The Marvels: le Meraviglie - di Yildiray Cinar, Kurt Busiek

Aperto da Azrael, 22 Novembre 2021, 05:38:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


The Marvels: le Meraviglie
Marvel Collection


Autori: Yildiray Cinar, Kurt Busiek
17x26, C., 120 pp., col.|16€
Contiene: The Marvels (2021) #1/5
MARVEL ITALIA

• Una nuova serie regolare scritta da Kurt "Marvels" Busiek!
• Un'opera ambiziosa con storie che attraversano decenni e spaziano dal cosmo al dramma umano.
• Con – letteralmente – tutti gli eroi Marvel: dai primissimi alle superstar del domani.
• Capitan America, Spider-Man, Punisher, la Torcia Umana, la Visione della Golden Age, Iron Man, Thor e molti altri!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Largand

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mordecai Wayne

Si sembra mica male, anche dalle recensioni lette in rete. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Primo numero che mi è piaciuto. La storia ha quel fascino da grandeur come lo avevano quelle classiche degli Avengers o degli F4 con un cast di comprimari davvero notevole.
La trama ruota attorno ad una vicenda nata nello stato di Sin Cong, una sorta di stato gemello del Vietnam, all'epoca della seconda guerra mondiale per procrastinarsi sino ai giorni nostri.
Tra i protagonisti della vicenda vi è anche un personaggio creato ad hoc, Kevin Schumer, che altri non è che il nipote del Riparatore. Un personaggio questo che è il classico uomo comune in mezzo al supereroi, tema caro a Busiek.
Ottimi i disegni di Cinar che si trova a suo agio sia nel rappresentare le zone urbane che quelle della giungla, così come la miriade di volti noti dell'Universo Marvel.
Il volume si conclude con un finale aperto, quindi non aspettatevi una chiusura del primo arco narrativo. Per sapere come continua bisognerà attendere il prossimo volume.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Largand

Ho dato un'occhiata ai primi 5 numeri americani e francamente mi aspettavo qualcosa di più da Busiek.
Capisco che è davvero da parecchio (dal 2002!)  che non scrive per la Marvel una serie ongoing mensile, ma spero che si sbarazzi presto dalle "ragnatele" accumulate e ci dia dentro.
La sua conoscenza del passato e dei personaggi Marvel è paragonabile solo a quella di Mark Waid per la Mitologia D.C.

Quindi forza caro Busiek, conto molto su di te.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mordecai Wayne


The Marvels vol. 2: Terra Incognita
Marvel Collection

Autori: Yildiray Cinar, Kurt Busiek
17x26, C., 160 pp., col.|21€
Contiene: The Marvels (2021) #6/12
MARVEL ITALIA

• Il ritorno della serie regolare scritta da Kurt "Marvels" Busiek!
• Lady Lotus ha creato un'impenetrabile cupola sulla nazione asiatica del Sin-Cong. Ma qual è il suo scopo?
• Gli Avengers e i Fantastici Quattro hanno formato una squadra d'assalto e sono pronti a darle battaglia.
• Mostri giganti, misteri della Golden Age e strani avvenimenti nel secondo, imperdibile volume di questa serie-evento!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Largand

Alla fine ho finito la miniserie.
Molto buoni i disegni (Cinar è una garanzia) ma la storia non mi ha "preso".
Le versioni alternative dei personaggi classici non mi hanno mai dato grandi stimoli.
Ho apprezzato lo stile di scrittura classicistico di Busiek ma il soggetto non era coinvolgente.
O almeno non lo è stato per me.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.