News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Leggende Metropolitane - di AA.VV.

Aperto da Azrael, 07 Febbraio 2022, 05:10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Si ti ringrazio del consiglio, in effetti ero più per il no però volevo esserne sicuro ecco  :up:

Lampo

Letto anche l'ultimo volume della serie, che ha una buona qualità.
La delusione maggiore deriva dal fatto che rimangano inediti (almeno in questa edizione, perché ALCUNE sono edite in qualche altro spillato) ben 14 storielline, sufficienti a riempire un sesto volume. Francamente non capisco la scelta editoriale.

La prima storia ("Il club omicidi", 20-23d) è indubbiamente la più interessante, con un inedito colpo di scena che non rivelerò. Questa avrebbe meritato di essere più lunga, onestamente.

La seconda storia ("Eternity a Gotham") non è niente di che, ma fa tornare un personaggio semisconosciuto scomparso decenni fa. Peccato per il grosso buco di trama
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

"Castello Arkham: Su ali stregate" (20a) è una realtà alternativa legata al Batman che ride; non la conoscevo, ma è molto interessante.

La quarta storia ("Birds of prey: Memory lane", 14-16c) non è nulla di che, ma serve ad introdurre un personaggio che, probabilmente, torna nella serie regolare delle BoP, Ladeline Dusk.

Stesso giudizio per "Signal e gli Outsiders"; sarà che Signal non mi ha mai detto assolutamente nulla, ma la storia non è un granché (e i disegni neanche).

Più divertente "Il pilota di Gotham" (21a), storia senza pretese che ricorda un po' le atmosfere dei cartoni di Batman.

La storia di Nightwing ("Il regista", 22-23a) ha una storia, dei disegni e una regia molto migliore; senza dubbio la seconda storia più interessante del volume.

La storiellina su Anarky ("Multiuso", 22b) è una classica storia sul personaggio, che sembra un po' destinato a fare sempre le stesse cose.

Nota di merito per l'ultima storia del volume ("Inseguimento rovente", 23b), che, seppur breve e dotata di trama minima, ha degli ottimi disegni.

Hugostrange70

Purtroppo panini di inediti di batman si sta specializzando  :tsk: sto ancora aspettando le storie inedite tratte da detective comics 1027  >:( ma come si fa a non pubbicarle?

Rain

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Febbraio 2024, 12:55:29Purtroppo panini di inediti di batman si sta specializzando  :tsk: sto ancora aspettando le storie inedite tratte da detective comics 1027  >:( ma come si fa a non pubbicarle?
:quoto: caso un po' eccessivo, ho recuperato il tp per la storia di Risso e Rucka. Pazzesco escludere quella per inserire il doppione che apre quella schifezza di mini della JL generations...  :tsk:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 29 Febbraio 2024, 17:49:52:quoto: caso un po' eccessivo, ho recuperato il tp per la storia di Risso e Rucka. Pazzesco escludere quella per inserire il doppione che apre quella schifezza di mini della JL generations...  :tsk:
Perdonami di quale storia e tp stai parlando?

Rain

Il tp inglese di detective comics 1027. La storia è Rookie "reclute". Inedita.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Ah ok non avevo capito, comunque pazzesco da parte di panini non pubbicare estorie appunto di Rucka, Tom king, Snyder, wolfman, Tynion e altri di cui ora non ricordo. Ma perché mi chiedo? Cosa gli costava?