News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Creatura della notte - di Kurt Busiek

Aperto da Azrael, 02 Agosto 2020, 02:04:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bobby Drake

Io l'ho trovata la migliore lettura del 2020, il mondo è bello perché è vario :batman:

Azrael

Citazione di: Bobby Drake il 14 Dicembre 2020, 23:36:43
Io l'ho trovata la migliore lettura del 2020, il mondo è bello perché è vario :batman:

Ci mancherebbe :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DrHouse92

Finita ora la lettura e non mi ha entusiasmato per quanto sia una buona storia.
Come tipologia di storia sono quelle che a me piacciono molto, ma questa l'ho trovata in molti punti un po' poco scorrelove.
Come tipologia di storia mi ha ricordato Notte Oscura, infatti Batman c'è ma non c'è.
Se cercate una storia di Batman dinamica con scazzotate ecc, statene alla larga.



Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Noiro

Mi dispiace un sacco, mi piaceva tantissimo il suo stile
Noiro-orioN

Mordecai Wayne

Letto il volume e questa storia è un mezzo capolavoro, una tra le migliori storie su Batman che abbia mai letto. Scritta e disegnata magnificamente racconta la storia commovente della lotta di un ragazzo distrutto dal dolore e mostra il potere di un'idea, in questo caso l'idea di Batman, con la stessa efficacia di qualsiasi altra storia che tratta un argomento del genere. Certo c'è anche l'elemento sovrannaturale che forse stona un po' con il resto ma che comunque omaggia le origini tetre del personaggio. E poi quel viaggio dentro e fuori dalla follia di Bruce che nessuno ha mai raccontato o voluto raccontare. Perfetto.
Un volume consigliato a chi si è rotto le scatole delle solite Bats storie trite e ritrite.

Voto: 9
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Maggio 2021, 11:05:19
Letto il volume e questa storia è un mezzo capolavoro, una tra le migliori storie su Batman che abbia mai letto. Scritta e disegnata magnificamente racconta la storia commovente della lotta di un ragazzo distrutto dal dolore e mostra il potere di un'idea, in questo caso l'idea di Batman, con la stessa efficacia di qualsiasi altra storia che tratta un argomento del genere. Certo c'è anche l'elemento sovrannaturale che forse stona un po' con il resto ma che comunque omaggia le origini tetre del personaggio. E poi quel viaggio dentro e fuori dalla follia di Bruce che nessuno ha mai raccontato o voluto raccontare. Perfetto.
Un volume consigliato a chi si è rotto le scatole delle solite Bats storie trite e ritrite.

Voto: 9

Davvero non posso che quotarti  :sisi:
Tralasciando un attimo la storia, ho deciso di avvicinarmici come omaggio a Leon.
Fa un lavoro davvero immenso: è riuscito a estrapolare (se così si può dire) le atmosfere che a suo tempo usò Mazzuchelli per Batman Anno Uno e le "vena Noir" di Lark (Gotham Central) ma allo stesso tempo rendere subito riconoscibile il suo stile dettagliato e pieno di ombre.

Busiek ha il vizio di essere prolisso, qui, forse ispirato dalla sintesi perfetta di Leon, riesce a contenersi e a dare un ritmo molto equilibrato alla storia, con la parte finale che è addirittura in crescendo.

Non proprio una storia scaccia pensieri, forse sotto la Vertigo avrebbe avuto più senso vista la sua drammaticità.
Solo applausi  :clap: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/