News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shazam! (2019) di David F. Sandberg

Aperto da Azrael, 04 Aprile 2019, 03:11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Sogno

Citazione di: HCPunk il 14 Aprile 2019, 18:34:41
Citazione di: Clod il 14 Aprile 2019, 17:11:10
devo dire che nel mio caso sono riuscito a vederlo ad uno orario di un giorno feriale in cui era difficile trovarne, cioè alle 16.30; già di gente ve n'era poca comunque, perché saremo stati una decina
questo probabilmente mi ha permesso di gustarmelo maggiormente

Solo io mi trovo gli adolescenti che fanno i fighi dicendo cagate facendo finta di sapere..  :tsk:
Beh io ricordo ancora che alla prima di mezzanotte di Infinity War c'era uno seduto di fianco a me che non faceva che chiedere all'amico perché ancora non fosse comparso Batman nella pellicola...

comicsdrawer

Citazione di: Sogno il 15 Aprile 2019, 03:12:09
devo dire che nel mio caso sono riuscito a vederlo ad uno orario di un giorno feriale in cui era difficile trovarne, cioè alle 16.30; già di gente ve n'era poca comunque, perché saremo stati una decina

Solo io mi trovo gli adolescenti che fanno i fighi dicendo cagate facendo finta di sapere..  :tsk:
Beh io ricordo ancora che alla prima di mezzanotte di Infinity War c'era uno seduto di fianco a me che non faceva che chiedere all'amico perché ancora non fosse comparso Batman nella pellicola...

Forse Batman aspettava l'intervento di Goku ?  :asd:

HCPunk

Cristo santo..
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

phoenix_81

Ma davvero vi stupite di cose simili?
Il 90% della gente che va in sala non ha la più pallida idea di cosa siano la DC e la Marvel... e francamente mi sembra anche normale

Sogno

:quoto:
Citazione di: phoenix_81 il 15 Aprile 2019, 09:59:35

Ma davvero vi stupite di cose simili?
Il 90% della gente che va in sala non ha la più pallida idea di cosa siano la DC e la Marvel... e francamente mi sembra anche normale
In realtà io ormai non mi stupisco più di nulla dato che sono proprietario di cinema e ne ho visti di ogni forma.
Per citarne un'altra una madre che mi chiese se "It" fosse una commedia adatta ai bambini (aveva fatto l'associazione clown=commedia), persone che idolatrano Michael Bay e così via...
Però devo ammettere che su tutti i finti nerd dell'ultima ora che inventano cose prima di entrare in sala sono la seconda migliore categoria dopo l'atmosfera che si vive in sala prima della proiezione di film in stile 50 sfumature o, in questi giorni, After: 80% di donne di età mista che ridono e sghignazzano, 10% di madri che accompagnano le figlie più piccole utilizzandole come scusa e 10% di uomini totalmente spaesati che si guardano in giro ricercando l'uno lo sguardo dell'altro cercando di confortarsi.

xRocinante

Citazione di: Sogno il 15 Aprile 2019, 12:25:09
persone che idolatrano Michael Bay

Questi mi piacerebbe conoscerli, secondo me sono più bizzarri di quelli che si aspettano batman negli avengers

phoenix_81

Citazione di: xRocinante il 15 Aprile 2019, 12:43:19

Questi mi piacerebbe conoscerli, secondo me sono più bizzarri di quelli che si aspettano batman negli avengers

Il primo della lista è Recchioni  :asd:

Sogno

Citazione di: xRocinante il 15 Aprile 2019, 12:43:19

La cosa divertente è che ne parlano come quando io, per fare un esempio, posso parlare ad un mio amico o ad un cliente di Kubrick, Orson Welles o Hitchcock  :asd:

Catcher

Visto anche io ieri sera finalmente, senz'altro non è un capolavoro nè il mio film DC preferito, ma l'ho preferito ad altre pellicole supereroistiche.
Lo colloco vicino ad Ant-man (divertente, un po' diverso dal solito, si prende poco sul serio), altro film che pure ho apprezzato molto per via della natura giocosa e divertente.
Tutto il casting l'ho trovato indovinato, magari avrei solo cambiato qualche soundtrack.
Non ho molta esperienza con il personaggio (di lui conosco solo la serie di Shazam di Johns) ma nel sequel mi piacerebbe vedere Black Adam.

Sogno

Citazione di: Catcher il 15 Aprile 2019, 13:45:50
Visto anche io ieri sera finalmente, senz'altro non è un capolavoro nè il mio film DC preferito, ma l'ho preferito ad altre pellicole supereroistiche.
Lo colloco vicino ad Ant-man (divertente, un po' diverso dal solito, si prende poco sul serio), altro film che pure ho apprezzato molto per via della natura giocosa e divertente.
Tutto il casting l'ho trovato indovinato, magari avrei solo cambiato qualche soundtrack.
Non ho molta esperienza con il personaggio (di lui conosco solo la serie di Shazam di Johns) ma nel sequel mi piacerebbe vedere Black Adam.
Il paragone con Ant-Man è lo stesso che feci io.
Due film diversi, senza pretese, che divertono ed intrattengono.

Black Adam lo vedremo nel terzo capitolo di Shazam, dopo che verrà introdotto nel suo stand-alone.

Noiro

Citazione di: Catcher il 15 Aprile 2019, 13:45:50

E pure antman si rifà alle pellicole anni '80...
Noiro-orioN

Sogno

Ant-Man aveva dalla sua una bellissima sceneggiatura di Edgar Wright.
Difatti il secondo non è stato neanche lontanamente all'altezza del primo.

UltimateMM

Siamo a 260 milioni al secondo WE, non male ma probabilmente a 500 manco si avvicina. Poi ora arriva purtroppo Avengers quindi ciao ciao incassi
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Tankorr

A prescindere dagli incassi, rimane un gran bel film.

Personalmente anche più di Antman (che mi era piaciuto, intendiamoci) perché questo tipo di leggerezza è proprio perfetta per un film su Shazam.

È proprio quello che doveva essere e si proponeva di essere.

E, aggiungo, è un classico esempio di film leggero e godibile ma NON stupido, ed in cui vari temi anche importanti sono affrontati con delicatezza ed intelligenza.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Azrael

Citazione di: UltimateMM il 16 Aprile 2019, 09:34:35
Siamo a 260 milioni al secondo WE, non male ma probabilmente a 500 manco si avvicina. Poi ora arriva purtroppo Avengers quindi ciao ciao incassi

Ma anche se arriva a 500 e' sempre buono considerando che hanno speso 100.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori