News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shazam! (2019) di David F. Sandberg

Aperto da Azrael, 04 Aprile 2019, 03:11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

LoBoFyah

Citazione di: xRocinante il 09 Aprile 2019, 13:40:23
Citazione di: Orion il 09 Aprile 2019, 13:15:41
Comunque questa cosa che fate gli avvocati difensori dei film DC non l'ho mica capita

I film di Snyder mi hanno fatto cagare (batman vs superman è montato con lo sputo), non parto quindi per partito preso calcolando anche il fatto che reputo i guardini i migliori cinecomics del dopo Nolan. Semplicemente oltre che un lettore di fumetti sono anche un appassionato di cinema, e obiettivamente fare paragoni con green lanter, elektra e roba del genere non si può proprio sentire dai. Può non piacere e su questo non discuto, ma criticarlo a livello "artistico" mi sembra davvero eccessivo tenendo anche conto che è stato un successo assoluto di critica

concordo. Elektra e Ghost Rider sono film di serie B questo che piaccia o meno e' un prodotto di serie A

mar-vell

Visto e non apprezzato molto per via delle tematiche da ragazzini (si lo so che Billy è un ragazzino  ;)) con questo non voglio dire che sia un brutto film dico solo che a me non è piaciuto, se vogliamo anche per la resa di Sivana.
Ma ho un paio di domande nel film dicono "coraggio di Achille" ma non era l'invulnerabilità? Altra domanda magari stupida, perché Shazam con la Z dolce? Da quello che mi è sembrato nel film era praticamente sempre così, ma la Z di Zeus dovrebbe essere dura. Sbaglio?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

MODERAZIONE

Rientrate immediatamente in topic.
Non ci saranno altri avvertimenti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Knightmare Batman

Citazione di: mar-vell il 09 Aprile 2019, 14:11:24
Visto e non apprezzato molto per via delle tematiche da ragazzini (si lo so che Billy è un ragazzino  ;)) con questo non voglio dire che sia un brutto film dico solo che a me non è piaciuto, se vogliamo anche per la resa di Sivana.
Ma ho un paio di domande nel film dicono "coraggio di Achille" ma non era l'invulnerabilità? Altra domanda magari stupida, perché Shazam con la Z dolce? Da quello che mi è sembrato nel film era praticamente sempre così, ma la Z di Zeus dovrebbe essere dura. Sbaglio?
Io la z di zeus non l'ho mai sentita dura  :look:
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Sogno

A questo punto credo vedremo "Shazam! 2" e "Black Adam" per poi vederli confluire insieme in un eventuale terzo capitolo.

overminder78

Citazione di: mar-vell il 09 Aprile 2019, 14:11:24
Forza di Ercole
Coraggio di Achille
La saggezza di Salomone non s'è vista poi molto, visto il carattere giustamente da ragazzino dell'eroe
In merito ai poteri, mi sembrava di aver letto che quest'ultima doveva dare anche conoscenza, chiaroveggenza e telepatia .. boh
overminder78.blogspot.it

Sogno

Bisogna considerare anche che il film si svolge in un lasso di tempo molto breve nel quale Billy impara a malapena ad utilizzare i suoi poteri.
L'evoluzione del personaggio la si avrà nelle sue prossime apparizioni dove pian piano acquisirà maggiore dimestichezza con i suoi poteri.

Clod

La telepatia non credo sia mai stata correlata al personaggio

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Sogno

Citazione di: Clod il 09 Aprile 2019, 15:09:04
La telepatia non credo sia mai stata correlata al personaggio

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Anche io non ricordo poteri da telepate.

No Use For A Name

Da Wikipedia:

Abilities
Wisdom of Solomon
Enhanced intellect
Nigh Omniscience
Knowledge and focus of the gods
Strength of Hercules

Superhuman strength
Stamina of Atlas

Superhuman stamina
Invulnerability
Superhuman durability
Superhuman endurance
Power of Zeus

Power over unlimited lightning
Immortality
Electricity generation and manipulation
Lightning/Electricity absorption
Creation of electrical force-fields
Courage of Achilles

Indomitable will
Speed of Mercury

Superhuman speed
Teleportation via the Rock of Eternity
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Clod

Appunto, niente telepatia.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Sogno

Comunque il film mantiene un più che saldo 91% su Rotten Tomatoes ed un 90% di gradimento da parte del pubblico.
Più o meno in linea con il gradimento di Wonder Woman che invece ha un 93% della critica ed un 88% del pubblico.

Su Metacritic invece ha un 71 come voto della critica (82% recensioni positive) ed un 8.1 da parte dell'utenza.
Anche in questo caso il punto di riferimento resta Wonder Woman che ha un 76 come voto della critica (90% recensioni positive) ed un 7.7 dell'utenza.

Houston

Citazione di: overminder78 il 09 Aprile 2019, 12:42:16
Citazione di: Houston il 09 Aprile 2019, 11:18:41
Visto ieri sera.

Oh, mica male per essere un film degli anni '80!

Dopo la prima ora volevo abbandonare la sala! E c'è pure gente (non parlo del forum, ma di critici professionisti) che ha avuto il coraggio di definirlo uno dei migliori film DC! Io lo colloco tranquillamente tra i peggiori cinecomics di sempre (stiamo dalle parti di Elektra, Ghost Rider e Lanterna Verde, per capirci)...

fai bene a dire "io lo colloco" perché è la tua opinione e la rispettiamo. "Per me" invece, come ho detto, è uno dei migliori. Ed ho pure apprezzato Lanterna Verde all'epoca  :asd: :asd: :asd:
ora ti chiedo: come hai trovato Aquaman? giusto per capire il tuo target...

Aquaman? Non certo un capolavoro, nè aspirava ad esserlo, ma paragonato a 'sta roba è I Dieci Comandamenti!

E non cambio idea! Come gli altri titoli che ho citato, questo "film" non brilla sul piano visivo ed è scritto con il culo!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sogno

Citazione di: Houston il 09 Aprile 2019, 21:47:28
Citazione di: overminder78 il 09 Aprile 2019, 12:42:16
Citazione di: Houston il 09 Aprile 2019, 11:18:41
Visto ieri sera.

Oh, mica male per essere un film degli anni '80!

Dopo la prima ora volevo abbandonare la sala! E c'è pure gente (non parlo del forum, ma di critici professionisti) che ha avuto il coraggio di definirlo uno dei migliori film DC! Io lo colloco tranquillamente tra i peggiori cinecomics di sempre (stiamo dalle parti di Elektra, Ghost Rider e Lanterna Verde, per capirci)...

fai bene a dire "io lo colloco" perché è la tua opinione e la rispettiamo. "Per me" invece, come ho detto, è uno dei migliori. Ed ho pure apprezzato Lanterna Verde all'epoca  :asd: :asd: :asd:
ora ti chiedo: come hai trovato Aquaman? giusto per capire il tuo target...

Aquaman? Non certo un capolavoro, nè aspirava ad esserlo, ma paragonato a 'sta roba è I Dieci Comandamenti!

E non cambio idea! Come gli altri titoli che ho citato, questo "film" non brilla sul piano visivo ed è scritto con il culo!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Potresti stilarmi una classifica personale dei film DC usciti negli ultimi anni?

La mia, per intenderci, è la seguente:
1- Man of Steel
2- Batman v Superman
3- Wonder Woman
4- Aquaman
5- Shazam!
6- Suicide Squad
7- Justice League
Classifica che è divisibile in tre tronconi con un gruppo formato dalle prime due pellicole che considero tra le migliori del genere supereroistico, un secondo gruppo di film che vanno dal buono Wonder  Woman al sufficiente Shazam! passando per il discreto Aquaman e per finire quelle che reputo le due peggoori pellicole con un insifficiente Suicide Squad (la pellicola ha il grave difetto del villain ed una sceneggiatura non all'altezza mentre non mi sono dispiaciuti alcuni personaggi) ed una gravissima insufficienza Justice League, del quale salvò esclusivamente la intro musicale in stile Watchmen di Snyder, la caratterizzazione di Superman e la scena post credit con Deathstroke e Lex Luthor.

Tankorr

Personalmente il miglior film DCEU.

Perché è perfetto per quello che si propone di essere.

Mi è piaciuto molto Billy, sia come ragazzo che come Shazam.

Ha una evoluzione semplice ma coerente e toccante nonostante la linearità.

I fratelli mi sono piaciuti tutti, Sivana è un villain adatto alle storie di Cap Marvel (permettetemi di chiamarlo ancora cosi), il mix tra mondo vero di un adolescente USA ed elementi magici è ben reso.

Insomma, sono uscito dalla sala finalmente soddisfatto al 100%.

Spero che succeda anche con Joker, sebbene si parli di tutt'altro (sotto)genere di cinecomic.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended