News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) di James Tynion IV, Tony Daniel

Aperto da Azrael, 22 Settembre 2019, 05:39:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Beh dai, così è Cavaliere Oscuro a tutti gli effetti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 22 Settembre 2019, 14:02:44
Beh dai, così è Cavaliere Oscuro a tutti gli effetti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

:shifty: :shifty:

Ridiamo che è meglio :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Guarda, giusto per applicare una NOT a quello che ha detto Cosmonauta, se fosse qualcosa scritto da un Morry o Geoff o writers simili, allora non avrei problemi a leggere una roba del genere, ma perchè? Perchè questa gente non racconta MAI storie tanto per...hanno sempre un piano.
Mentre qua è chiaramente la DC che vuole puntare verso una storia del genere, questo è un modus operandi della Marvel, raramente quelli della DC fanno una cosa simile, specialmente su un pg come Batman dove ogni writer è più o meno libero di dire tutto quello che vuole, fucking hell, pensiamo a King!!
Storie gestite dagli editors e non dai writers, fanno sempre schifo, chiedetelo ai mutanti.
In casa DC, quelle poche volte che fanno una cosa del genere, è qualcosa che...wait for it....proviene sempre da quella mente merdosa di Didio!
Infatti l'ultimo esempio che mi viene in mente è proprio il periodo DCYOU, e guarda caso, anche lì si parlava di rimpiazzi e balle simili...
Mega flop fantastico che ha spinto la DC verso il Rebirth.
Ora tecnicamente ci sarebbe il DClock Ketchup, ma con un Batman nero in mezzo ai piedi...i dunno...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Kenshiro

Ormai è una moda, c'è poco da fare, ma è giusto che lo facciano, così magari quando le vendite crolleranno si renderanno conto che la maggioranza dei loro acquirenti è di etnia caucasica e non è interessata a leggere le avventure di un eroe iconicamente bianco tramutatosi in afroamericano/latino/asiatico o quel che gli pare.

Comunque credevo avessero imparato dal flop del Superman cinese...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Man of Steel

È triste, ma...è vero...
È bello vedere una persona rialzarsi...ma per poterti rialzare, devi prima cadere.
Non fosse stato per le mille cazzate di Didio, io non avrei mai avuto una marea di storie bellissime che adoro, spesso scritte proprio da Geoff.
Ma anche Morry con Final Crisis e Multiversity.
Il modo in cui -in particolar modo questi due autori- hanno smerdato gente come Didio è...semplicemente favoloso. :')
Lui è il big bad definitivo, quello meta.

Il problema è che questo villain non si arrende mai, e le sue forze del male continuano a moltiplicarsi, mentre dall'altra parte abbiamo un Grant che ormai pare pronto a dire addio ai comics e Geoff che da solo non basta.
Fa una cosa, la gente prende quella storia, e si pulisce il sedere, e se ci va bene, i sui plot points o vengono ignorati, oppure messi out-of-continuity.
Però come dico da sempre, Didio is the devil we know, il male necessario, perchè -incredibile, ma vero- potrebbe anche andarci peggio...

Tuttavia, ultimamente, guardando la Marvel post-Alonso, con Akira Yoshida, non so...magari vale la pensa rischiare?
Non può piovere per sempre.
Se Grant può andare in pensione, allora prima o poi anche Didio se ne andrà affan****, no? :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Catcher

Citazione di: Gon Freecs il 22 Settembre 2019, 14:25:26
Ormai è una moda, c'è poco da fare, ma è giusto che lo facciano, così magari quando le vendite crolleranno si renderanno conto che la maggioranza dei loro acquirenti è di etnia caucasica e non è interessata a leggere le avventure di un eroe iconicamente bianco tramutatosi in afroamericano/latino/asiatico o quel che gli pare.

