News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman/Catwoman (USA) di King & Mann

Aperto da Azrael, 25 Maggio 2019, 00:44:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Citazione di: Azrael il 05 Giugno 2022, 13:48:01Deve uscire l'ultimo numero, fine mese se tutto va bene  :look:
Tra l'annuncio, l'effetivo inizio e la conclusione, sembrano passati secoli :lol:
Calcolando che aspetterò il volume italiano, se tutto va al massimo della velocità, sarà non prima della metà del 2023 :look:

Azrael

Citazione di: Cosmonauta il 05 Giugno 2022, 13:59:48Tra l'annuncio, l'effetivo inizio e la conclusione, sembrano passati secoli :lol:
Calcolando che aspetterò il volume italiano, se tutto va al massimo della velocità, sarà non prima della metà del 2023 :look:

Secondo me a Settembre o ottobre di quest'anno.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bat-Mite

Citazione di: Azrael il 05 Giugno 2022, 14:03:51Secondo me a Settembre o ottobre di quest'anno.

Concordo con Az. Secondo me potrebbe anche uscire tra settembre e ottobre in prossimità del Batman day...

Man of Steel

Citazione di: Azrael il 05 Giugno 2022, 13:17:59Ti conviene, altrimenti finisci per odiarlo.
Già.
Onestamente il modo in cui gioca con le 3 timelines non è nulla di così complesso, nemmeno lontanamente paragonabile alle cose che riesce a fare un Morrison, poi King non fa un cattivo lavoro imho, maaaa boh, consiglio super banale, ma una volta che uno presta attenzione a come si vestono i pg (in particolar modo Selina) capire in che timeline ci troviamo è una cazzata.
Come dice Bruce però non serve assolutamente a niente, non fa niente di chissà cosa con quelle timelines, almeno fin dove sono arrivato io...

Citazione di: Cosmonauta il 05 Giugno 2022, 13:59:48Tra l'annuncio, l'effetivo inizio e la conclusione, sembrano passati secoli :lol:
Calcolando che aspetterò il volume italiano, se tutto va al massimo della velocità, sarà non prima della metà del 2023 :look:
Sono curioso di scoprire il tuo parere, so che ti piace molto Catwoman e King e qua hai una Selina scritta da lui che io sto trovando tremendamente irritante, anche tu non hai apprezzato Heroes in Crisis, quindi non è che non abbiamo un punto d'incontro, perchè per davvero...qua è scema forte eh...

Cioè io non so se ho mai letto una Selina del genere, granted che non tendo a seguire la sua ongoing, but still...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Citazione di: Hugostrange70 il 05 Giugno 2022, 11:02:05Bruce l'hai letta tutta?
Ho smesso di leggerla e sto davvero guardando solo i disegni.
Purtroppo anche quelli di Sharp.

Non mi ha preso quindi effettivamente non posso dare un parere consapevole.

Man of Steel

Letto #7-#9
My Man Clay Mann non è stato abbastanza Sharp con le sue fottute deadlines (or whatever) e quindi ora abbiamo my Mann Liam Sharp come guest artist, it is what it is e come immaginavo, Sharp ha tirato fuori il Mann dentro di lui, what a lad...no, what a man!

Adoro Sharp, è un grandissimo artist, i suoi lay-outs, il suo fottuto knowledge di come funziona il tempo nei comics, il suo panelling etc...c'è solo un problema...questa è una maxi di 12 numeri iniziata nel fall 2020, ha disegnato solo 3 numeri, ha cercato di rimanere fedele a suo style, ma di replicare anche Mann but...

Tom King of bitches invece continua a regalarci momenti tremendi con Selina, sul serio...robe che fanno bollire il sangue, phew lad...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

#231
Citazione di: Man of Steel il 05 Giugno 2022, 14:39:15Sono curioso di scoprire il tuo parere, so che ti piace molto Catwoman e King e qua hai una Selina scritta da lui che io sto trovando tremendamente irritante, anche tu non hai apprezzato Heroes in Crisis, quindi non è che non abbiamo un punto d'incontro, perchè per davvero...qua è scema forte eh...

Cioè io non so se ho mai letto una Selina del genere, granted che non tendo a seguire la sua ongoing, but still...
Se in inglese il volume forse come dite arriverà per l'autunno di quest'anno, in italiano dubito arriverà prima di metà 2023... quindi ci vorrà un sacco di tempo, sperando che poi non lo dividano in 2...

Heroes in Crisis si, mi è piaciuto poco, perchè l'idea era buona, la prima parte pure, ma per come è stata scritta la storia vi ho trovato un 3, ma anche addirittura 4 capitoli di troppo e poi il finale anche se ha un suo senso, all'interno di questi universi io non lo apprezzo troppo. Però tutto il resto di King lo adoro, fino ad ora l'unico passo falso che gli riconosco è proprio HiC che infatti l'acronimo sembra il verso dell'ubriaco.

La Selina della serie principale a me è piaciuta come è stata scritta da King, aveva una forte personalità unità ad una fragilità emotiva che l'accomunava molto a Bruce. Se qua sarà diversa e non mi piacerà sarò il primo a lamentarmi :lol:  anche perchè se una cosa non mi piace può essere di Morrison, King, Pad, Johns che non guardo in faccia a nessuno e con Bruce e Selina è facile "infastidirmi" se vengono scritti a pisello canino :look:  Già non mi piace molto l'idea di una storia in 12 numeri che per 3 capitoli ha un diverso disegnatore, sarebbe come avere Hush o il Lungo Halloween e per 3 capitoli al posto di Lee e Sale, ritrovarsi anche un Daniel e un Cook. Bravissimi e stupendi, ma no, queste storie per me stonano molto se non hanno una coerenza artistica...

Man of Steel

L'ultimo numero esce a fine mese, quindi sì, i tempi dovrebbero essere quelli i guess, vedremo!

Letto Special #1
Tributo al late John Paul Leon, davvero un grande artist, anche qua....belle matite, Rip.

King racconta la vita di Selina, da quando era bambina, fino alla sua morte.

Tutti noi abbiamo un passato, molte persone potrebbero benissimo dire "i'm not a bad person...just had bad luck"

But Selina Kyle... :nono:
Selina Kyle is not a good person.

Magari è sempre stato troppo tardi per lei, but naaah, we always have a choice.

Letti anche #10 #11
Bah.
Ha cazzeggiato per 11 numeri e ora manca solo da leggere il finale.

Questo è quello che in molti volevano dalla sua Bat-run.

Nei comics ci sono 2 tipologie di writers.
1) I Builders
2) E i Destroyers

A volte un writer adotta anche un metodo di storytelling per raccontare dell'altro.
A volte devi distruggere per poter costruire.

Tom King è un destroyer, per quanto lui voglia lasciare il suo segno nei comics, non ci riuscirà mai, non per davvero.

Può uccidere Alfred, può macchiare le mani a Wally, può far sposare Batman eppure...NULLA di tutto ciò avrà mai un suo peso, non perchè lo status quo ritorna sempre, ma perchè il MODO in cui racconta quelle cose...insomma, vanno contro a tutto ciò che....rimane nei comics, nel corso degli anni.
Anche Morrison ha ucciso Bats, ha ucciso Damian, ora sono entrambi in vita, ma vedete come sta ritornando Batman & Robin? La Batman Inc.? A breve immagino vedremo anche qualcosa di Batman #666, magari proprio da Williamson, boh.
Ci sono momenti in cui Tom è stato un Builder, e quelle storie me le ricordo ancora e in un modo o nell'altro...avaranno un futuro.
Fosse anche il suo semplice one-shot su Hal Jordan tie-in di Darkseid War o il suo Superman o Superwoman.

Questo universo di speranza, semplicemente, rigetta il male, non so che cazz intende fare con Selina, cosa stia cercando di dirci su di lei o su di Batman...magari su Selina, parlando per estensione su di Bats, come stia cercando di giustificare...i don't even know what, ma temo stia scazzando di brutto, ma forte eh...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Letto il #12

Preso cosi a parte il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non mi ha detto NULLA.
La rileggero' piu' avanti, magari mi faccio un opinione migliore, ma non credo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Letto #12
Che merda di numero. :nono:
King ha speso una vita per raccontare QUESTA storia.
C'è gente che si è sentita derubata, solo perchè voleva QUESTA roba. :look:

Fucking de gustibus man, but fuck this gutter trash shit.

Tutta la sequenza di Old Woman Selina mi ha lasciato interdetto.

È come se King si fosse tolto un sassolino dalla scarpa, della serie "bon, lo strazio è finito".

K.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.