News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Demon Slayer, Kimetsu no Yaiba - di Koyoharu Gotouge

Aperto da Mordecai Wayne, 09 Aprile 2019, 12:40:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Maggio 2021, 10:27:01

DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 13

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 192 pp.,|€ 4,50
Star Comics

IL NUOVO MANGA DEI RECORD EREDE DI DRAGON BALL E ONE PIECE!

I demoni delle Lune Crescenti Hantengu e Gyokko hanno assalito il villaggio segreto dei forgiatori di katana! Hantengu, che quando viene colpito si divide e aumenta la propria potenza, costringe Tanjiro e Gen'ya a una dura battaglia. Nel frattempo Tokito, la Colonna della Foschia che si cura poco degli altri, vede che Kotetsu sta per essere aggredito da un demone...

Numero che è in linea con i precedenti. Continuano le battaglie tra i Demoni delle Lune Crescenti e la Squadra degli Ammazza Demoni tra cui fanno parte anche alcune Colonne.
Tutto ben raccontato e piacevole da seguire. Spero però che la trama subisca presto una qualche svolta, nella fattispecie anche Tanjiro la cui evoluzione è costante ma troppo lenta verso la consacrazione a Colonna.

Voto: 7

ps: la Star ha un po' svecchiato il retro della copertina con un nuovo logo e un codice a barre più presentabile
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Numero95

bello questo volume 13 peccato che non cambi periodicità. un manga terminato da quasi un anno non si puo vedere bimestrale. se ne vanno via altri 2 anni  >:(

HCPunk

"IL NUOVO MANGA DEI RECORD EREDE DI DRAGON BALL E ONE PIECE!" ma solo per questioni vendite, vero..? :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


fern

Citazione di: Jagger il 20 Maggio 2021, 11:57:42
Citazione di: HCPunk il 20 Maggio 2021, 11:13:41
"IL NUOVO MANGA DEI RECORD EREDE DI DRAGON BALL E ONE PIECE!" ma solo per questioni vendite, vero..? :mmm:

beh, ci andrei acuto con questi proclami. ha più fortuna in Asia che da noi. :asd:
Beh considerando che l'Asia è il mercato principale dei manga,

Nightmist

Oddio in america è al primo posto come vendite manga da ormai un annetto, a detta di star comics è il loro manga più venduto dopo One Piece, non discuto sulla validità dell'opera ma commercialmente mi pare stia facendo un macello un po' ovunque. Le stime dicono che nell'anno passatosolo in giappone ha venduto più copie di quanto hanno fatto in america tutti gli editori di comics messi assieme, se si allargano ancora lo leggono pure nello spazio  :P

HCPunk

Ma è questo che non capisco, cos'ha al suo interno di innovativo o che fa gridare al miracolo da essere così venduto?  :lol:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Vende non perchè è innovativo ma perchè segue una formula già collaudata che al grande pubblico piace.
Se fosse innovativo probabilmente venderebbe pochissimo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Mah ok.. :ahsisi:
Resta la curiosità di provarlo, comunque.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Nightmist

Io stesso che lo leggo non lo ritengo assolutamente degno del successo che sta avendo, l'ho iniziato perchè venivo da anni in cui non leggevo un manga e avevo voglia di uno shonen semplice e immediato, qualcosa che mi riportasse un po' indietro nel tempo a quando ero ragazzo. In questo senso ho trovato quello che cercavo, è una serie che non inventa nulla, è pure disegnata maluccio ad essere onesti eppure riesce ad intrattenere il giusto. Il boom penso sia dovuto ad una sorta di tempesta perfetta, l'anime è fatto davvero molto bene ed è stato visto ovunque, il successivo tam tam mediatico sui social ha fatto il resto. Essendo una storia abbastanza semplice con la giusta esposizione è riuscita a catturare l'attenzione di una fetta larghissima di pubblico, se ci aggiungi che è anche una serie corta e quindi non ti obbliga ad un impegno di tempo e soldi esagerato, è diventato una sorta di must buy.

Mordecai Wayne


DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA IL FIORE DELLA FELICITÀ – ROMANZO

di Koyoharu Gotouge
14,5×21, b/n, 144 pp.,|€ 15,00
Star Comics

Con mini poster

Nel villaggio in cui il suo gruppo si è fermato, Tanjiro vede la radiosa figura di una sposina che sembra avere la stessa età di Nezuko. Desiderando la stessa felicità anche per la sorella, parte da solo alla ricerca di un fantomatico fiore sul quale circola una leggenda...

Arriva finalmente in Italia la serie di novel ispirate alle avventure di Tanjiro e compagni. In questa prima uscita, oltre alla storia che dà il titolo al volume, vi aspettano racconti su Zenitsu, Inosuke e vari membri della Squadra Ammazza Demoni, tutti episodi inediti nell'opera principale, oltre a una storia breve incentrata sull'extra "Campus Kimetsu"!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Citazione di: Nightmist il 21 Maggio 2021, 14:59:57
l'ho iniziato perchè venivo da anni in cui non leggevo un manga e avevo voglia di uno shonen semplice e immediato, qualcosa che mi riportasse un po' indietro nel tempo a quando ero ragazzo. In questo senso ho trovato quello che cercavo, è una serie che non inventa nulla, è pure disegnata maluccio ad essere onesti eppure riesce ad intrattenere il giusto.
:quoto:
Sto seguendo con regolarità quattro serie in corso/recenti e metto DS sotto Spy X Family, Edens Zero e Chainsaw Man, tuttavia mi intrattiene.

Sono rimasto un po' indietro, ma intanto ho recuperato leggendo il vol. 12.
Bello, l'ho apprezzato. Ci sono momenti rilassati e altri ben più concitati. Nel complesso l'albo è scorrevole e divertente, anche interessante in alcune sequenze.
I disegni a volte sono veramente limitanti.
Voto 8
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


DEMON SLAYER - KIMETSU NO YAIBA vol. 14

di Koyoharu Gotouge
11,5×17,5, b/n, 192 pp.,|€ 4,50
Star Comics

IL NUOVO MANGA DEI RECORD EREDE DI DRAGON BALL E ONE PIECE!

I Demoni delle Emozioni si sono separati da Hantengu per fondersi tra loro, escludendo il demone principale allo scopo di attaccare Tanjiro. Durante la lotta, il ragazzo esprime tutta la sua indignazione per essere stato accusato dallo stesso Hantengu di "tormentare i deboli". Nel frattempo, la Colonna della Foschia Tokito recupera i ricordi del suo passato e affronta Gyokko, ma all'improvviso in lui avviene un cambiamento...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!