News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Demon Slayer, Kimetsu no Yaiba - di Koyoharu Gotouge

Aperto da Mordecai Wayne, 09 Aprile 2019, 12:40:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 18

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 192 pp.,|€ 4,50
Star Comics

IL NUOVO MANGA DEI RECORD EREDE DI DRAGON BALL E ONE PIECE!

Tanjiro e Tomioka stanno affrontando Akaza, la Terza Luna Crescente. La forza del demone è schiacciante e i due ragazzi non riescono a far altro che difendersi. Tuttavia, mentre lo scontro arriva a livelli estremi di ferocia, Tanjiro raggiunge lo stato mentale del "Mondo Trasparente" di cui gli aveva parlato suo padre... Riuscirà la spada di Tanjiro a raggiungere finalmente Akaza?!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Numero parecchio avvincente grazie allo scontro finale molto intenso e drammatico tra Tanjiro e Akaza, così come lo scontro che inizia subito dopo tra Inosuke e Doma, la seconda luna crescente. In questo frangente vengono alla luce degli aneddoti sul passato di Inosuke. Apprezzo inoltre il fatto che l'autore crei un contesto credibile e una dignità anche agli avversari di turno, come è successo in questo caso con Akaza, vittima delle circostanze e degli eventi. Insomma non tutti sono dei villain solo per natura o per interesse.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Mi era rimasto il #14 da leggere, quando ho deciso di mettere in standby la serie. L'ho letto. Riprendere in mano il manga dopo mesi ha avuto due effetti: da un lato ho avvertito meno la ripetitività delle situazioni; dall'altro mi chiedo come io abbia fatto a sopportare questi disegni per così tanti volumi.
In questo tankobon ci sono due personaggi interessanti, che mi hanno incuriosito, perciò la lettura è stata piacevole.
Voto 7
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA
LA FARFALLA CON UN'ALA SOLA – ROMANZO

di Aya Yajima e Koyoharu Gotouge
14,5×21, b/n, 161 pp.,|€ 15,00
STAR COMICS

Con mini poster

Himejima ha salvato le piccole Kanae e Shinobu, i cui genitori sono stati uccisi da un demone, e ora le due bambine desiderano entrare nella Squadra Ammazza Demoni. L'uomo decide quindi di sottoporle a una prova...
Per tutti gli appassionati dell'acclamatissima saga della maestra Gotouge, arrivano cinque nuovi racconti incentrati sulle Colonne più popolari, oltre a una storia in forma romanzata ispirata agli extra di grande successo della serie "Campus Kimetsu"!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 19

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 192 pp.,|€ 4,50
Star Comics

IL NUOVO MANGA DEI RECORD EREDE DI DRAGON BALL E ONE PIECE!

La battaglia che vede Kanao e Inosuke impegnati contro la Seconda Luna Crescente Doma arriva al limite estremo! Il demone che hanno davanti ha ucciso i loro parenti e i due ragazzi fremono dall'ira, ma Doma nasconde numerose e potenti kekkijutsu e lo scontro si rivela durissimo... Riusciranno ad avvicinarsi all'avversario tanto da ottenere la loro vendetta?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Anche questo un numero che mi ha convinto. Sia la parte finale della battaglia contro la Seconda Luna Crescente e sia l'inizio di quella contro la Prima Luna sono state assai avvincenti e pieni di colpi di scena. Parecchi dei membri della squadra Ammazza Demoni sono rimasti feriti o uccisi, mi chiedo chi rimarrà disponibile per la battaglia finale contro Muzan.
Mi piacciono anche gli intermezzi che raccontano il passato dei vari personaggi che si avvicendano negli scontri.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA
I SEGNALI DEL VENTO – ROMANZO

di Aya Yajima e Koyoharu Gotouge
14,5×21, b/n, 168 pp.,|€ 15,00
STAR COMICS

Quand'era un ragazzino, Sanemi incontrò Masachika Kumeno, utilizzatore della Respirazione del Vento, che lo introdusse nella Squadra Ammazza Demoni. Divisi tra amicizia e rivalità, i due ragazzi puntavano a diventare delle Colonne, ma un giorno venne loro ordinato di andare in missione...

