Samuel Stern - di Gianmarco Fumasoli e Massimiliano Filadoro (Bugs Comics)

Aperto da Nightmist, 28 Novembre 2019, 15:37:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadpool

A fumasò, che vuoi tenere duro ? A sto punto seriamente farò a meno di iniziare pure il fantasy nuovo (dopo aver definitivamente sospeso anche Stern) visto che quando aumenta una casa editrice poi vanno a ruota tutti gli altri.

Nightmist

Samuel Stern n. 36, mensile
L'Uomo Del Buio

Soggetto e sceneggiatura: Massimiliano Filadoro e Marco Savegnago
Disegni: Antonello Catalano
Copertina: Valerio Piccioni, Maurizio Di Vincenzo e Emiliano Tanzillo
Uscita: 29/10/2022

Samuel_Stern

Storia tra l'onirico, l'allucinazione e la realtà che muove le acque e riporta in scena un personaggio già visto ma non più ripreso, e che ci dà informazioni sul medesimo

La faccenda della ex fidanzata (mi sembra introdotta per la prima volta) da un po' John Constantine, però.

Ansioso a questo punto di vedere cosa succede, anche se credo che per gli sviluppi ci Vorrà un bel po'

Talon

Un altro numero "in preparazione di...", così non va bene, puzza di meteora dylandogiana lontano un miglio :mmm:
Sta' in guardia dalla Corte dei Gufi, che ti osserva con cipiglio,
notte e dì tra granito e calce, dal suo ombroso nascondiglio.
Lei ti scruta dentro casa, lei ti spia dentro al giaciglio,
non parlare mai di lei, o verrà a prenderti l'Artiglio.

Deadpool

Citazione di: Talon il 01 Novembre 2022, 16:35:23#36

Un altro numero "in preparazione di...", così non va bene, puzza di meteora dylandogiana lontano un miglio :mmm:
Stesso odorino sentito anche io, mollata la serie 3 numeri fa, vedremo post "apocalisse" cosa e se sarà il caso di riprendere.

stegashop

dal #36 quindi aumento di prezzo? ho visto sul sito che ora tutti i numeri anche gli arretrati constano 4.40.

Deadpool

Citazione di: stegashop il 07 Novembre 2022, 16:20:54dal #36 quindi aumento di prezzo? ho visto sul sito che ora tutti i numeri anche gli arretrati constano 4.40.
Yep, il fantasy ad esempio già parte a 4.40  :sisi:

stegashop

Citazione di: Deadpool il 07 Novembre 2022, 17:03:27Yep, il fantasy ad esempio già parte a 4.40  :sisi:
ok grazie, il fantasy lo salto purtroppo. volevo provarla ma visto l'aumento anche Samuel Stern proseguo solo con questo

Nightmist

Decisamente noiosetto questo numero, capisco mettere tutte le pedine sulla scacchiera in previsione dell'evento, ma nelle uscite scorse assieme al piccolo tassello della trama principale c'era almeno una storia decente da leggere. Questa volta invece tante pippe mentali per Samuel e poco più, peccato perchè vista la presenza di Lily speravo in qualcosa di meglio.

Nightmist

Samuel Stern n. 37, mensile
Il Rito

Soggetto e sceneggiatura: Massimiliano Filadoro e Marco Savegnago
Disegni: David Ferracci
Uscita: 30/11/2022

Samuel_Stern

Citazione di: Nightmist il 09 Novembre 2022, 20:29:57#36

Decisamente noiosetto questo numero, capisco mettere tutte le pedine sulla scacchiera in previsione dell'evento, ma nelle uscite scorse assieme al piccolo tassello della trama principale c'era almeno una storia decente da leggere. Questa volta invece tante pippe mentali per Samuel e poco più, peccato perchè vista la presenza di Lily speravo in qualcosa di meglio.

A me sono sembrate più interessanti le parti sul passato di Samuel che quelle nel "presente".

Avevano bisogno di una scusa per raccontarci il suo passato.

Secondo me questa preparazione al mega evento sta prendendo troppo tempo. Forse è stata pianificata male

Deadpool

@Samuel_Stern Ho deciso che lo riprendo dal 37 numero (mi mancano alcune parti ma un mio amico me li regala che causa trasloco e abbandono della serie se ne vuole disfare)

Nightmist

Racconti Dal Derryleng n. 4, Semestrale

Soggetto, Sceneggiatura e Disegni: AA.VV.
Copertina: Fernando Proietti
Uscita: 06/12/2022

Nightmist

Beh signori, finalmente ci siamo. Dopo tre anni di informazioni date col contagocce finalmente ci viene rivelato parecchio del passato di Samuel, le origini del suo potere. Devo essere onesto l'ho letto due volte per essere sicuro di avere colto tutti i passaggi, ci sono davvero una marea di rivelazioni, spiegazioni e anche anticipazioni sul futuro. Nel bene o nel male questo numero credo sarà uno dei più importanti della storia della collana, diverse volte gli autori ci avevano un po'"ingannato" anticipandoci rivelazioni clamorose che poi alla fine così importanti non erano, stavolta ci sono andati pesante.
Parere personale, il viaggio è stato un po' contorto e a volte confusionario, ci sono ancora un paio di cose che devo mettere bene a fuoco, però se ci si mette li a fare ordine la faccenda adesso inizia ad avere un senso.

Nightmist

Samuel Stern n. 38, mensile
La Chiave Dell'Abisso

Soggetto e sceneggiatura: Massimiliano Filadoro
Disegni: Lisa Salsi
Uscita: 29/12/2022