News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Guerra dei Regni - di Jason Aaron

Aperto da Azrael, 11 Settembre 2019, 14:09:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Citazione di: LoBoFyah il 09 Ottobre 2019, 06:43:33
Citazione di: katzenberg il 08 Ottobre 2019, 22:48:39
mentre lo Spidey di Aaron rimane insopportabile.



io invece lo sto trovando ottimo sul personaggio, con poche frasi che lo rendono ironico e non scemo come molti autori fanno

È strano come a volte la stessa cosa possa suscitare sentimenti opposti...a me sembra lo scemo del villaggio.

Azrael



Universo Marvel: La Guerra dei Regni N.3 di 5

Autori: Jason Aaron, Russell Dauterman
17x26, B con Sovraccoperta., 48 pp., col.|3.50€
Contiene: War of the Realms #4-5
MARVEL ITALIA

• Malekith è inarrestabile... ma un Avenger può cambiare le sorti dello scontro!
• Grazie a un'arma imbattibile e a un esercito che ha conquistato il mondo intero, Malekith ha vinto!
• Ma gli Avengers hanno un piano...
• Inoltre: Jane Foster prende una decisione che cambierà lei e le sorti della guerra!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



Universo Marvel: La Guerra dei Regni Extra N.2 di 3

Autori: Jason Aaron, Matthew Rosenberg, Pere Perez, Andrea Sorrentino, AA.VV.
17x26, B., 120 pp., col.|10.90€
Contiene: War of the Realms: War Scrolls #2, War of the Realms: Uncanny X-Men #1-3, Giant-Men #2
MARVEL ITALIA

• Gli X-Men in trincea nella Guerra dei Regni!
• Una saga completa di Matthew Rosenberg (Uncanny X-Men) e Pere Perez (X-Men Gold) con il ritorno di Sabretooth... e la morte di un X-Man!
• Inoltre: Kingpin e un Daredevil dai poteri divini finalmente faccia a faccia!
• Prosegue la missione dei "Giant-Men" a Jotunheim!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jacopo


katzenberg

@Jacopo: tu che magari le hai lette...quali sono le storie collegate più meritevoli?
Magari ne recupero qualcuna su Comixology, la pubblicazione della Panini è cara e un po' bislacca...

Bl4ckBurn

Salto anch'io gli extra. Ho preso giusto strikeforce perchè "collegato" all'evento.
Comunque devo dire che finora (n°3 ITA/5° Usa) la storia non mi ha preso granchè. Se non fossero per i disegni di quel mostro di Dauterman la storia è praticamente insufficiente.Partendo dagli  Anvegers e Co. che saltano per combattere  da un punto ad un altro in ogni vignetta,a situazioni temporali nello storytelling che a me non piacciono,tipo: ORA,PRIMA ecc.
Eppure è strano perchè la gestione di Thora di Aaron è stata magnifica,l'ho apprezzata molto.L'autore ce l'ha menata per 7 anni lui e questa guerra,e quando finalmente ci si ritrova non succede un bel niente.
Attendo il 4 ITA e l'epilogo.

VOTO IMHO
Storia:2
Disegni:9

Mordecai Wayne

Citazione di: Jacopo il 10 Ottobre 2019, 10:53:26
Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Ottobre 2019, 09:48:53
Questi Extra li salto volentieri. :ahsisi:

Salti Aaron e Rosenberg?
Si perchè l'evento non mi sta proprio entusiasmando.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Jacopo

#38
Citazione di: katzenberg il 10 Ottobre 2019, 11:26:15
@Jacopo: tu che magari le hai lette...quali sono le storie collegate più meritevoli?
Magari ne recupero qualcuna su Comixology, la pubblicazione della Panini è cara e un po' bislacca...

Gli extra di Aaron con Sorrentino sono ben fatti.
La mini di Rosenberg è sullo stile della regolare, se ti piacciono i suoi X-Men, per me è da prendere.
Giant-Man è la classica terza serie dei vecchi spillati italiani (una di quelle decenti eh :P), godibile, ma non essenziale.
La mini sul Punitore di Duggan non l'ho letta, ma dovrebbe essere roba alla Frankencastle, ben fatta ma cazzona.

Atlas e Journey into Mystery, non ho idea come siano.
EDIT: Anche gli speciali Strikeforce, eccetera, non ti so dire.

HCPunk

Citazione di: Jacopo il 10 Ottobre 2019, 14:45:59
Citazione di: katzenberg il 10 Ottobre 2019, 11:26:15
@Jacopo: tu che magari le hai lette...quali sono le storie collegate più meritevoli?
Magari ne recupero qualcuna su Comixology, la pubblicazione della Panini è cara e un po' bislacca...

Gli extra di Aaron con Sorrentino sono ben fatti.
La mini di Rosenberg è sullo stile della regolare, se ti piacciono i suoi X-Men, per me è da prendere.
Giant-Man è la classica terza serie dei vecchi spillati italiani (una di quelle decenti eh :P), godibile, ma non essenziale.
La mini sul Punitore di Duggan non l'ho letta, ma dovrebbe essere roba alla Frankencastle, ben fatta ma cazzona.

Non mi sembrano tanto male :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Grazie  :)
Magari mi recupero War Scrolls e faccio un pensierino agli X-Men...

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 10 Ottobre 2019, 09:04:10


Universo Marvel: La Guerra dei Regni N.3 di 5

Autori: Jason Aaron, Russell Dauterman
17x26, B con Sovraccoperta., 48 pp., col.|3.50€
Contiene: War of the Realms #4-5
MARVEL ITALIA

• Malekith è inarrestabile... ma un Avenger può cambiare le sorti dello scontro!
• Grazie a un'arma imbattibile e a un esercito che ha conquistato il mondo intero, Malekith ha vinto!
• Ma gli Avengers hanno un piano...
• Inoltre: Jane Foster prende una decisione che cambierà lei e le sorti della guerra!

Questo numero mi ha un po' annoiato a dire il vero. Succede molto ma in realtà non succede nulla. Molte parole e battaglie qua e là alla rinfusa senza un apparente senso logico.
Va bene che ci sono gli spin-off ma la serie portante dovrebbe poter essere letta senza buchi o salti temporali per motivi di spazio. L'unica cosa certa è che Thor sta tornando e direi finalmente dopo che per anni Aaron gliene ha fatte passare di tutti i colori. Dautermann come sempre strepitoso.

Voto: 7


x Az: questi albi sono degli spillati e non dei brossurati.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


LoBoFyah

bellina ma pare una cronaca dell evento... troppo frettolosa

katzenberg

#3-4

A me continua a non dispiacere.
La storia è molto fracassona e non va molto oltre la cronaca di un'enorme battaglia.
Però i momenti epici non mancano e il solo fatto di poter ammirare gli incredibili disegni di Dauterman rende la lettura un'esperienza che vale la pena di fare.

Voto:7+

Numero95

letti 1-3

veramente bello, pieno di emozioni, rabbia, dolore, sangue, vinti e vincitori.. e poi lui, thor che dovrebbe essere protagonista entra in guerra solo alla fine e.. lei, jane, oh jane nonostante non sia piu thor, rimane sempre un elemento importante per la storia

sperando di essere di aiuto, vi lascio un ordine (numerazione italiana)

THOR_____11
GR_______1
THOR_____12
GR_______2
AVENGER__11
AVENGER__12
THOR_____13
GR_______3
AVENGER__13
THOR_____14
GR_______4
GR_______5
THOR_____15
THOR_____16

nella guerra dei regni 2, tra il secondo e il terzo capitolo, credo si collochi il volume di strikeforce. durante la lettura noterete come dei buchi