Comunque credevo avessero imparato dal flop del Superman cinese...
Non importa che la maggior parte dei lettori abbia un certo background culturale, sociale o etnico; io trovo giusto che i fumetti parlino anche d'altro oltre che di uomini bianchi etero. E infatti l'hanno sempre fatto, solo che a quanto pare nessuno se n'è accorto. Voglio dire, ci sono già eroi afroamericani, nativi, ispanici e quant'altro. Sfruttassero quelli invece di lasciarli marcire nel dimenticatoio. A me non disturba il fatto che un afroamericano prenda il posto di Bruce: a me disturba che qualcuno in generale prenda il suo posto, potrebbe anche essere Barbara o Selina e mi darebbe sui nervi comunque, pur rappresentando un buon modo per alzare le quote rosa nei fumetti.

Detto ciò, in generale cambi e sostituzioni vanno male, sia in Marvel che in DC. A mio parere è solo una mossa di marketing per fare tanta confusione e poi rilanciare la testata in qualche modo,visto che già con King vende meno di Vampirella.

Kenshiro

Hai completamente fuorviato il mio discorso.
Nessuno vieta di raccontare storie aventi protagonista "il diverso", altrimenti oggi non avremmo Pantera Nera, Luke Cage o America Chavez. Affrontare POV diversi permette al lettore di confrontarsi con realtà diverse ed è una cosa giustissima


Quello che non va bene invece è voler forzatamente modificare il mito giusto per seguire quella che è a tutti gli effetti una moda.

Che poi questo cambiamento quanto durerà? Giusto il tempo di avere The Batman di Reeves al cinema?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Leonard13

A parte il fatto che la moda dei sostituti è finita da un pezzo (neanche la Marvel lo fa più), bisogna ribadire che ogni volta che la Dc ha cercato di scimiottare la Marvel è finita male, e purtroppo è capitato già un po' di volte in passato.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Jacopo

Ma pubblicare la maxi serie di Ellis qua invece di fare una serie a parte non era meglio?
Tynion e Daniel è un palese tappabuchi in attesa del 100.

Man of Steel

Ehh ci sarebbero dei ritardi, non possono permettersi una cosa del genere.
Diamine, non dovrebbe essere ancora un twice monthly?
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Jacopo

Bastava organizzarsi meglio.
Così invece hai una serie inutile per 15 numeri che occupa solo spazio sul mercato.

Cioè attualmente hai Tomasi e Tynion sulle due principali, bravi, scrivono storie godibili, ma sono poco fantasiosi come scrittori.
Scrivono la loro storia Batmaniana fedele al canone e non se ne allontanano.

Cosmonauta

Citazione di: Catcher il 22 Settembre 2019, 16:23:02Non importa che la maggior parte dei lettori abbia un certo background culturale, sociale o etnico; io trovo giusto che i fumetti parlino anche d'altro oltre che di uomini bianchi etero. E infatti l'hanno sempre fatto, solo che a quanto pare nessuno se n'è accorto. Voglio dire, ci sono già eroi afroamericani, nativi, ispanici e quant'altro. Sfruttassero quelli invece di lasciarli marcire nel dimenticatoio. A me non disturba il fatto che un afroamericano prenda il posto di Bruce: a me disturba che qualcuno in generale prenda il suo posto, potrebbe anche essere Barbara o Selina e mi darebbe sui nervi comunque, pur rappresentando un buon modo per alzare le quote rosa nei fumetti.

Detto ciò, in generale cambi e sostituzioni vanno male, sia in Marvel che in DC. A mio parere è solo una mossa di marketing per fare tanta confusione e poi rilanciare la testata in qualche modo,visto che già con King vende meno di Vampirella.

Basterebbe provare a lanciare una serie personale di Zatanna che io attendo da molto. Recentemente hanno dato ancora più valore a John Stewart e Simon Baz. Spingono tanto su Cyborg, ma è un personaggio boh, per me privo di carisma.
Le donne faticano, tolta Wonder Woman che comunque nel Rebirth ha avuto quasi solo serie deludenti, le altre che provano a sfruttare sono Harley Quinn che boh, non mi piace più come l'hanno ridotta e Supergirl che va così così. Avevano buone occasioni con Batwoman e Spoiler soprattutto dopo la run su DC di Tynion, ma andato lui è tutto finito o quasi, idem con Orfana. La serie di Batgirl a me sembra abbastanza debole.

Man of Steel

Citazione di: Jacopo il 22 Settembre 2019, 18:22:06
Bastava organizzarsi meglio.
Così invece hai una serie inutile per 15 numeri che occupa solo spazio sul mercato.

Cioè attualmente hai Tomasi e Tynion sulle due principali, bravi, scrivono storie godibili, ma sono poco fantasiosi come scrittori.
Scrivono la loro storia Batmaniana fedele al canone e non se ne allontanano.
Aspe, POTREBBE essere una gestione filler, ma volendo potrebbe anche continuare la sua storyline di Det Com con la Lega ecc...
Non lo sappiamo.
Comunque sia, non c'è nulla di male ad abbracciare una versione standard del pg, mica devi sempre e solo rivoluzionare il pg.
Altrimenti...cos'è, una nuova maledizione dei Bat-writers? Prima Morrison, poi Snyder, King, ora Tynion e così via fino all'infinito? :lol:

Chi lo sa, magari anche il Bats di Ellis sarà uno molto semplice.

Citazione di: Cosmonauta il 22 Settembre 2019, 18:27:09
Citazione di: Catcher il 22 Settembre 2019, 16:23:02Non importa che la maggior parte dei lettori abbia un certo background culturale, sociale o etnico; io trovo giusto che i fumetti parlino anche d'altro oltre che di uomini bianchi etero. E infatti l'hanno sempre fatto, solo che a quanto pare nessuno se n'è accorto. Voglio dire, ci sono già eroi afroamericani, nativi, ispanici e quant'altro. Sfruttassero quelli invece di lasciarli marcire nel dimenticatoio. A me non disturba il fatto che un afroamericano prenda il posto di Bruce: a me disturba che qualcuno in generale prenda il suo posto, potrebbe anche essere Barbara o Selina e mi darebbe sui nervi comunque, pur rappresentando un buon modo per alzare le quote rosa nei fumetti.

Detto ciò, in generale cambi e sostituzioni vanno male, sia in Marvel che in DC. A mio parere è solo una mossa di marketing per fare tanta confusione e poi rilanciare la testata in qualche modo,visto che già con King vende meno di Vampirella.

Basterebbe provare a lanciare una serie personale di Zatanna che io attendo da molto. Recentemente hanno dato ancora più valore a John Stewart e Simon Baz. Spingono tanto su Cyborg, ma è un personaggio boh, per me privo di carisma.
Le donne faticano, tolta Wonder Woman che comunque nel Rebirth ha avuto quasi solo serie deludenti, le altre che provano a sfruttare sono Harley Quinn che boh, non mi piace più come l'hanno ridotta e Supergirl che va così così. Avevano buone occasioni con Batwoman e Spoiler soprattutto dopo la run su DC di Tynion, ma andato lui è tutto finito o quasi, idem con Orfana. La serie di Batgirl a me sembra abbastanza debole.
Io ne voglio una solo su Jess, cioè...sarebbe fantastico, con GLs siamo andati molto vicini. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Jacopo

Si può dire quantomeno che sia una scelta noiosa?
Girano sempre questi nomi, a me King non è piaciuto, ma ha portato una ventata di novità.
Le alternative sono Tomasi, Snyder e Tynion in loop, con camei di Orlando e Taylor o di un bollitissimo Robinson.

Per fortuna c'è Batman: Universe di BMB e arriverà Warren Ellis.

Catcher

Mi accodo ai vostri commenti, ad ogni modo vedremo cosa ne salterà fuori. Alla fine su Cap c'è stato coso a impersonare il personaggio e (dicono) non è venuta fuori una bella run (io non l'ho letta).
A incuriosirmi di più per ora è il writer, ma temo si faranno attendere :ahsisi: