News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Anno 100 - di Paul Pope

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 10:30:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

La recensione: http://www.dcleaguers.it/recensioni/batman-anno-100/


Batman: Anno 100
DC Black Label Library


Autori: Paul Pope
17x26, C., 248 pp., col.|27€
Contiene: Batman: Year 100 (2006) 1/4, Batman Chronicles (1995) #11, Batman: Gotham Knights (2000) #3
DC PANINI COMICS

• La miniserie vincitrice dell'Eisner Award raccolta in un imperdibile volume!
• Siamo nell'anno 2039, e Batman, icona di un tempo passato, è ricercato per l'omicidio di un agente federale!
• In un mondo distopico dove non esistono segreti, Jim Gordon, nipote del celebre commissario, comincia a investigare su un uomo che non dovrebbe esistere...
• Inoltre, le storie brevi del Cavaliere Oscuro firmate dalla superstar Paul Pope!



BATMAN: ANNO 100

di Paul Pope e José Villarrubia
Contiene: Batman: Year 100 1-4, The Batman Chronicles 11
16,8x25,7, B, 240 pp, col.
€ 16,95

Gotham, 2039.
Un agente federale assassinato. Un contingente dei migliori uomini da Washington sulle tracce del sospetto. in mezzo al caos, il detective del GCPD Gordon, nipote del famoso commissario, inizia la sua indagine e scopre che l'uomo che stanno braccando in realtà non dovrebbe esistere.
L'autore Paul Pope (Liquido Pesante, 100%) racconta un oscuro mondo dittatoriale preda di cospirazioni, polizia psichica e, soprattutto, assolutamente privo di liberta e "identita segrete". Un futuro fantascientifico dove tutti conoscono tutti, con una sola anomalia... Batman!

csamcram

Lo definisco in una parola: C A P O L A V O R O !

Credo che questo albo abbia anticipato i tempi. Ora è più facile capire l'avvenimento se confrontato a Batman R.I.P.

Non può assolutamente non esserci nella vostra Bat-collezione!!!
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

lukus

Citazione di: csamcram il 01 Settembre 2009, 09:05:18
Lo definisco in una parola: C A P O L A V O R O !

Credo che questo albo abbia anticipato i tempi. Ora è più facile capire l'avvenimento se confrontato a Batman R.I.P.

Non può assolutamente non esserci nella vostra Bat-collezione!!!

Un bel volume, ma capolavoro no...mi ha dato la sensazione di deja-vu come l'avessi già letto.

Ned Ellis

Batman è sformato in copertina!
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

csamcram

Citazione di: lukus il 01 Settembre 2009, 14:20:33
Un bel volume, ma capolavoro no...mi ha dato la sensazione di deja-vu come l'avessi già letto.
Davvero? E cosa ti pareva di avere già letto?
Una contrapposizione così forte, con agenti di polizia iper tecnologici, e un Batman vestito così retrò, quasi da un negozio di roba usata, con addirittura una maschera da vampiro per spaventare, non l'avevo mai visto prima.

Citazione di: Il predicatore il 01 Settembre 2009, 15:07:05
Batman è sformato in copertina!
Il bello sta' proprio in questo. Mi colpì subito quel disegno così brutto da essere affascinante!
Secondo me uno dei punti forti sono anche i colori: notevolissimi!
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Bucky Barnes

Una bella storia con dei disegni non proprio all' altezza
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Selina Kyle

Secondo me storia e disegni si sposano benissimo, in particolare ho adorato il tentativo di rendere Batman "realistico", seppur in un contesto orwelliano. ;)


Una mela al giorno...

smaikol

L'ho apprezzato molto.
Certo è una storia molto particolare, secondo me, ma ti prende, ti tocca, non puoi rimanere indifferente.
Quando penso ad un batman in quelle condizioni,che continua a lottare, beh mi scende quasi una lacrimuccia.
Bisogna tenersi gli amici vicini, Raziel, e i nemici ancora più vicini.
Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male?
Non è chi sono , ma quello che faccio che mi qualifica.
I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Det. Bullock

Bellissimo, sopratutto i disegni. :rulezza:
A me quell'immagine espressionistica in copertina mi è piaciuta tanto, ricorda molto il realismo espressionista tedesco degli anni '20 (anche perché ci feci l'esame di maturità insieme al surrealismo).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

lukus

Citazione di: csamcram il 01 Settembre 2009, 15:36:47
Citazione di: lukus il 01 Settembre 2009, 14:20:33
Un bel volume, ma capolavoro no...mi ha dato la sensazione di deja-vu come l'avessi già letto.
Davvero? E cosa ti pareva di avere già letto?
Una contrapposizione così forte, con agenti di polizia iper tecnologici, e un Batman vestito così retrò, quasi da un negozio di roba usata, con addirittura una maschera da vampiro per spaventare, non l'avevo mai visto prima.
Forse il batman nel futuro cosi orwelliano...non so.


csamcram

Citazione di: smaikol il 01 Settembre 2009, 21:58:10
L'ho apprezzato molto.
Certo è una storia molto particolare, secondo me, ma ti prende, ti tocca, non puoi rimanere indifferente.
Quando penso ad un batman in quelle condizioni,che continua a lottare, beh mi scende quasi una lacrimuccia.

GRANDE: bellissima mini-recensione. ;)

Citazione di: Det. Bullock il 01 Settembre 2009, 23:06:15
Bellissimo, sopratutto i disegni. :rulezza:
A me quell'immagine espressionistica in copertina mi è piaciuta tanto, ricorda molto il realismo espressionista tedesco degli anni '20 (anche perché ci feci l'esame di maturità insieme al surrealismo).
Ri-YEAH! :)
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

marte96

non riesco a trovarno in fumetteria, devo cercare meglio assolutamente  :ahsisi:

csamcram

Citazione di: marte96 il 02 Settembre 2009, 19:11:30
non riesco a trovarno in fumetteria, devo cercare meglio assolutamente  :ahsisi:
ERa uscito l'anno scorso. Recuperalo. ;)
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

track2285

l ho preso oggi su e bay convinto dai vosti commenti!...spero non mi deluderete!!  :batman:

Doktor Sleepless

Citazione di: track2285 il 15 Novembre 2009, 18:34:56
l ho preso oggi su e bay convinto dai vosti commenti!...spero non mi deluderete!!  :batman:
E' una storia meravigliosa, non può non piacerti.  :nono: