essendo riciclata come in passato, questa ha un odore piuttosto sgradevole.
Credevo che fosse una cosa singola del volume di Eddie Gein, ma ieri ho ricevuto un nuovo plico di fumetti e lo stesso si può dire per altri fumetti che ho acquistato...
Prova a vedere se la stamperia è sempre la stessa o se pur cambiando rimane tutto uguale.

DrHouse92




Deadpool

8000 persone in coda stamattina sul sito Panini per una steel box di AoT  :omg: