News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman/Shadow - di Scott Snyder & Steve Orlando

Aperto da Azrael, 14 Marzo 2018, 18:49:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



BATMAN/SHADOW

di Scott Snyder, Steve Orlando, Riley Rossmo
Contiene: Batman/The Shadow 1-6, Batman Annual 1
16,8×25,6, B, 168 pp, col.
€ 14,50

Due dei più grandi vigilantes della storia finalmente riuniti! La morte è arrivata a Gotham City, e Lamont Cranston sembra essere il colpevole! Ma è morto da oltre cinquant'anni! Batman arriverà fino ai confini del mondo per svelare il mistero di Cranston, ma il misterioso Shadow farà tutto il possibile per impedire al Cavaliere Oscuro la verità! Il più importante eroe pulp, Shadow, e il più famoso tra i supereroi, Batman, si incontrano in questa miniserie che è già diventata un nuovo classico del fumetto americano!



SHADOW/BATMAN

di Steve Orlando, Giovanni Timpano
Contiene: The Shadow/Batman 1-6
16,8×25,6, B, 160 pp, col.
€ 14,95

Dopo il successo di BATMAN/SHADOW, una nuova miniserie torna ad unire i due tenebrosi personaggi grazie allo scrittore Steve Orlando e a Giovanni Timpano, nuovo astro nascente italiano del fumetto! Un male antico vive nelle profondità del mondo che entrambi gli eroi hanno giurato di proteggere. Riusciranno a salvare la Terra senza distruggerla?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Diavolo Oscuro


Ned Ellis

Sembra interessante. La storia è slegata dalla continuità attuale?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Scrooge

Due dei miei vigilanti preferiti a confronto ❤️
Colui che piega le menti altrui contro l'intelletto per eccellenza del DC universe

Scrooge

Letta! Mi sono fiondato a colpo sicuro su questa storia aspettandomi una storia pulp/noir affine a questi miei due beniamini...purtroppo ho travato una lettura di una banalità disarmante, non c'è sfida tra i due ne fisica ne tanto meno psicologica!
Mi aspettavo un confronto sul piano intellettuale, dove due grandi strateghi della lotta al crimine si confrontavano sotto il profilo caratteriale e mentale, nulla di tutto ciò!
In più il costume di Batman è di una bruttezza unica! I disegni non si addicono, secondo me, a questi due personaggi!
Per finire troviamo un Bruce Wayne/Batman irriconoscibile!
Ve la sconsiglio amici

Azrael

Letto Batman/Shadow

Al contrario di Ale87 devo dire che la storia ha un suo perche', e i disegni credo che siano anche adatti alla storia, non il mio stile preferito, ma per questa storia mi piacciono.
Non vedo l'ora di leggere il sequel :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



SHADOW/BATMAN

di Steve Orlando, Giovanni Timpano
Contiene: The Shadow/Batman 1-6
16,8×25,6, B, 160 pp, col.
€ 14,95

Dopo il successo di BATMAN/SHADOW, una nuova miniserie torna ad unire i due tenebrosi personaggi grazie allo scrittore Steve Orlando e a Giovanni Timpano, nuovo astro nascente italiano del fumetto! Un male antico vive nelle profondità del mondo che entrambi gli eroi hanno giurato di proteggere. Riusciranno a salvare la Terra senza distruggerla?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto The Shadow/Batman

Non male, i due personaggi sono parecchio simili tormentati ecc ecc.
Sfruttati benissimo sia Damian che Ra's.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

 :mmm:
Non saprei dire quale dei volumi ho preferito, ma di certo li ho apprezzati entrambi e mi son divertito :sisi:

Mi è piaciuta la costruzione "legacy" tra le due figure; nel primo c'è una nota mistica maggiore, nel secondo un intrigo internazionale dove però tra Batman e Shadow è Robin a rubare la scena.
Per altro Orlando conosce a menadito tutta la storia editoriale di Batman (almeno degli ultimi 10 anni) ed è stato bello leggere di molti rimandi a celebri storie e fatti importanti.
Grandi scontri e personaggi ben costruiti.
Ottimi anche i disegnatori!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/