News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Jeffrey Jones

Aperto da Venom, 08 Ottobre 2019, 21:19:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Venom

Jeffrey Catherine Jones (10 gennaio 1944 - 19 maggio 2011) è stata un'artista americana il cui lavoro più noto va dalla fine degli anni '60 agli anni 2000.



Jones ha creato centinaia di copertine per molti diversi tipi di libri, soprattutto fantasy, horror e fantascientifici. Non solo illustratrice e pittrice, ha creato molte storie a fumetti di genere horror, ma è soprattuto ricordata per "Idyl" e "I'm Age".

Tra il 1975 e il 1979, insieme a Bernie Wrightson, Michael W. Kaluta e Barry Windosor-Smith, affitta un loft a New York dove nascerà quello che il mondo ha conosciuto come The Studio, il luogo in cui sono state create alcune tra le più importanti ed iconiche storie a fumetti, illustrazioni e dipinti dei rispettivi generi. Frank Frazetta ha definito Jones "la più grande pittrice vivente". A Lucca nel 1976 ricevette il premio come Miglior Artista dell'Anno per la serie a fumetti "Idyl".

Sebbene Jones abbia raggiunto la fama come Jeff Jones e abbia vissuto buona parte della sua vita come uomo, in seguito a un trattamento di terapia ormonale sostitutiva ha cambiato il suo nome ed è stata legalmente riconosciuta come donna. Nonostante tutto, ha continuato a usare il suo nome originale per identificarsi come artista.

(Fonte: Lucca Comics & Games)


Batman, Tarzan e Solomon Kane:











Pagine tratte da questo libro:



In Italia il fumetto Idyl è stato pubblicato su Linus nel 1977.


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Venom

A lucca gli le sarà dedicata una mostra.