News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Demon Slayer, Kimetsu no Yaiba - di Koyoharu Gotouge

Aperto da Mordecai Wayne, 09 Aprile 2019, 12:40:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 10

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 208 pp.,|€ 4,50
Star Comics

La ragazza demone che controllava il Quartiere dei Fiori, Daki, è uscita allo scoperto! Aveva disperso le forze nei suoi vari obi, ma ora che li ha riuniti a sé è pronta ad assalire Tanjiro con tutto il proprio potere. Il ragazzo replica usando il Kagura del Dio del Fuoco, superando pericolosamente i propri limiti. Nezuko e Uzui accorrono a dargli manforte, ma la battaglia contro la demone delle Lune Crescenti Daki ha uno sviluppo imprevisto...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Letto l'ultimo inedito. La serie prosegue sui soliti binari, si fa leggere ma non emoziona. Inoltre questi scontri contro i demoni alla lunga tendono a diventare noiosi. Non aiuta nemmeno il fatto che il protagonista sia il personaggio meno interessante tra tutti i comprimari. Il passaggio con Nezuko è stato il momento che ho preferito di questo volume. Vedremo come si concluderà questo lungo scontro il demone delle Lune Crescenti.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#10
Alcune vignette sono inguardabili, altre funzionano perché il segno sgraziato mette in evidenza le particolari fisionomie dei demoni.
È un volume pieno di azione, in cui Nezuko fa la voce grossa. Si può dire che sia un deus ex machina ed era da un po' che la ragazza non veniva usata in questo modo, però è anche interessante vedere all'opera il personaggio.
Usui non mi dice molto, ma il suo discorso non è male.
Voto 7
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Numero95

ho visto l'anime su amazon video. sono arrivato all'episodio 8

ho recuperato su amazon al 15% il primo volume. l'ho letto oggi. mi ha convinto. la storia è veloce, ben disegnata ma soprattutto è INTERESSANTE. ha un'ambientazione diversa da un normale manga. ha una storia molto caratteristica del giappone, personaggi deboli è staccati dal classico super figo di turno ma pieni di volontà.

ho recuperato da ebay tutti i 10 volumi. è stato spedito ieri. lo aspetto per sapere come continua  :ahsisi:

Fuller



Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Novembre 2020, 09:41:38
Dai retta a me, fermati.

L'intenzione sembra essere quella. Davvero non mi ha detto niente.


fern

Secondo me è difficile giudicare un opera dai primi capitoli.

I primi 30 capitoli di Kimetsu fanno un po di fatica ad ingranare, ma poi migliora.

Mordecai Wayne

Ho letto 10 numeri, la sostanza del manga non cambia dal primo. Vengono introdotti un paio di protagonisti interessanti e basta.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


fern

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Novembre 2020, 19:00:48
Ho letto 10 numeri, la sostanza del manga non cambia dal primo. Vengono introdotti un paio di protagonisti interessanti e basta.

Per me migliora, ma a ciscuno il suo

Arkin Torsen

Effettivamente neanch'io ho trovato chissà quale miglioramento. Ho solo notato una maggiore consapevolezza dell'autrice.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ben-Point

Io sto ancora fermo al primo volume, che trovai carino ma nulla di più. Principalmente ho cose più interessanti che mi distolgono dal continuare, ma conto che avrò modo di recuperare anche gli ultimi numeri.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Numero95

ho letto che la serie quest'anno ha battuto ogni genere di record e che un terzo del venduto dei manga di quest'anno, sono volumi di questa serie  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

sicuramente un successo pare inspiegabile ma io peno sia dovuto all'ambientazione molto sul "giapponese" e sulla semplicità e velocità della serie. da domani riprendo la lettura col secondo volume :sisi: magari emergono altri particolari interessanti o elementi determinanti

che poi, sono gusti! ad esempio saint seiya se lo filano più i brasiliani e gli italiani che i giapponesi  :asd: evidentemente questa serie ha un'ambientazione e una storia legata alla popolazione giapponese, cosa che a noi magari interessa poco :sisi:

è un po' come se domani stampano la cinquemillesima ristampa della divina commedia ed è subito in top 1 (io ho 2 versioni a casa, probabilmente ci sarà una terza in futuro  :D)

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Numero95

Citazione di: Arkin Torsen il 28 Dicembre 2020, 12:35:02
C'è stato il traino dell'anime.
certo ma è esagerato. persino il film è risultato essere uno dei più visti negli ultimi tempi