News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker - di Brian Azzarello e Lee Bermejo

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Citazione di: Arkin Torsen il 12 Luglio 2020, 17:55:59
Se non hai mai letto la storia, merita!
Magari guarda se c'è un'edizione più conveniente, ma insomma secondo me è da leggere e avere!
anche secondo me, storia che mi è piaciuta davvero tanto  :)

Logan_Legacy

Mai letto questa storia ma ne parlate tutti bene. La prenderò sicuramente.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Lex

Avevo il tp della Lion ma mi prendo volentieri questo hc.
Spero facciano anche Luthor

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Ben-Point

Citazione di: Arkin Torsen il 12 Luglio 2020, 17:55:59
Se non hai mai letto la storia, merita!
Magari guarda se c'è un'edizione più conveniente, ma insomma secondo me è da leggere e avere!

Specialmente per i disegni di Bermejo, che adoro. :wub:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Noiro

#619
Per me Azzarello è un buon scrittore di noir/thriller e il genere supereroistico non gli dona per niente.
Qui fa un lavorone proprio perché non deve seguire i binari obbligatori delle storie delle tutine.
Noiro-orioN

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Almeno a questo giro la scritta Joker è un pelino più grande dell'orrida scritta DC Library.

skycaptain

Citazione di: Cosmonauta il 15 Luglio 2020, 10:45:18
Almeno a questo giro la scritta Joker è un pelino più grande dell'orrida scritta DC Library.

Invece trovo che abbiano fatto una porcheria con questa cover... nell'originale Joker era scritto al posto di "name unknown"

Cosmonauta

Citazione di: skycaptain il 15 Luglio 2020, 10:52:40Invece trovo che abbiano fatto una porcheria con questa cover... nell'originale Joker era scritto al posto di "name unknown"

Lo so, sono tutte porcherie queste cover con la banda gigante nera di lato.
Infatti ero ironico per dire che con Superman sono riusciti pure a mettere il titolo della storia in secondo piano visto che il font era pure più piccolo della scritta DC Library :lol:

jack19dv

Secondo voi conviene prendere questa nuova edizione o l'absolute Joker/Luthor? :hmm:
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Professor Zoom

Citazione di: jack19dv il 17 Luglio 2020, 11:05:50
Secondo voi conviene prendere questa nuova edizione o l'absolute Joker/Luthor? :hmm:
Vai di absolute, ti godi i disegni di Bermejo e ti recuperi anche "Luthor", che per me è ben superiore al pur buono "Joker".

Inoltre eviti di avere in libreria un volume che ha 4 font diversi in copertina. :sick:

Puddin

Adoro questo fumetto... In tutta la sua crudezza!!  E vabbe i disegni sono spettacolari.... Lee bermejo è uno "scultore": i suoi chiaro-scuri estremi letteralmente rendono le immagini materiche. Livello artistico secondo me altissimo. E anche la storia dal mio punto di vista dinamica, matura, psicologicamente profonda. wub:  io ho letto e riletto l'edizione originale, e ci ho trovato perfino alcuni riferimenti alla decadenza della società americana... Che rendono il tutto ancora più disturbante... Viene poi resa a tutto tondo l'inafferrabilita' di Joker, oltre ovviamente alla sua follia...più realistica del solito (del disturbo dell'umore bipolare 1 di cui Mr. J è probabilmente affetto vediamo ad esempio anche il lato depressivo.. .cosa piuttosto rara visto che è quasi sempre rappresentato in mania/mania psicotica ). interessantissimi anche i personaggi di contorno, perfino le comparse assumono un ruolo definito. Direi che c:è qualcosa di "teatrale" e si, son d'accordo, in un'atmosfera profondamente noir....

Puddin

Citazione di: Hermit il 07 Gennaio 2017, 19:16:18
Una cosa che mi ha divertito è stata il fatto che sia qui, sia nel film e sia in the killing joke ci sono i gamberi. Può essere una cosa irrilevante, ma penso che sia stato fatto di proprosito.

Che occhio! Hai ragione!

Logan_Legacy

Ho letto finalmente questa storia che mi è piaciuta tutto sommato. Da un punto di vista artistico Bermejo ha fatto un ottimo lavoro e il suo tratto molto cupo e realistico fa veramente guadagnare diversi punti al volume. La storia di per sé non è nulla di davvero originale, alla fine è una storia su un personaggio davvero folle. È stata invece un'ottima trovata utilizzare un criminale di basso livello e sconosciuto per viaggiare all'interno della psiche di un personaggio come il Joker. Il finale molto bello a mio avviso.


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Azrael


Joker
DC Black Label


Autori: Lee Bermejo, Brian Azzarello
17X26, C., 144 pp., col.|17€
Contiene: Joker (2008) #1
DC PANINI COMICS

• Joker è stato rilasciato dall'Arkham Asylum, e non è contento di quello che trova...
• ...deve rimettere insieme il suo impero criminale alle spese di Pinguino, Due Facce, Killer Croc e degli altri.
• La più terrificante storia di Joker, dal pluripremiato team di Brian Azzarello e Lee Bermejo.
• La minaccia più letale di Gotham City che ha trionfato al cinema!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori