News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Persona & Shin Megami Tensei

Aperto da Zoro.equal.Luffy, 01 Dicembre 2019, 16:50:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Sembra che ci siano in ballo 7 progetti e nuovi giochi annunciati per il 25esimo anniversario di Persona. Spero in qualche porting dei vecchi titoli, magari localizzati in Ita come P5.

Kenshiro

Citazione di: Ryo Narushima il 13 Luglio 2021, 10:37:22
Sembra che ci siano in ballo 7 progetti e nuovi giochi annunciati per il 25esimo anniversario di Persona. Spero in qualche porting dei vecchi titoli, magari localizzati in Ita come P5.

Te lo dico subito, mi aspetto porting sicuri di tutti i Persona (1, 2 p1 e p2, 3, 4 e forse SMT if [il gioco da dove ha origine la linea temporale di Persona]) e già siamo a 6 titoli e probabilmente annunciano P6 raggiungendo quota 7. :lolle:
Han già fatto 3 spin off del 5, dubito facciano di nuovo un picchiaduro pure di quello...
In realtà potrebbero fare pure dei porting dei 2 PQ su Switch ma sinceramente... :sick:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Batwoman

I titoli vecchi, a parte P4, non mi interessano granché.
Mi piacerebbe vedere un nuovo spin-off di P5, un P6 e magari un porting di P4 su Switch e/o Xbox.

Gli altri titoli meritano ma sono secondo me invecchiati un po' male.

Kenshiro

Citazione di: Batwoman il 13 Luglio 2021, 19:43:28
I titoli vecchi, a parte P4, non mi interessano granché.
Mi piacerebbe vedere un nuovo spin-off di P5, un P6 e magari un porting di P4 su Switch e/o Xbox.

Gli altri titoli meritano ma sono secondo me invecchiati un po' male.

Come gameplay forse si, ma come storia lo appoggiano in testa a P4 e P5. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Gon ma non avevi detto che erano improbabili i porting per questa software house?

Comunque io spero più in delle collection con più giochi dentro. Su PS3 ci abituarono troppo bene con queste cose, portavano nei negozi intere compilation con tutta una saga di 3 capitoli dentro, dalle remaster in poi invece sono aumentati i titoli unici venduti anche a prezzo pieno.

Quanto può pesare una compilation con P1-P2-PEternal-P3? Niente, visto che sono titoli che giravano su CD-ROM e DVD. Oppure fai una collection con i primi 3, e una seconda con P3 e P4.


Cosmonauta

Citazione di: Ryo Narushima il 13 Luglio 2021, 10:37:22
Sembra che ci siano in ballo 7 progetti e nuovi giochi annunciati per il 25esimo anniversario di Persona. Spero in qualche porting dei vecchi titoli, magari localizzati in Ita come P5.

Magari 6 sono per smartphone :lol:

Batwoman


Zoro.equal.Luffy

#277
Citazione di: Ryo Narushima il 13 Luglio 2021, 10:37:22
Sembra che ci siano in ballo 7 progetti e nuovi giochi annunciati per il 25esimo anniversario di Persona. Spero in qualche porting dei vecchi titoli, magari localizzati in Ita come P5.

:clap: Siiii speriamo siano almeno alcuni dei porting...

Credo abbia senso pensare che tre di essi siano:

- Persona 6
- Una Remaster di Persona 3 o 4
- Un altro spin-off di Persona 5

Citazione di: Gon Freecss il 13 Luglio 2021, 10:58:17
Te lo dico subito, mi aspetto porting sicuri di tutti i Persona (1, 2 p1 e p2, 3, 4 e forse SMT if [il gioco da dove ha origine la linea temporale di Persona]) e già siamo a 6 titoli e probabilmente annunciano P6 raggiungendo quota 7.