In seguito al grandissimo successo della serie Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, ecco a voi una nuova raccolta di cinque racconti incentrati sul segreto della nascita della Colonna del Vento Sanemi Shinazugawa e su tanti altri personaggi!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Vol. 15
Bello, mi ha preso. La svolta relativa a Nezuko è molto interessante, inoltre sono contento che finalmente sia finito quel combattimento all'apparenza infinito. Bene dai.
Disegni... boh, rischierei di ripetermi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 20

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 192 pp.,|€ 4,50
Star Comics

IL NUOVO MANGA DEI RECORD EREDE DI DRAGON BALL E ONE PIECE!

La Colonna della Roccia Himejima e quella del Vento Shinazugawa si scontrano con la Prima Luna Crescente. Il combattimento si fa sempre più feroce e i due maestri di spada iniziano a manifestare i primi segni di cedimento, finendo schiacciati dalla straordinaria forza dell'avversario. A quel punto, Gen'ya assume un pezzo della Prima Luna Crescente e si rigenera... Come andrà a finire la furiosa battaglia?!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 20
LIMITED EDITION CON 16 POSTCARD

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 192 pp.,|€ 8,90
Star Comics

IL NUOVO MANGA DEI RECORD EREDE DI DRAGON BALL E ONE PIECE!

La Colonna della Roccia Himejima e quella del Vento Shinazugawa si scontrano con la Prima Luna Crescente. Il combattimento si fa sempre più feroce e i due maestri di spada iniziano a manifestare i primi segni di cedimento, finendo schiacciati dalla straordinaria forza dell'avversario. A quel punto, Gen'ya assume un pezzo della Prima Luna Crescente e si rigenera... Come andrà a finire la furiosa battaglia?!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Bello anche quest'ultimo inedito che vede le Colonne del vento e della Roccia impegnate in una durissima battaglia contro la Prima Luna Crescente. Per averne la meglio dovranno però essere aiutati da Gen'Ya e Tokito i quali interventi saranno fondamentali.
Come sempre interessante la ricostruzione del passato legato alla Prima Luna Crescente che rivela molto di più sulla complessità del personaggio di quanto poteva apparire in prima battuta.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Vol. 16
Volume molto bello! La vicenda di Himejima è interessante, i suoi metodi di addestramento mi hanno ricordato Dragon Ball e Saint Seiya. Su Muzan e Kagaya mi ero fatto l'idea giusta...
In generale, tra spiegazioni e azione mi sono incuriosito e divertito.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Vol. 17
Molto bello il flashback con il papà di Tanjiro! Mi ha fatto piacere vedere sugli scudi Zenitsu, personaggio che solitamente non sopporto. Forse acquisisce un senso pure lui...
Per il resto tante botte, pure ripetitive, valorizzate solo dalla presenza di Giyu.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 21

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 192 pp.,|€ 4,50
Star Comics

IL NUOVO MANGA DEI RECORD EREDE DI DRAGON BALL E ONE PIECE!

La feroce battaglia contro la Prima Luna Crescente è finalmente giunta al termine! La Squadra Ammazza Demoni ottiene una vittoria sofferta alla fine di un combattimento disperato, ma il prezzo da pagare è davvero troppo grande... Per di più, nelle profondità del Castello dell'Infinito, inizia a muoversi in prima persona il temibile Muzan Kibutsuji, il capostipite di tutti i demoni! Cosa accadrà a Tanjiro?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 21
LIMITED EDITION CON SET DI STICKER

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 192 pp.,|€ 8,90
Star Comics

IL NUOVO MANGA DEI RECORD EREDE DI DRAGON BALL E ONE PIECE!

La feroce battaglia contro la Prima Luna Crescente è finalmente giunta al termine! La Squadra Ammazza Demoni ottiene una vittoria sofferta alla fine di un combattimento disperato, ma il prezzo da pagare è davvero troppo grande... Per di più, nelle profondità del Castello dell'Infinito, inizia a muoversi in prima persona il temibile Muzan Kibutsuji, il capostipite di tutti i demoni! Cosa accadrà a Tanjiro?

Per festeggiare il successo di questa serie che ha fatto letteralmente innamorare il pubblico italiano, il volume 21 sarà disponibile anche in versione Limited Edition, con allegato un set di sticker di 32 personaggi!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!