News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shazam! (2019) di David F. Sandberg

Aperto da Azrael, 04 Aprile 2019, 03:11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Sogno

Citazione di: HCPunk il 10 Aprile 2019, 15:31:51
Chiedo scusa mi è sfuggita la mano.

Avendo letto poco di Shazam, avrei una domanda, nel film
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
così per farmi un'idea sul possibile seguito.
C'è una evoluzione caratteriale e soprattutto nella presa di coscienza dei poteri.
Il film ha un iter lineare ma si svolge in un brevissimo lasso di tempo quindi è una continua scoperta.
Nelle prossime apparizioni sicuramente ci sarà una netta evoluzione dei personaggi.

HCPunk

Citazione di: Sogno il 10 Aprile 2019, 15:35:47
Citazione di: HCPunk il 10 Aprile 2019, 15:31:51
Chiedo scusa mi è sfuggita la mano.

Avendo letto poco di Shazam, avrei una domanda, nel film
così per farmi un'idea sul possibile seguito.
C'è una evoluzione caratteriale e soprattutto nella presa di coscienza dei poteri.
Il film ha un iter lineare ma si svolge in un brevissimo lasso di tempo quindi è una continua scoperta.
Nelle prossime apparizioni sicuramente ci sarà una netta evoluzione dei personaggi.

Ok quello che speravo, ti ringrazio.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Houston

Citazione di: Sogno il 09 Aprile 2019, 22:20:38
Citazione di: Houston il 09 Aprile 2019, 21:47:28
Citazione di: overminder78 il 09 Aprile 2019, 12:42:16
Citazione di: Houston il 09 Aprile 2019, 11:18:41
Visto ieri sera.

Oh, mica male per essere un film degli anni '80!

Dopo la prima ora volevo abbandonare la sala! E c'è pure gente (non parlo del forum, ma di critici professionisti) che ha avuto il coraggio di definirlo uno dei migliori film DC! Io lo colloco tranquillamente tra i peggiori cinecomics di sempre (stiamo dalle parti di Elektra, Ghost Rider e Lanterna Verde, per capirci)...

fai bene a dire "io lo colloco" perché è la tua opinione e la rispettiamo. "Per me" invece, come ho detto, è uno dei migliori. Ed ho pure apprezzato Lanterna Verde all'epoca  :asd: :asd: :asd:
ora ti chiedo: come hai trovato Aquaman? giusto per capire il tuo target...

Aquaman? Non certo un capolavoro, nè aspirava ad esserlo, ma paragonato a 'sta roba è I Dieci Comandamenti!

E non cambio idea! Come gli altri titoli che ho citato, questo "film" non brilla sul piano visivo ed è scritto con il culo!

Potresti stilarmi una classifica personale dei film DC usciti negli ultimi anni?

La mia, per intenderci, è la seguente:
1- Man of Steel
2- Batman v Superman
3- Wonder Woman
4- Aquaman
5- Shazam!
6- Suicide Squad
7- Justice League
Classifica che è divisibile in tre tronconi con un gruppo formato dalle prime due pellicole che considero tra le migliori del genere supereroistico, un secondo gruppo di film che vanno dal buono Wonder  Woman al sufficiente Shazam! passando per il discreto Aquaman e per finire quelle che reputo le due peggoori pellicole con un insifficiente Suicide Squad (la pellicola ha il grave difetto del villain ed una sceneggiatura non all'altezza mentre non mi sono dispiaciuti alcuni personaggi) ed una gravissima insufficienza Justice League, del quale salvò esclusivamente la intro musicale in stile Watchmen di Snyder, la caratterizzazione di Superman e la scena post credit con Deathstroke e Lex Luthor.

1) Batman V Superman
2) L'Uomo d'Acciaio
3) Wonder Woman - Aquaman
4) Suicide Squad
5) Justice League - Shazam

Sui primi due posti credo ci sia poco da spiegare. Per farla breve condivido il tuo giudizio.
WW e AQ mi riservo di rivederli uno di seguito all'altro per decidere quale collocare prima (WW ha un umorismo meno invasivo ma anche un comparto visivo nettamente inferiore, entrambi i film hanno il loro punto debole nei dialoghi ma possono in compenso vantare due interpreti carismatici e perfettamente in parte).
SS l'ho stranamente rivalutato in positivo l'ultima volta che l'ho visto, anche se rimane sostanzialmente un'occasione sprecata.
Su quale sia il peggiore tra JL e Shazam non so se prenderò mai una decisione chiara, dato che non ho intenzione di rivedere nessuno dei due.

Fine OT.

comicsdrawer

Al momento è il mio film preferito di supereroi   :wub:

Come incassi come sta andando? Bene come aquaman o peggio ?

HCPunk

Per ora è a 167 milioni e qualcosa, Worldwide  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

comicsdrawer

HCPunk

Citazione di: comicsdrawer il 11 Aprile 2019, 15:55:30
Ciò è bene o male ?  :look:

Mh non mi intendo moltissimo ma come budget aveva 100 milioni, è uscito da poco quindi penso sia presto per stabilirlo..?  :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS

Sogno

Il budget del film era di 80 milioni (su alcuni motori di ricerca non è ancora stato aggiornato perché inizialmente si credeva fosse di 98 milioni).
Il film non ha la pretesa di essere un Aquaman in quanto ad incassi, ma si vorrebbe collocare nel mercato in maniera molto similare ad Ant-Man per intenderci o all'ultimo film di casa Sony "Spider-Man: Into the Spider-Verse".
Entro domenica dovrebbe arrivare a 265/300 milioni per poi provare a collocarsi tra i 450 ed i 550 milioni di incassi. Il primo Ant-Man incassò 519 milioni mentre Spider-Verse 374 milioni.
Il film ha altri 2 weekend per fare il grosso dell'incasso, dopodiché verrà divorato da Endgame.

UltimateMM

Diciamo che nella prima settimana WorldW ha raggiunto il pareggio con i costi (a spanne). Da ora in aventi tanto di guadagnato per la WB.
Secondo me se si ferma a 450 è un successone
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Sogno

Citazione di: UltimateMM il 11 Aprile 2019, 18:11:37
Diciamo che nella prima settimana WorldW ha raggiunto il pareggio con i costi (a spanne). Da ora in aventi tanto di guadagnato per la WB.
Secondo me se si ferma a 450 è un successone
Io sono un po' più ottimista e credo riuscirà ad arrivare a 500.

Sefexir

Finalmente ho potuto vederlo ieri.
Non è un film speciale, uno di quelli che ti porti dietro per il resto della vita, però mi è piaciuto ed è l'unica cosa che conta. Ho sofferto un po' il terzo atto; fortunatamente, il debutto

5 punti bonus per aver craftato dei momenti comici e ilari genuini e spontanei.

Sono rimasto notevolmente colpito dalla piccola e dolcissima attrice di Darla. In This Is Us è spesso molto imbalsamata, in Shazam! è, invece, pienamente a suo agio.

Non mi dilungo, perché concordo con tutti quelli che hanno valutato il film positivamente. Vorrei fare una piccola digressione, prima di concludere: allo screening erano presenti moltissimi bambini (20 (?) su un totale di 30 spettatori circa), alcuni dei quali particolarmente coinvolti, al punto da trasformarsi insieme a Billy urlando: "Shazam!". Mi auguro che alcuni di questi bambini siano usciti dalla sala con un nuovo supereroe preferito/nel cuore; un supereroe che si porteranno dietro per il resto della vita.
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Clod

Per fortuna al mio spettacolo non ve n'era uno :lol:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clod

devo dire che nel mio caso sono riuscito a vederlo ad uno orario di un giorno feriale in cui era difficile trovarne, cioè alle 16.30; già di gente ve n'era poca comunque, perché saremo stati una decina
questo probabilmente mi ha permesso di gustarmelo maggiormente

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HCPunk

Citazione di: Clod il 14 Aprile 2019, 17:11:10
devo dire che nel mio caso sono riuscito a vederlo ad uno orario di un giorno feriale in cui era difficile trovarne, cioè alle 16.30; già di gente ve n'era poca comunque, perché saremo stati una decina
questo probabilmente mi ha permesso di gustarmelo maggiormente

Solo io mi trovo gli adolescenti che fanno i fighi dicendo cagate facendo finta di sapere..  :tsk:
Sostieni DC LEAGUERS

Eradicatore

Visto finalmente oggi, veramente divertente e ben fatto!
Sandberg e la produzione sono riusciti perfettamente a cogliere lo spirito di Capitan Marvel, fantastica la terza parte con la Marvel family in azione!  :wub:
Gustosissime tutte le citazioni al mondo DC e non (hadoken!  :asd:).

Secondo centro per Hamada e Safran dopo Aquaman, avanti così!