:wub: Ma magari!!!!!!!!!!!!!!!!! Io li ho tutti ma in effetti alcuni avrebbro bisogno di questo trattamento... SMTIF è difficile che venga fatto, userebbero il remake PS1/GBA ma a quel punto dovrebbero fare anche SMT1 e 2, vero che IF è Persona 0 ma viene spesso associato in fase di remake a SMT1 e 2...
Persona 1, 2IS e 2EP non sarebbe male vederli, soprattutto 2EP nella sua versione PSP di cui stanno faticosamente facendo la traduzione amatoriale...

Persona 3 sarebbe d'obbligo una Definitive Edition con tutte le migliorie di FES e Portable in un unico pacchetto!

Persona 4 Golden io ce l'ho per PSVita ma in effetti come hanno fatto il porting per PC ci starebbe anche su PS4 ma a patto sia FISICO!!!! -_-

CitazioneHan già fatto 3 spin off del 5, dubito facciano di nuovo un picchiaduro pure di quello...

Potrebbero fare di tutto su P5... :lol: Anche un platform o un gioco sportivo... :lolle:

CitazioneIn realtà potrebbero fare pure dei porting dei 2 PQ su Switch ma sinceramente...

Si di entrambi in bundle ma la vedo dura, si che la cosa che ti disegni le mappe è carina ma è molto da 3DS, su Switch sarebbe fattibile ma boh...

Citazione di: Batwoman il 13 Luglio 2021, 19:43:28
I titoli vecchi, a parte P4, non mi interessano granché.
Mi piacerebbe vedere un nuovo spin-off di P5, un P6 e magari un porting di P4 su Switch e/o Xbox.

Gli altri titoli meritano ma sono secondo me invecchiati un po' male.

Prova a finire SMT 1 e vedrai i primi Persona come modernissimi!!! :lolle:

Si comunque capisco cosa intendi ma sono onesti giochi in stile PS1 che nelle loro versioni PSP sono stati ben aggiornati, rimangono molto old-style ma non in modo negativo, poi va a gusti...

Citazione di: Ryo Narushima il 13 Luglio 2021, 20:08:24
Comunque io spero più in delle collection con più giochi dentro. Su PS3 ci abituarono troppo bene con queste cose, portavano nei negozi intere compilation con tutta una saga di 3 capitoli dentro, dalle remaster in poi invece sono aumentati i titoli unici venduti anche a prezzo pieno.

Infatti ora già vedere P3 e P4 Remaster assieme sarebbe un miracolo!

Citazione di: Cosmonauta il 13 Luglio 2021, 20:23:02
Magari 6 sono per smartphone

:lol: Che incubo sti giochini-app idioti per telefono...

Citazione di: Batwoman il 13 Luglio 2021, 20:42:36
Confermato sviluppo di P6

:rulezza:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Kenshiro

#278
Citazione di: Ryo Narushima il 13 Luglio 2021, 20:08:24
Gon ma non avevi detto che erano improbabili i porting per questa software house?

Comunque io spero più in delle collection con più giochi dentro. Su PS3 ci abituarono troppo bene con queste cose, portavano nei negozi intere compilation con tutta una saga di 3 capitoli dentro, dalle remaster in poi invece sono aumentati i titoli unici venduti anche a prezzo pieno.

Quanto può pesare una compilation con P1-P2-PEternal-P3? Niente, visto che sono titoli che giravano su CD-ROM e DVD. Oppure fai una collection con i primi 3, e una seconda con P3 e P4.



Improbabile se li han già fatti una volta, ma sognare non costa nulla.

Citazione di: Batwoman il 13 Luglio 2021, 20:42:36
Confermato sviluppo di P6

Fonte?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Batwoman

Conferma indiretta dalla pagina di Atlus che cercava personale.
Però certo, la cosa potrebbe durare anni...

Ma quindi consigliate il recupero dei vecchi titoli?
Ho visto la presentazione della remastered di SMT3 per Switch uscita qualche settimana fa e mi è sembrato invecchiato male. Più che altro è la struttura dei vecchi rpg che a volte può risultarmi tediosa


Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Batwoman il 14 Luglio 2021, 13:33:20
Ma quindi consigliate il recupero dei vecchi titoli?
Ho visto la presentazione della remastered di SMT3 per Switch uscita qualche settimana fa e mi è sembrato invecchiato male. Più che altro è la struttura dei vecchi rpg che a volte può risultarmi tediosa

:P Se già quello ti sembra invecchiato male non andare sicuramente più indietro di li... Purtroppo quel gioco ha dettato la linea per tutta l'era PS2, anche se magari P3 e P4 ti sono piaciuti... Non so se consigliarti i giochi per 3DS perché a fatica possono avvicinarsi ai livelli eccelenti di SMTIII che secondo me è un capolavoro, a livello anche solo di atmosfera, ma capisco se non reggi un gameplay un pochino più datato...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

GuiltySte

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 14 Luglio 2021, 13:46:07
Citazione di: Batwoman il 14 Luglio 2021, 13:33:20
Ma quindi consigliate il recupero dei vecchi titoli?
Ho visto la presentazione della remastered di SMT3 per Switch uscita qualche settimana fa e mi è sembrato invecchiato male. Più che altro è la struttura dei vecchi rpg che a volte può risultarmi tediosa

:P Se già quello ti sembra invecchiato male non andare sicuramente più indietro di li... Purtroppo quel gioco ha dettato la linea per tutta l'era PS2, anche se magari P3 e P4 ti sono piaciuti... Non so se consigliarti i giochi per 3DS perché a fatica possono avvicinarsi ai livelli eccelenti di SMTIII che secondo me è un capolavoro, a livello anche solo di atmosfera, ma capisco se non reggi un gameplay un pochino più datato...
Strange Journey è uno dei migliori, IV è molto bello e i survivor ottimi spinoff

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Batwoman

I capitoli usciti in Occidente, almeno in digitale, su 3Ds li ho giocati tutti (tranne i dungeon crawler come PQ). Mi sono anche molto piaciuti.

Dai, provo a recuperare SMT3 allora, se merita tanto. Avevo capito dagli insider che la trama non era proprio imperdibile e che molto verteva sul combat system.
Purtroppo non ho indagato a fondo  :ahsisi:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: GuiltySte il 14 Luglio 2021, 14:00:34
Strange Journey è uno dei migliori, IV è molto bello e i survivor ottimi spinoff

Lo sono ma sono figli anch'essi di Nocturne in un modo o nell'altro, a partire dal Press Turn System nelle sue varie forme! :sisi:

Citazione di: Batwoman il 14 Luglio 2021, 14:23:19
I capitoli usciti in Occidente, almeno in digitale, su 3Ds li ho giocati tutti (tranne i dungeon crawler come PQ). Mi sono anche molto piaciuti.

Ah allora anche Nocturne ti può piacere, ha il suo fascino particolare e unico ma quelli del 3DS sono figli suoi, beh, i Devil Survivor forse più figli dei Majin Tensei ma vabbè... :lol:

CitazioneDai, provo a recuperare SMT3 allora, se merita tanto. Avevo capito dagli insider che la trama non era proprio imperdibile e che molto verteva sul combat system.
Purtroppo non ho indagato a fondo

Si il gameplay è ottimo ed è dello stesso tipo di quello visto nei tre per 3DS mentre la storia diciamo che è raccontata a pezzetti pian piano e non sei di certo trascinata da una cutscene o un evento scriptato all'altro, anzi, ma questo è parte del fascino onirico e spaesante del gioco... Secondo me è davvero bello anche se non ha una narrativa serratissima...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Orochimaru il 15 Luglio 2021, 00:02:32
e molti non sono mai stati convertiti/tradotti in lingua d'albione. only ntsc jap.

Le versioni SNES ci sono in Inglese, ho già finito SMT 1 e 2 e le traduzioni sono ben fatte, ma i giochi sono super arcaici... :lol:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO