News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragon Quest (saga)

Aperto da Ryo Narushima, 19 Ottobre 2019, 09:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

DRAGON QUEST SAGA







CAPITOLI PRINCIPALI


Dragon Quest



(1986 - NES - MSX - SNES - GBC - WII - PS4 - SWITCH)
   


Dragon Quest II: Pantheon di spiriti maligni   



(1987 - NES - MSX - SNES - GBC - WII - PS4 - SWITCH)
 
   

Dragon Quest III: E così entrò nella leggenda...



(1988 - NES - SNES - GBC - WII - PS4 - SWITCH)


   
Dragon Quest IV: Le cronache dei prescelti


   
(1992 - NES - PS1 - DS)



Dragon Quest V: La sposa del destino


   
(1992 - SNES - PS2 - DS)



Dragon Quest VI: Nel Regno dei Sogni



(1995 - SNES - DS)


   
Dragon Quest VII: Frammenti di un mondo dimenticato



(2000 - PS1 - 3DS)


   
Dragon Quest VIII: L'odissea del re maledetto


   
(2004 - PS2 - 3DS)


   
Dragon Quest IX: Le sentinelle del cielo


   
(2009 - DS)

   

Dragon Quest X   



(2012 - WII - WIIU - PS4)   



Dragon Quest XI: Echi di un'era perduta   



(2017 - 3DS - PS4 - SWITCH)





SPIN-OFF EU




Dragon Quest Monsters: Joker (2006 - DS)
Dragon Quest Monsters: Joker 2 (2010 - DS)

Dragon Quest Builders (2016 - PS3 - PS4 - VITA - SWITCH)
Dragon Quest Builders 2 (2018 - PS4 - SWITCH)

Dragon Quest Heroes: L'albero del mondo e le radici del male (2015 - PS3 - PS4 - SWITCH)
Dragon Quest Heroes II (2016 - PS3 - PS4 - VITA - SWITCH - PC)

Dragon Quest Treaures (2022 - SWITCH)
Infinity Strash – Dragon Quest: The Adventure of Dai (2023 - PS5 - XBOX - SWITCH - PC)





MANGA




Dai: La grande avventura (54 volumi)
L'Emblema di Roto (15 volumi)
Il ritorno dell'Emblema di Roto (volume unico)
L'emblema di Roto II (34 volumi)

Det. Bullock

Io ho giocato solo il primo su cellulare.  :lolle:

Ho pure il secondo ma essendo già un peletto più complesso i controlli touch mi stavano troppo stretti e non sembra esserci il supporto per i controller.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kenshiro

Dai >>> Tutto. :asd:

Comunque mai giocato uno in vita mia e credo purtroppo che mai lo farò.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Citazione di: Det. Bullock il 19 Ottobre 2019, 20:05:39
Io ho giocato solo il primo su cellulare.  :lolle:

Ho pure il secondo ma essendo già un peletto più complesso i controlli touch mi stavano troppo stretti e non sembra esserci il supporto per i controller.

Io ho preso da poco il 3DS quindi posso recuperare tutta la serie, poi vi posto una bella sorpresa  :ahsisi:

Citazione di: Gon Freecs il 19 Ottobre 2019, 20:15:04
Dai >>> Tutto. :asd:

Comunque mai giocato uno in vita mia e credo purtroppo che mai lo farò.

Il mio secondo shonen preferito dopo Dragon Ball  :sisi:

Da giocatore fatti un favore, giocati almeno l'VIII, il primo che arrivò in europa al tempo, è un vero caposaldo del genere. L'XI devo ancora prenderlo, ma ci giocherò presto.

Ryo Narushima

DA DOMANI DISPONIBILE LA COLLECTION CON I PRIMI TRE CAPITOLI



Arriveranno anche in Europa per le console Nintendo e Sony, ma solo in digitale.
La versione retail è disponibile solo in giappone/asia, ma contiene anche l'inglese.

Catcher

Le ho viste su Switch ma probabilmente sono quei titoli che durano 16 ore di cui 8 passate a grindare :lolle:
Io dopo la delusione  cocente dell'11 (che mi è piaciuto, ma ha un gravissimo problema di trama ripetitiva secondo me imperdonabile nel 2019) aspetto il nuovo.

Ho giocato solo al 7 e all'8 oltre a questo, entrambi tra i miei giochi preferiti di sempre.

Det. Bullock

#6
Citazione di: Catcher il 23 Ottobre 2019, 11:47:57
Le ho viste su Switch ma probabilmente sono quei titoli che durano 16 ore di cui 8 passate a grindare :lolle:
Io dopo la delusione  cocente dell'11 (che mi è piaciuto, ma ha un gravissimo problema di trama ripetitiva secondo me imperdonabile nel 2019) aspetto il nuovo.

Ho giocato solo al 7 e all'8 oltre a questo, entrambi tra i miei giochi preferiti di sempre.

Mi pare che le re-release di questi giochi abbiano gli xp e l'oro aumentati come le release per cellulare per attenuare il grinding.

Il primo è all'osso in tutto, il secondo mi sembra sia quello che già comincia ad avere una trama e un party con dungeon più complessi e proprio per questo mi sono scocciato a giocarci coi controlli touch sul cellulare. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Zoro.equal.Luffy

#7
 :w00t: :lol: Bene bene io sono appassionato di RPG e come dicevo nel topic sul manga dell'Emblema di Roto questa saga è l'RPG per eccellenza... :clap:

Allora io come tutti gli RPG prendo le versioni Americane talvolta Giapponesi in caso di titoli non usciti in Occidente di cui c'è la traduzione amatoriale in Inglese, avendo tutte le console modificate non ho problemi coi giochi patchati e anzi la modifica non mi serve certo per la pirateria visto che sono un collezionista feticista delle copie fisiche ma appunto per le fan-translations...

Con Dragon Quest ho iniziato solo da poco perchè il suo lido sono le console Nintendo e ho preso la Switch con la trilogia di Roto versione Asia con l'Inglese...

Ma in effetti ho anche i remake per Super Famicom della trilogia di Roto su cui si basano quelli per Switch e ci sto giocando su SNES Classic Mini modificato essendo appunto disponibile la fan-translation che per certi versi preferisco a quella Switch per la maggiore fedeltà di adattamento dei nomi (ma le magie purtroppo no)...



Secondo me questi remake per Super Famicom con traduzione in Inglese si contendono la posizione di miglior versione con quella per Switch appena uscita, sono quasi uguali (soprattutto il III) ma hanno dei pregi che mancano su Switch come certe animazioni in battaglia... Le traduzioni come dicevo sono perfette e per fedeltà di adattamento anche superiori a quelle ufficiali su Switch...

Finita la trilogia di Roto che ha il seme di partenza non solo di Dragon Quest ma dei JRPG in genere (ormai le citazioni a quella trilogia si trovano anche in manga, anime o anche nei media più inaspettati) mi procurerò la trilogia di Zenithia su DS anche se vedo che si sono fatti un pò costosi, forse mi sento di sperare in una raccolta per Switch anche di quella ma la vedo più difficile...

Spero almeno nell'uscita occidentale di Dragon Quest Heroes I & II su Switch, è vero che la versione PS4 è uscita ma così come Final Fantasy tendo a volerlo raggruppare più su Playstation allo stesso modo Dragon Quest lo preferisco tutto su Nintendo... :P Solo Megaten lo prendo ovunque... ^_^


Ah mi sono preso anche il pupazzetto dell'Healslime per quel che importa... :lolle:
Mi farà da mascotte del ripiano dove stanno i Dragon Quest così come il White Mage Chocobo in quello di Final Fantasy... :lol:

DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ryo Narushima

Si i capitoli su DS costano un occhio. I più difficili da trovare sono il 5 e il 9 mi pare, infatti appena ho visto una copia leggermente più economica li ho presi subito. Volendo puoi prendere anche versioni di altri paesi europei, sono per la maggior parte multilingua.

Il 10 mi è arrivato ieri, ed è l'unico mai uscito dal Giappone. Mi mancano solo i primi 3 al momento.

Zoro.equal.Luffy

#9
Citazione di: Ryo Narushima il 27 Novembre 2019, 16:59:03
Si i capitoli su DS costano un occhio. I più difficili da trovare sono il 5 e il 9 mi pare, infatti appena ho visto una copia leggermente più economica li ho presi subito. Volendo puoi prendere anche versioni di altri paesi europei, sono per la maggior parte multilingua.

^_^ Come dicevo nel post, non solo per Dragon Quest ma per tutti gli RPG io prendo solo versioni USA, non prendo mai versioni EUR, per altro mi piace l'omogeneità linguistica dove possibile anche delle cover quindi le voglio tutte in Inglese e anche i giochi stessi tutti in Inglese sia per traduzione ufficiale che amatoriale... Quindi in sostanza le versioni USA di IV, V e VI sono decisamente care, soprattutto il VI...

CitazioneIl 10 mi è arrivato ieri, ed è l'unico mai uscito dal Giappone.

Della serie principale si... :sisi:

Ma ci sono anche vari spin off mai usciti in Occidente di cui esiste una traduzione amatoriale completa in Inglese ma mai usciti in Europa e America... O a volte solo in America e quindi perfettamente disponibili in Inglese...

Ad esempio altri titoli della serie Monsters, alcuni di Torneko e di Rocket Slime...

CitazioneMi mancano solo i primi 3 al momento.

:lol: E io ho solo quelli sia per SNES che per Switch...

Ho in realtà anche Dragon Warrior VII per PS1 e Dragon Quest VIII per PS2 ma non li ho giocati e verranno sostituiti dalle versioni 3DS quindi potrei anche venderli... :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ryo Narushima

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 27 Novembre 2019, 18:50:59
Per tutti gli RPG io prendo solo versioni USA, non prendo mai versioni EUR, per altro mi piace l'omogeneità linguistica dove possibile anche delle cover quindi le voglio tutte in Inglese e anche i giochi stessi tutti in Inglese sia per traduzione ufficiale che amatoriale

Ah ok, non avevo capito, quando faccio una guida cerco sempre di includere il materiale PAL per un più facile recupero, quindi mi baso su quel tipo di materiale.

Pure io ho queste fisse comunque, ad esempio cerco sempre di recuperare le versioni europee e con l'italiano, il resto vado di jap o usa, dipende dal materiale uscito.

A Dicembre mi concentro sui primi tre, vorrei sia i box jap per nes, sia la versione switch per giocarli in una lingua comprensibile. Vediamo se riesco a completare anche questa collezione :ahsisi:

Zoro.equal.Luffy

#11
Citazione di: Ryo Narushima il 27 Novembre 2019, 19:21:07

Ah ok, non avevo capito, quando faccio una guida cerco sempre di includere il materiale PAL per un più facile recupero, quindi mi baso su quel tipo di materiale.

Pure io ho queste fisse comunque, ad esempio cerco sempre di recuperare le versioni europee e con l'italiano, il resto vado di jap o usa, dipende dal materiale uscito.

^_^ Eh si io faccio uguale ma con le versioni USA, lo faccio sin dalla PS1 perchè molto spesso in versione USA esce molto di più e già non è tutto e ci sono anche le versioni JAP con traduzioni amatoriali ma sulle versioni EUR la quantità di titoli usciti è già risicata, poi alcuni hanno l'Italiano e altri no, mi sono da sempre attrezzato ad imparare l'Inglese e basarmi sulle versioni USA perchè ero troppo appassionato per accontentarmi delle versioni EUR e meno che mai di quel poco che viene tradotto in Italiano però ha anche senso come fai tu, dove esistono prendi EUR sennò vai di USA e JAP (se tradotto)...

CitazioneA Dicembre mi concentro sui primi tre, vorrei sia i box jap per nes, sia la versione switch per giocarli in una lingua comprensibile. Vediamo se riesco a completare anche questa collezione

:D I box originali per NES sono quelli riprodotti anche sulla copertina per Switch con uno stile Toriyama da anni '80 e da Dragon Ball prima parte, invece le versioni SNES che sto giocando io come cover hanno uno stile Toriyama anni '90 e da Dragon Ball Z... Ma sono belle entrambe... :P La versione Switch per giocarli va più che bene anzi ci voleva... Anche quella SNES poteva andare però...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Ryo Narushima il 27 Novembre 2019, 16:59:03
Si i capitoli su DS costano un occhio. I più difficili da trovare sono il 5 e il 9 mi pare, infatti appena ho visto una copia leggermente più economica li ho presi subito. Volendo puoi prendere anche versioni di altri paesi europei, sono per la maggior parte multilingua.


anche 2 occhi costano adesso :lol:

Zoro.equal.Luffy

DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo