News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tex - di Gian Luigi Bonelli 4.0

Aperto da Azrael, 12 Settembre 2019, 12:04:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

Cavolo una bella galoppata !
Faranno pure uno speciale?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Deadpool

Citazione di: pumui75 il 14 Agosto 2022, 18:22:10Cavolo una bella galoppata !
Faranno pure uno speciale?

Non è nei piani, la saga è 3 (quella del manicomio) + 4 (quella attuale)

ctbomb

Citazione di: Deadpool il 14 Agosto 2022, 20:36:26Non è nei piani, la saga è 3 (quella del manicomio) + 4 (quella attuale)
In realtà c'è stato anche lo Speciale Tex Willer, in cui si parlava dei primi "passi" di Mefisto.

So long.
Gianpaolo

Deadpool

Citazione di: ctbomb il 14 Agosto 2022, 21:53:13In realtà c'è stato anche lo Speciale Tex Willer, in cui si parlava dei primi "passi" di Mefisto.

So long.
Gianpaolo
Ma quello speciale non è inerente alla storia sulla regolare però  :nono:

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Luglio 2022, 15:22:14

Tex Willer n. 45, mensile
Fort Phantom


Soggetto: Boselli Mauro
Sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Brindisi Bruno
Copertina: Dotti Maurizio


Ai confini delle Badlands, tra bellicosi Comanche e rangers traditori...

Mentre a Brownsville Milton Faver è sul punto di essere impiccato dal bieco sceriffo Shears, Tex, Pedro e Jesse Hawks vanno verso Nord con i loro prigionieri, alla ricerca di alleati nel corpo dei rangers. Ma una banda di Comanche Penateka sul sentiero di guerra rischia di rimescolare pericolosamente le carte...



In uscita il 20/07/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Altro bel capitolo, il penultimo di questa lunghissima storia, che vede oramai imminente il confronto tra i membri del Cerchio d'Oro, i Texas Rangers alleati di Tex e i messicani di Juan Cortina. Credo che sarà un capitolo finale ricco di azione.
Oramai Tex appare sempre più integrato nel corpo dei Rangers, credo che non manchi poi più molto alla sua nomina, anche perché se non ho inteso male il confronto con Mefisto dovrebbe essere anch'esso in dirittura d'arrivo.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Tex Willer n. 46, mensile
La sconfitta delle "Aquile"


Soggetto: Boselli Mauro
Sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Brindisi Bruno
Copertina: Dotti Maurizio


Tutto cospira perché i nostri eroi, stavolta, facciano una gran brutta fine...

Non sempre i buoni vincono, la Storia lo insegna. E se dalla loro parte c'è Tex Willer? Beh, staremo a vedere... I nostri sono alle prese coi Comanche nelle Badlands, Pedro è braccato dai cospiratori, Juan Cortina minacciato dai rangers e dall'esercito americano, Milton Faver ricercato dallo sceriffo Shears... Come potrà finire bene, stavolta? Non resta che leggere l'ultimo episodio di questa emozionante saga...



In uscita il 20/08/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Occhi nella Notte

Ho deciso di mollare la testata.
All'inizio mi aveva incuriosito e la vicenda con Mefisto a tratti anche parecchio divertito, poi però la noia e la banalità hanno preso il sopravvento.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Mordecai Wayne



Tex Classic n. 143, quattordicinale
L'ultima rapina


Soggetto: Bonelli Gianluigi
Sceneggiatura: Bonelli Gianluigi
Disegni: Galleppini Aurelio
Copertina: Galleppini Aurelio
Colori: GFB Comics


Il domatore Leo Castell, insieme ad alcuni attori del circo diretto da Rosa, sono in realtà i membri della "banda dei mormoni" e, temendo di essere scoperti, organizzano un attentato ai danni dei Rangers, che fortunatamente restano illesi. Con l'aiuto di Pat Mac Rayn, ritrovato come artista nel circo, e degli sceriffi delle ultime città derubate, Tex e Carson si dirigono al circo per smascherare i farabutti!


In uscita il 26/08/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Letto il #742

Che dire, albo interlocutorio, con alcune importanti new entry che presumo diverranno importanti nell'economia della trama.

Rispetto alla prova precedente in San Francisco, ambientata in una location molto originale come il manicomio criminale, il proseguo sembra seguire un filo più tradizionale, con i villain storici che scelgono
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
per stabilire la loro base e mettere in moto i piani di vendetta.

Leggendo le pagine, ho avuto l'impressione che Mauro abbia voluto "donarci" una sorta di quiete che precede la tempesta.

Ritmi blandi, qualche dialogo un po' prolisso e scene di preparazione dilatate che di certo ci anticiperanno un finale rovente.

Personalmente mi fa un particolare effetto vedere agire in contemporanea i villain, soprattutto una che per me è destinata imho ad avere altre apparizioni sulla saga da un lato, e i nostri alleati dall'altro,

sembra una di quelle supersfide in cui due selezione di stelle del calcio si affrontano per dare spettacolo all'interno del quadrato verde.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Agosto 2022, 13:04:55

Tex n. 742, mensile
Il ritorno di Padma


Soggetto: Boselli Mauro
Sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Civitelli Fabio
Copertina: Villa Claudio


Prende forma la squadra di eroi che deve affrontare il Male...

Mefisto è vivo! E a lui si uniscono il figlio Yama, di nuovo nella pienezza dei suoi poteri, e la sorella di Mefisto, Lily, fatta evadere dal carcere: una temibile banda di supercriminali in un nuovo, imprendibile rifugio. Ma al fianco dei pards scende in campo Padma, il potente lama nemico di Mefisto, e tutti si recano dal saggio curandero di Pilares, El Morisco, per evocare un altro indispensabile e magico alleato...  Mefisto evocherà ogni possibile orrore per tentare d'impedirlo...



In uscita il 06/08/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero intriso di magia e che ricuce le fila delle tante storie e apparizioni di Mefisto e Yama, soprattutto quelle più recenti. Lily si dimostra donna di una forza pari a quella di un uomo, degna sorella di quel Steve Dickart che altri non è che lo stesso Mefisto.
Fantastici i disegni di Civitelli, ogni tavola è una meraviglia per gli occhi.

Voto: 8
Comunque l'altre ego Fiesmot mi sembra stia diventando un po' strabusato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#742
Purtroppo ho trovato questo albo inferiore ai precedenti, principalmente a causa dei dialoghi stucchevoli, a volte ridicoli, tra Mefisto e sua sorella. La parte più interessante, per me, è stata quella relativa all'evocazione, posta verso la fine del volume.
Civitelli non mi ha convinto del tutto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne



Tex Willer Extra n. 6, mensile
Verso la California


Soggetto: Boselli Mauro
Sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Del Vecchio Pasquale
Copertina: Maurizio Dotti


Una banda di giovani amici sul Cammino del Diablo!

Il progetto di condurre la mandria degli allevatori del Nueces sino a San Francisco per venderla ai cercatori d'oro è apparentemente una follia: si tratterà di affrontare, oltre ai pericoli della pista, la minaccia dei bellicosi Apaches! Ma Tex e i suoi amici decidono di tentare l'impresa, Durante il viaggio nulla sarà loro risparmiato, neppure gli Apaches... Ma i pericoli maggiori li affronteranno nella tumultuosa capitale della California!



In uscita il 03/09/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bl4ckBurn

Chiedo aiuto a voi del forum.
Allora vorrei acquistare qualcosa sul sito della bonelli, che esperienze avete avuto? Tempi di spedizione, cura dei volumi ecc... Non mi ispira tanta fiducia quel sito. :ahsisi:

Deadpool

Citazione di: Bl4ckBurn il 31 Agosto 2022, 13:19:03Chiedo aiuto a voi del forum.
Allora vorrei acquistare qualcosa sul sito della bonelli, che esperienze avete avuto? Tempi di spedizione, cura dei volumi ecc... Non mi ispira tanta fiducia quel sito. :ahsisi:
Mi è stata regalata la collana di zagor (più fumetto retrò allegato) per il compleanno l'anno scorso, era edizione limitata solo sul sito bonelli quindi penso che mio padre l'abbia presa da li, pacco ben curato niente di rotto o graffi, tutto impacchettato nella norma il fumetto era in condizioni come appena uscito dalla stamperia, tipo in edicola raramente lo trovi così senza un graffio ne niente :up:

Bl4ckBurn

Citazione di: Deadpool il 31 Agosto 2022, 15:08:17Mi è stata regalata la collana di zagor (più fumetto retrò allegato) per il compleanno l'anno scorso, era edizione limitata solo sul sito bonelli quindi penso che mio padre l'abbia presa da li, pacco ben curato niente di rotto o graffi, tutto impacchettato nella norma il fumetto era in condizioni come appena uscito dalla stamperia, tipo in edicola raramente lo trovi così senza un graffio ne niente :up:

Menomale, grazie per il feedback!
Perchè una volta, credo più di 10 anni fa, acquistai 1 albo di Tex, ma era in condizioni pessime. Mi rendo conto che da allora ad oggi le cose siano andate in maniera via via migliorando.