News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kengan Ashura - di Yabako Sandrovich

Aperto da Azrael, 03 Agosto 2019, 14:39:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe Kerr


Joe Kerr

Intanto mi sono vesto le due stagioni uscite (24 puntate) che ho trovato davvero ben fatte. Ora cerco il manga e aspetto con trepidazioni la terza stagione.

Mordecai Wayne



Kengan Ashura N. 5

Autore: Yabako Sandrovich, Daromeon
13x18, B. con sovraccoperta, 208 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

Il Torneo di annientamento Kengan è oramai alle porte... e presto Ohma Tokita, il lottatore che rappresenterà la Yamashita Trading nella contesa, dovrà vedersela con i combattenti scelti dalle altre aziende associate alla gilda. Questo, però, avverrà solo quando la nave su cui sta viaggiando arriverà a destinazione... e il tragitto è pericolosamente lungo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Joe Kerr

Recuperarti i 5 volumetti usciti. Per me una bomba di manga, adoro le storie asciutte in questa maniera, dove un determinato numero di personaggi si scontra in un torneo per determinare il vincitore. Niente fronzoli, niente menate, qui si picchia per vedere chi è il più forte e stop.

Mordecai Wayne

Citazione di: Joe Kerr il 16 Dicembre 2019, 08:24:52
Recuperarti i 5 volumetti usciti. Per me una bomba di manga, adoro le storie asciutte in questa maniera, dove un determinato numero di personaggi si scontra in un torneo per determinare il vincitore. Niente fronzoli, niente menate, qui si picchia per vedere chi è il più forte e stop.
Esatto. Hai riassunto alla perfezione la serie. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Joe Kerr

Sto preferendo il manga per quello che ho visto, disegni stratosferici e qualche sottotrama in più rispetto al comunque buon anime.

Mordecai Wayne

L'anime non l'ho visto. Comunque si qualche sottotrama interessante nel manga c'è. Non è solo combattimenti giusto per dire, anche se hanno uno spazio predominante.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Joe Kerr

Si, diciamo che la parte del minisommergibile e personaggi annessi, solo per citarne una che nell'anime non ricordo proprio, mi sembra possa avere risvolti interessanti. Anche se poi si andrà a parare sicuramente sulle "botte" anche lì. Ma va benissimo così.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Novembre 2019, 10:16:53


Kengan Ashura N. 4

Autore: Yabako Sandrovich, Daromeon
13x18, B. con sovraccoperta, 208 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

IN UN SUSSEGUIRSI DI SCONTRI PAZZESCHI ENTRA NEL VIVO IL FUMETTO CHE HA ISPIRATO L'ANIME IN ONDA SU NETFLIX Il Torneo Mortale Kengan sta per iniziare e il destino economico del Giappone è appeso a un filo. Le più grandi aziende del Paese vorranno aggiudicarsi la presidenza della Gilda... Intanto Ohma scopre che non rappresenterà il gruppo Nogi, ma la neonata Yamashita Trading!
Interessantissimo questo quarto volume che introduce nuovi fighter in vista del preliminare del torneo Kengan, non prima però del confronto tra Ohma e Setsuna.
Ritorna in scena anche Lihitio e scopriamo di più del piano del Presidente della Nagi per conquistare il torneo.
Tra i nuovi fighter mi piace molto Hasard, peccato duri poco, almeno così sembra, mentre ho trovato insopportabile quello americano con le sue ridicole frasi d'effetto in inglese.
Comunque sono curioso di leggere come continua visto che ad ogni numero ci sono sorprese e mutamenti di scena.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Dicembre 2019, 17:59:09


Kengan Ashura N. 5

Autore: Yabako Sandrovich, Daromeon
13x18, B. con sovraccoperta, 208 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

Il Torneo di annientamento Kengan è oramai alle porte... e presto Ohma Tokita, il lottatore che rappresenterà la Yamashita Trading nella contesa, dovrà vedersela con i combattenti scelti dalle altre aziende associate alla gilda. Questo, però, avverrà solo quando la nave su cui sta viaggiando arriverà a destinazione... e il tragitto è pericolosamente lungo!
Letto il quinto volume. Diciamo che è stato meno avvincente degli altri perché in pratica vengono introdotti tutti i lottatori che parteciperanno al torneo Kengan con relativi accompagnatori.
È comunque interessante notare come il cambio della regola per la scelta del nuovo successore al comando della Gilda abbia scatenato una vera e propria gara nell'impossessarsi dei lottatori delle altre aziende in gara.
Il combattimento iniziale tra Kaneda ed Himuro è stato comunque soddisfacente.
Non so come se la potrà cavare Ohma contro questi avversari che vengono presentati come uno più tosto dell'altro. Sarà interessante scoprirlo.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Joe Kerr

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Gennaio 2020, 13:12:05
È comunque interessante notare come il cambio della regola per la scelta del nuovo successore al comando della Gilda abbia scatenato una vera e propria gara nell'impossessarsi dei lottatori delle altre aziende in gara.
Questa parte è stata davvero interessantissima.

Mordecai Wayne



Kengan Ashura N. 6

Autore: Yabako Sandrovich, Daromeon
13x18, B. con sovraccoperta, 208 pp., b/n|7€
PLANET MANGA

DA QUESTO MANGA L'ANIME SU NETFLIX! Il primo a salire sul ring è Cosmo Imai, lottatore della Nishihonji Security Services. Un esile genio del jujitsu come lui potrà tener testa a un gigantesco striker quale Adam Dudley, capace di stendere il più forte street fighter americano?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Joe Kerr


Joe Kerr

Preso e letto questo numero 6. Finalmente si entra nel vivo, il torneo Kengan è iniziato! Ormai il tabellone è completo e al nostro "protagonista" toccherà l'incontro numero 4. Metto protagonista tra virgolette perché ormai i protagonisti saranno i vari personaggi che si scontreranno, ognuno ottimamente caratterizzato e con una storia alle spalle sempre interessante. Infatti Ohma è relegato a figurante dietro ad altri combattenti mentre guarda lo scontro, poi certo, è comunque presente in un extra finale che ci svela un po' del suo passato. Tornando all'albo, il primo scontro è fenomenale e senza esclusione di colpi, a questo punto è un peccato che mi sia spoilerato vari match con l'anime, perché il manga gli è superiore in tutto. Prossimo albo che si preannuncia interessantissimo, con il Superpoliziotto contro il Megaotaku. Sarà davvero lunga l'attesa...

Mordecai Wayne

Citazione di: Joe Kerr il 16 Gennaio 2020, 07:19:24
Preso e letto questo numero 6. Finalmente si entra nel vivo, il torneo Kengan è iniziato! Ormai il tabellone è completo e al nostro "protagonista" toccherà l'incontro numero 4. Metto protagonista tra virgolette perché ormai i protagonisti saranno i vari personaggi che si scontreranno, ognuno ottimamente caratterizzato e con una storia alle spalle sempre interessante. Infatti Ohma è relegato a figurante dietro ad altri combattenti mentre guarda lo scontro, poi certo, è comunque presente in un extra finale che ci svela un po' del suo passato. Tornando all'albo, il primo scontro è fenomenale e senza esclusione di colpi, a questo punto è un peccato che mi sia spoilerato vari match con l'anime, perché il manga gli è superiore in tutto. Prossimo albo che si preannuncia interessantissimo, con il Superpoliziotto contro il Megaotaku. Sarà davvero lunga l'attesa...
Letto anche io. È davvero bello come gli autori hanno preparato la strada verso il torneo. L'inizio del Kengan è stato davvero esaltante e il primo combattimento tra Cosmo e Adam molto appassionante, con anche parecchi colpi di scena.
Interessante anche il capitolo extra dedicato al passato di Ohma.
L'unica cosa che non mi quadra riguarda il sorteggio per il tabellone del torneo che metto sotto Spoiler.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque un bel manga, che migliora ad ogni numero, davvero una gradita sorpresa. E la moltitudine di personaggi è notevole.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!