News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Giugno 2019, 11:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Novembre 2022, 14:29:41

Dragonero: Gli Eroi - 2. Gmor

Soggetto: Enoch Luca
Sceneggiatura: Enoch Luca
Disegni: Crosa Riccardo
Copertina: Rubini Michele

cartonato, 72 pagine, 22x30, b/n, 18€


Per gli orchi, un guerriero solitario.
Per gli uomini, uno Scout al soldo dell'Impero.

Quando le orde degli Abominii sferrano il loro attacco, torna per combattere al fianco del suo Clan.

Lui è Gmor Burpen: "colui che digerisce col tuono".



In uscita il 02/12/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo volume mi è piaciuto decisamente di più rispetto a quello dedicato ad Ian.
La storia è collegata alla nuova serie Mondo Oscuro e vede Gmor in missione nella terra degli Orchi per avvisare la sua amata Keyra del pericolo imminente rappresentato dall'avanzata degli Abominii. Interessante il collegamento con la leggenda rappresentata dalle riserve del fuoco pirico che non è mai stato tanto necessario.
Ottimi i disegni di Crosa anche se ho notato che l'assenza del colore per questi volumi è davvero un occasione mancata.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Dicembre 2022, 15:20:38

Dragonero - Senzanima n. 10: Ghiaccio

Soggetto: Enoch Luca, Vietti Stefano
Sceneggiatura: Vietti Stefano
Disegni: Rizzato Francesco
Copertina: Alberti Mario
Colori: Francescutto Paolo

cartonato, 80 pagine, 22x30, colore, 18€


Ian Aranill e la compagnia dei Senzanima è in viaggio verso la città meridionale di Baijadan. Ma per raggiungerla sono costretti a percorrere impervi sentieri di montagna che, incuneandosi fra le vette montuose, scendono vertiginosamente fra neve e ghiaccio, fra gole rocciose e fitte foreste, dietro i cui alberi occhi malevoli spiano gli intrusi, attendendo il momento giusto per colpire!


In uscita il 09/12/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Altro volume molto bello e crudo dove i SenzAnima tra i ghiacci del Margondàr incontreranno i terribili Giganti che metteranno a dura prova Ian. Anche in quest'avventura ci saranno delle perdite importanti nella truppa di mercenari, le cui fila si stanno assottigliando sempre più.
Ho apprezzato il collegamento con le storie pubblicate a suo tempo su Dragonero Adventures che danno alla storia un senso ancora più ampio all'interno della saga.
Splendidi i disegni di Rizzato così come i colori di Francescutto.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Letto il #2 di Mondo Oscuro

Numero che mi ha detto molto poco, sempre grandissimi disegni (praticamente i migliori come le ammiraglie tex e DyD) però a livello di trama ci ho capito ben poco, salvo le azioni di battaglie e guerra agli abominii, ma quelli sono palesi chiunque li capirebbe, mi riferisco al contesto generale, sembra proprio un numero 115 di un qualcosa strettamente in continuità che non un numero 2 per chi magari si è approcciato il mese scorso.

Una curva d'apprendimento un pò troppo ripida per i miei gusti.

Garalla

Personalmente l'ho trovato un numero decisamente molto interlocutorio e adatto a mostrato sia ai nuovi che ai vecchi lettori lo status quo del mondo dopo esserci entrati in media res.

De.Paperis

Numero 2 sulla stessa linea del primo. Siamo a buoni livelli per sviluppo di trama, sicuramente per ora meglio del ribelle.

Mordecai Wayne



Dragonero mondo oscuro n. 3, mensile
Gli algenti demoni


Soggetto: Barbieri Luca, Enoch Luca, Vietti Stefano
Sceneggiatura: Barbieri Luca, Enoch Luca, Vietti Stefano
Disegni: Ambu Fabiano, Candita Giuseppe, Gaston Francesco
Copertina: Pagliarani Gianluca


Una nuova minaccia sorge oltre il vallo... Il velo sul passato di Eucuba viene squarciato... Un antico segreto nascosto nelle rune...

L'Erondár è ormai diventato un luogo di morte e disperazione, dove trionfano le tenebre e imperano i mostruosi Abominii... ma ora anche un antico nemico, prima considerato il male per eccellenza, è tornato ad affilare le proprie armi per prepararsi a un nuovo attacco. La luce della speranza, che brillava forte e alta sopra Váhlendárt, è stata inghiottita da un opprimente cielo nero, capace soltanto di dispensare orrore!



In uscita il 10/01/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Silver Surfer

Citazione di: Nico.O il 30 Dicembre 2022, 15:00:51Numero 2 sulla stessa linea del primo. Siamo a buoni livelli per sviluppo di trama, sicuramente per ora meglio del ribelle.
Anche secondo me c'è stata una certa impennata nella serie, dopo che si è chiusa la trama de "Il Ribelle", che forse si è dilungata un po' troppo allungando un brodo già di suo poco saporito, forse per mancanza di un avversario carismatico.
Con questa nuova svolta, alimentata da una certo dose di mistero, si vira verso atmosfere più horror, quasi fossimo in un TWD o Zombicide. Però anche la tensione sembra un po' più alta e la lettura ne guadagna.
Vedremo come si mette nel proseguio.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Deadpool

A me questa serie sta confondendo assai, come già detto nelle mie note del numero 2, ingolosito dal numero 1 (che sapevo essere fittizio) mi ci sono buttato ma la curva di comprensione mi pare parecchio ripida, sono un pò indeciso se continuare onestamente.

brunofumetti

Citazione di: Deadpool il 17 Gennaio 2023, 15:05:19A me questa serie sta confondendo assai, come già detto nelle mie note del numero 2, ingolosito dal numero 1 (che sapevo essere fittizio) mi ci sono buttato ma la curva di comprensione mi pare parecchio ripida, sono un pò indeciso se continuare onestamente.

Io non mi sono fidato dei molti creator che hanno consigliato di saltare a bordo così senza pregresso... pur iniziando la lettura mi sto recuperando un po' della prima "run" per poi passare al ribelle... solo gli albi (e le storie quindi) che sono state reputate "fondamentali"

Nightmist

Ma infatti quella dello starting point è una favoletta, Dragonero è forse l'unica serie Bonelli ad avere una continuity davvero serrata, salire a bordo dopo più di cento numeri non è una passeggiata. Chi dice il contrario o è in malafede (vedi editore che vuole vendere o influencer che segue le direttive), oppure è una di quelle persone che legge tanto per senza porsi la minima domanda.

Deadpool

Avendo già comprato anche il terzo numero trarrò le mie conclusioni dopo quello, ma al momento non sono tanto "favorevoli" in un mio proseguo.

brunofumetti

Citazione di: Nightmist il 17 Gennaio 2023, 16:39:01Ma infatti quella dello starting point è una favoletta, Dragonero è forse l'unica serie Bonelli ad avere una continuity davvero serrata, salire a bordo dopo più di cento numeri non è una passeggiata. Chi dice il contrario o è in malafede (vedi editore che vuole vendere o influencer che segue le direttive), oppure è una di quelle persone che legge tanto per senza porsi la minima domanda.

Concordo al 100% c'è da dire che si trova una lista prodotta da due creator (bene o male simile) che aiuta se si volesse recuperare.... oppure utilizzare i due balenotteri (il terzo è in uscita nei prossimi mesi) e il volume sulle origini.

Nightmist

Ho molto apprezzato l'ultima uscita, di solito questi numeri contenitore mi lasciano sempre scontento, invece questa volta erano tre storie molto carine e tutte con dettagli importanti per la continuity, questa volta non posso proprio lamentarmi. Da sotolineare la prova eccellente di Ambu nel primo episodio, tavole davvero notevoli.

Jacopo

A me non è piaciuto granché il terzo episodio.

Deadpool



Dragonero mondo oscuro n.4, mensile
Il re degli incanti


Soggetto: Vietti Stefano
Sceneggiatura: Vietti Stefano
Disegni: Galliccia Fabrizio, Pagliarani Gianluca
Copertina: Pagliarani Gianluca


I maghi militari sono rari e preziosi, come diamanti: trovarne uno è una faccenda complicata... e molto pericolosa! ma per il futuro dei nuovi senzanima è vitale che dragonero ci riesca!

Viaggiando sempre con il favore del sole, Ian lascia il campo dei nuovi Senzanima verso la fortezza dove ha sede la Gilda dei Mercanti, per farsi consegnare da Horacio Ghenna i codici per decifrare le mappe recuperate a Váhlendár. Durante il suo breve soggiorno nella fortezza, si imbatte in Adso, un giovane mago militare dal grande talento. Rientrati non senza difficoltà al campo, il giovane mago è subito messo alla prova in uno scontro notturno con il terribile Alfiere degli Abominii!



In uscita il 09/02/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.