News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tex - di Gian Luigi Bonelli 4.0

Aperto da Azrael, 12 Settembre 2019, 12:04:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ctbomb

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2022, 10:01:04

Tex - Montales (nuova edizione)

Soggetto e sceneggiatura: Bonelli Gianluigi
Disegni: Galleppini Aurelio
Copertina: Villa Claudio

brossurato, 16x21, 512 pagine, b/n, 17€


Montales è uno dei personaggi più noti dell'universo di Tex Willer. Ex fuorilegge messicano, compagno di scorribande di Tex, insieme hanno sconfitto la dittatura. Diventato poi governatore, nonostante gli impegni politici e di governo, in lui continua a covare il fuoco dell'avventuriero!

Nella nuova edizione di questo volume sono raccolte le prime avventure che vedono insieme Tex e Montales, fin dal loro movimentato incontro durante la rivoluzione messicana.

Contiene gli episodi "L'eroe del Messico", "La corsa infernale", "Il ritorno di Montales".


In uscita il 25/11/2022

Ciao.

Non ho mai preso di questi volumi perché ho già tutta la collezione (tra originali, ristampe *** e Nuova ecc.).

Però... coloro che li hanno presi, cosa ne pensano? Meritano anche per chi ha già le singole storie? Ci sono degli articoli o altro?

Insomma, varrebbe la pena farsi una collezione parallela di questi volumi (preferisco questo formato e la brossura, rispetto ai cartonati)? O magari ci sono altre collane uscite nel tempo più interessanti...

Grazie.
Gianpaolo

Mordecai Wayne

Ogni volume è corredato da diverse pagine di editoriali che presentano la storia e il suo contesto storico.
A me questi volumi piaccono molto perchè sono comodi da leggere e presentano le storie con tavole restaurate e su pagine di maggior pregio rispetto alle edizioni da edicola.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ctbomb

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Gennaio 2023, 10:40:40Ogni volume è corredato da diverse pagine di editoriali che presentano la storia e il suo contesto storico.
A me questi volumi piaccono molto perchè sono comodi da leggere e presentano le storie con tavole restaurate e su pagine di maggior pregio rispetto alle edizioni da edicola.
Grazie per il commento. Dovrebbe essere quello che volevo (ma altri possono dire la loro ^_^).

Peccato che sul sito non siano tutti disponibili e di questi solo un paio siano stati già ristampati.

So long.
Gianpaolo

Heimdall

Anche io confermo la bellezza di questi volumi.
Infatti, grazie a Mordecai, ne ho presi diversi sia di Tex che di Zagor.
Ma io, a differenza tua Giampaolo, quando compro questi vendo i rispettivi mensili o smetto di cercarli se ancora non li avevo in collezione  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

ctbomb

#1204
Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Settembre 2022, 16:43:09

Avventura Magazine 2022, annuale
Tex presenta I grandi Eroi di G. L. Bonelli: I 3 Bill!


Soggetto e sceneggiatura: Bonelli Gianluigi
Disegni: Benvenuti Giovanni, D'Amy Roy
Copertina: Monti Vincenzo

Nell'Avventura Magazine continuiamo a rendere omaggio all'instancabile attività di narratore di Gianluigi Bonelli!

Oltre al fortunatissimo Tex, lo sceneggiatore Gianluigi Bonelli ha creato tanti altri personaggi sotto il segno dell'Avventura. Stavolta, vi riproponiamo tre fratelli dal pugno facile, nati nel 1952: il massiccio Sam Bill, il funereo Black Bill e il "cucciolo" Kid Bill, ognuno dei quali si ispira, per carattere e aspetto, a un famoso attore hollywoodiano. Degli esplosivi Bill Brothers, vi proponiamo i primi due episodi, illustrati da Giovanni Benvenuti e da Roy D'Amy. Completano l'Avventura Magazine 2022 le consuete, informatissime, rubriche di approfondimento.



In uscita il 24/09/2022
In quello di quest'anno pubblicano l'ultima avventura della prima serie e la prima e la terza della seconda. La storia "I tre Bill 5 - Ai ferri corti!" che fine ha fatto?!

So long.
Gianpaolo.

PS: e poi... 3 albi contro i 2 dell'anno scorso? Ma ci stanno? Qualcosa non quadra...

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2022, 09:47:16

Color Tex n. 22, semestrale
Yavapai e altre storie

Copertina: Venturi Andrea


Cinque nuove avventure a colori per Tex!

Yavapai
Soggetto, sceneggiatura, disegni e colori: Rossi (Majo) Mario

La pattuglia di militari inviata a catturare gli Apaches ribelli è sottoposta a un assedio mortale... Ma da quale tribù?...

Il professionista
Soggetto e sceneggiatura: Burattini Moreno
Disegni: Volante Frederic
Colori: Bendazzoli Erika

Il colpo fatale può arrivare all'improvviso...

Falsa accusa
Soggetto e sceneggiatura: Nizzi Claudio
Disegni: Gualandris Giorgio
Colori: Celestini Oscar

Nodo scorsoio per un giovane innocente...

Il sicario
Soggetto e sceneggiatura: Zamberletti Antonio
Disegni: Barison Emanuele
Colori: Bendazzoli Erika

Può un incallito killer pentirsi in punto di morte?

Johnny Il Mezzosangue
Soggetto e sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Gomez Carlos
Colori: Celestini Oscar

Johnny cerca vendetta per la madre uccisa!

In uscita il 24/11/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Purtroppo non un gran numero l'ultimo color tra cui faccio veramente fatica a trovare una storia che si eleva dalla mediocrità generale. Forse se devo sceglierne un scelgo l'ultima della coppia Boselli/Gomez che ha una trama abbastanza interessante e risulta solida nel suo svolgimento.
Le altre sono veramente mediocri anche nei disegni se si eccettua la prima disegnata da Majo.

Voto: 5.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Aranar

Citazione di: Heimdall il 12 Gennaio 2023, 11:48:31Anche io confermo la bellezza di questi volumi.
Infatti, grazie a Mordecai, ne ho presi diversi sia di Tex che di Zagor.
Ma io, a differenza tua Giampaolo, quando compro questi vendo i rispettivi mensili o smetto di cercarli se ancora non li avevo in collezione  :ahsisi:
Io ho tutta la serie degli albi Tex dal 1964 (purtroppo il primo centinaio sono ***) ad oggi, non potrei mai rivenderli!

Heimdall

Citazione di: Aranar il 15 Gennaio 2023, 12:21:28Io ho tutta la serie degli albi Tex dal 1964 (purtroppo il primo centinaio sono ***) ad oggi, non potrei mai rivenderli!

Capisco ovviamente la tua posizione, anzi la condivido al 101%, ma io non sono un collezionista completo di Tex.
A differenza di tanti di voi, io ho fatto un elenco (grazie all'aiuto fondamentale di Mordecai ed altri utenti) con le migliori storie di sempre e cerco di acquistare e leggere solo quelle.
Quindi non essendo una collezione completa (e non avendo velleità di volerla completare) per me cambia poco in quale formato io abbia quelle storie  ;)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Mi dispiace scaricare le mie colt su di lui ma devo farlo senza pieta' alcuna....
Ieri ero intento nella mia ricerca annuale degli albi/numeri/speciali meritori dell'ultimo anno appena trascorso per allargare/completare la mia lista di storie imperdibili di Tex.
Leggo anteprime, commenti, ecc e da quello mi creo una lista di recupero.
Durante la mia strada ho appurato che il "bandito" @HCPunk ha abbondonato il Satanasso e i suoi pards senza alcuna ragionevole spiegazione  :ahsisi:
Purtroppo, in questo caso, l'unica soluzione e'...la tortura o la mutilazione di parti necessarie alla riproduzione  :ph34r:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

HCPunk

Citazione di: Heimdall il 17 Gennaio 2023, 12:22:13Mi dispiace scaricare le mie colt su di lui ma devo farlo senza pieta' alcuna....
Ieri ero intento nella mia ricerca annuale degli albi/numeri/speciali meritori dell'ultimo anno appena trascorso per allargare/completare la mia lista di storie imperdibili di Tex.
Leggo anteprime, commenti, ecc e da quello mi creo una lista di recupero.
Durante la mia strada ho appurato che il "bandito" @HCPunk ha abbondonato il Satanasso e i suoi pards senza alcuna ragionevole spiegazione  :ahsisi:
Purtroppo, in questo caso, l'unica soluzione e'...la tortura o la mutilazione di parti necessarie alla riproduzione  :ph34r:

No no aspè, precisiamo, sono fermo nella lettura (e mi fustigo mentalmente ogni giorno nella speranza di ricominciare con i Bonelli) ma prendo regolarmente i numeri che escono :mmm:
Sapessi quanta voglia ho di ripartire anche con Magico Vento ma non riesco a trovare il tempo di leggere tutto..? :dowson:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Deadpool

Citazione di: HCPunk il 17 Gennaio 2023, 12:41:17No no aspè, precisiamo, sono fermo nella lettura (e mi fustigo mentalmente ogni giorno nella speranza di ricominciare con i Bonelli) ma prendo regolarmente i numeri che escono :mmm:

Per stavolta passa, ma ti teniamo d'occhio  :ph34r:

Heimdall

Citazione di: HCPunk il 17 Gennaio 2023, 12:41:17Sapessi quanta voglia ho di ripartire anche con Magico Vento ma non riesco a trovare il tempo di leggere tutto..? :dowson:

E pensare che leggi tanta "robaccia" di supereroi sopravvalutati lasciando indietro questi capisaldi... :gun:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

HCPunk

Citazione di: Heimdall il 17 Gennaio 2023, 12:51:09E pensare che leggi tanta "robaccia" di supereroi sopravvalutati lasciando indietro questi capisaldi... :gun:

Io a te ti buco il pallone.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Gennaio 2023, 17:58:55

Tex n. 747, mensile
Il grande incendio


Soggetto: Ruju Pasquale
Sceneggiatura: Ruju Pasquale
Disegni: Mastantuono Corrado
Copertina: Villa Claudio


Un inferno di fuoco assedia Vancouver...

Dopo l'attacco sanguinoso al villaggio Squamish di Joe Capilano, "Artilglio D'Orso" Kircher e i suoi uomini hanno la bella Angela nelle loro grinfie. Tex e Carson si battono strenuamente per salvarla, mentre il bieco affarista Warberg prepara l'Apocalisse: il grande incendio che distruggerà Vancouver!



In uscita il 07/01/2023

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto il numero

Nel complesso siamo davanti alla conclusione di una buona storia, una serie di sparatorie e inseguimenti che tengono sempre col fiato sospeso.
Ottima la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ottimo il personaggio di Angela, coraggiosa e determinata nonostante tutto ciò che stava passando. Kircher come dall'albo precedente si conferma un rude e spietato nemico tanto da rubare la scena a Walberg e i suoi affari.

Purtroppo tutta la parte dell'incendio non mi ha colpito per niente, troppo improbabile e troppo sbrigativa nel mentre.

Belli e solidi i disegni di Mastantuono.