Demon Slayer, Kimetsu no Yaiba - di Koyoharu Gotouge

Aperto da Mordecai Wayne, 09 Aprile 2019, 12:40:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 11

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 192 pp.,|€ 4,50
Star Comics

IL NUOVO MANGA DEI RECORD EREDE DI DRAGON BALL E ONE PIECE!

La battaglia scoppiata al Quartiere dei Fiori contro Gyutaro e Daki, i due fratelli demoni Seste Lune Crescenti, è violentissima. Poco alla volta Tanjiro e gli altri riescono a coordinarsi con la Colonna Uzui, che tuttavia cade sotto i colpi dei nemici insieme a Inosuke e Zenitsu. Ora che i suoi compagni sono stati sconfitti, riuscirà Tanjiro a eliminare i due demoni da solo?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Non male il finale di questo scontro contro la Sesta Luna Crescente. Credo che Tanjiro abbia preso più consapevolezza di se. Spero che da qui in avanti si scrolli di dosso tutte le incertezze che lo accompagnano e che alla lunga sono fastidiose.
Chissà chi ora entrerà a far parte delle Colonne Ammazza Demoni?

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Vol. 11
Bello, finalmente posso dirlo. Questo è il volume che ho preferito e gli do un 8.
Tanta azione, praticamente solo botte, però raccontate con un buon ritmo e un'intensità interessante. Poi c'è anche un momento introspettivo che ci sta bene. Ecco, la pecca sono i disegni, soprattutto a inizio tankobon, perché i personaggi sono davvero troppo stilizzati, con il risultato che i movimenti non sono fluidi e piacevoli.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Arkin Torsen il 27 Gennaio 2021, 22:30:10
Vol. 11
Bello, finalmente posso dirlo. Questo è il volume che ho preferito e gli do un 8.
Tanta azione, praticamente solo botte, però raccontate con un buon ritmo e un'intensità interessante. Poi c'è anche un momento introspettivo che ci sta bene. Ecco, la pecca sono i disegni, soprattutto a inizio tankobon, perché i personaggi sono davvero troppo stilizzati, con il risultato che i movimenti non sono fluidi e piacevoli.

quoto, lo sto leggendo pure io. io darei un 7/8.

Numero95

Letti i volumi 7 e 8, nonche la storia da cui è ispirata il film. Non so voi, ma questi due sono stati i migliori volumi fino ad ora e con le rivelazioni presenti nel volume 8 e le prenesse fatte, ci si aspetta tanta roba in arrivo :ahsisi:

Numero95

Letto l'11 e sono in pari. Fortunatamente col volume 11 si conclude una saga e quindi non devo aspettare per la continua.

La storia fino ad ora è stata su buoni livelli e per quanto ne sappiamo, può solo elevarsi più in alto

L'unica cosa che stona sono i disegni: ci sono spesso alternanze tra disegni normali e disegni a caricatura che, sopratutto in battaglia, stonano con l'atmosfera

Arkin Torsen

Ho l'impressione che Gotouge non riesca proprio a gestire le battaglie. Non mi sembra una caricatura voluta, ma un effetto "sbagliato".
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Numero95

Citazione di: Arkin Torsen il 13 Febbraio 2021, 22:32:44
Ho l'impressione che Gotouge non riesca proprio a gestire le battaglie. Non mi sembra una caricatura voluta, ma un effetto "sbagliato".
non saprei. ad esempio se vedi il volume 6, è totalmente disegnato a caricatura. svogliatezza?

Arkin Torsen

I momenti tranquilli disegnati in un certo modo, secondo me, sono voluti. In altri casi penso che siano semplicemente i limiti della mangaka a venire fuori.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ben-Point

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Giugno 2019, 12:53:35

DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 2

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 192 pp.,|€ 4,50
Star Comics

Giappone, albori del ventesimo secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L'unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko, dando inizio a un avvincente racconto di sangue, spade e avventura!

Nel corso della Selezione Finale per entrare nella Squadra Ammazza Demoni, Tanjiro si trova di fronte a un demone grottesco che dovrà affrontare con le tecniche imparate dal suo maestro Urokodaki! Riuscirà nell'impresa?


Letto, un numero carino ma che non eccelle particolarmente; la conclusione della Selezione Finale mi ha un po' annoiato.
La situazione si fa quantomeno più interessante con le introduzioni di Muzan e Tamayo.
A volte i disegni sono buoni e a volte meno.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Mordecai Wayne


DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 12

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 192 pp.,|€ 4,50
Star Comics

IL NUOVO MANGA DEI RECORD EREDE DI DRAGON BALL E ONE PIECE!

Per la prima volta dopo centotredici anni, un demone delle Lune Crescenti è venuto a mancare e, in preda all'ira, Muzan impartisce dei nuovi ordini a tutti quelli rimasti! Nel frattempo, Haganezuka dà in escandescenze perché la katana di Tanjiro si è scheggiata durante la battaglia contro Gyutaro. Il ragazzo farà visita personalmente al villaggio dei forgiatori di spade dove risiede per chiedergliene una nuova...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Numero che mi è piaciuto. Entrano in scena nuove Lune Crescenti e Tanjiro effettua un bell'upgrade giusto in tempo per affrontare la nuova minaccia che sembra ben più consistente delle precedenti.
Inosuke e Zenitsu hanno pochissimo spazio in questo volume.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 13

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 192 pp.,|€ 4,50
Star Comics

IL NUOVO MANGA DEI RECORD EREDE DI DRAGON BALL E ONE PIECE!

I demoni delle Lune Crescenti Hantengu e Gyokko hanno assalito il villaggio segreto dei forgiatori di katana! Hantengu, che quando viene colpito si divide e aumenta la propria potenza, costringe Tanjiro e Gen'ya a una dura battaglia. Nel frattempo Tokito, la Colonna della Foschia che si cura poco degli altri, vede che Kotetsu sta per essere aggredito da un demone...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Numero95

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Maggio 2021, 10:27:01

DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 13

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 192 pp.,|€ 4,50
Star Comics

IL NUOVO MANGA DEI RECORD EREDE DI DRAGON BALL E ONE PIECE!

I demoni delle Lune Crescenti Hantengu e Gyokko hanno assalito il villaggio segreto dei forgiatori di katana! Hantengu, che quando viene colpito si divide e aumenta la propria potenza, costringe Tanjiro e Gen'ya a una dura battaglia. Nel frattempo Tokito, la Colonna della Foschia che si cura poco degli altri, vede che Kotetsu sta per essere aggredito da un demone...



c'è anche la variant con sovracoperta