News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Marvel's M.O.D.O.K.

Aperto da Talon, 10 Settembre 2022, 20:10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon


Conquistare il mondo non è mai sembrato così distante, mentre il supercattivo megalomane M.O.D.O.K. lotta per mantenere il controllo sulla sua organizzazione malvagia e sulla sua famiglia esigente.

Anno: 2021
Paese: USA
Studio: 10k, Multiverse Cowboy, Stoopid Buddy Stoodios, Marvel Television
Stagioni: 1
Episodi: 10
Durata ep.: 30 min. circa
Streaming Italia: Disney+
Trailer:

OMG, ho visto il 1° episodio ed è stato semplicemente meraviglioso! Anzitutto ricordiamo che nonostante le apparenze non è una serie adatta ai bambini, non conosco il target PEGI però è sboccata e a tratti splatter (il tutto fatto dannatamente bene) quindi inadeguata ai più piccoli.
Ma ora veniamo a noi, qui la megalomania del nostro protagonista M.O.D.O.K. (Mental Organism Designed Only for Killing) ha campo letteralmente libero e noi ce lo possiamo godere appieno :evilgrin:
Questo aspetto però lo porta in conflitto con aspetti abbastanza realistici della vita, la bancarotta dell'A.I.M. che lo costringe a vendersi l'anima al diavolo (aka la GRUMBL ed in particolare Austin), per non parlare dei conflitti interni con Monica che gli contende la leadership. Fortunatamente può sempre contare su un manipolo di fedelissimi minions, Gary su tutti :asd:
In famiglia la situazione non è certo più rosea ma non voglio spoilerarvi troppo. Se va avanti così si prospetta una vera chicca che non capisco come mai sia passata tanto sottotraccia?!
Dal canto mio la consiglio vivamente perché si tratta di un titolo che reinterpreta in chiave maledettamente originale e divertente uno dei villain storici di casa Marvel – e mi ha messo pure una voglia matta di saperne di più sul personaggio :w00t:

"È da idioti mettere un preservativo mentale ad un cervello eccitante come il mio".

Clod

La vidi a suo tempo e anch'io l'ho apprezzata.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

mar-vell

Ne avevo visto una puntata e mi è decisamente bastata.Assolutamente non piaciuta.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Arkin Torsen

Citazione di: mar-vell il 11 Settembre 2022, 08:25:24Ne avevo visto una puntata e mi è decisamente bastata.Assolutamente non piaciuta.
:quoto:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Talon


Talon

Finita, serie simpatica, la pecca sta nel fatto che si butta troppo sulla componente slice-of-life del protagonista tralasciando l'A.I.M., il vero potenziale di questo titolo.
Insomma da così :w00t:


A così :o


Il fatto che sia stata tagliata dopo 1 sola stagione lascia la conclusione decisamente più cruda di quanto fosse lecito aspettarsi, e per certi versi direi che è un bene perché il finale ne ha tratto giovamento :sisi: