News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Napoli Comicon 2019

Aperto da Kenshiro, 04 Marzo 2019, 15:41:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simog94

Citazione di: Gon Freecs il 18 Aprile 2019, 13:30:08
Spero tu sia abituato ai posti stretti e caldi. :lolle:
Hope u'll survive the experience.

Si, 2 padiglioni, uno per le fumetterie e l'altro per gli editori.
Quello delle fumetterie quest'anno lo ignoro. Sempre stessa roba, mai uno sconto, tenuta pure male a volte. :tsk:
Dagli editori conviene andare principalmente per gli autografi.

Ahah per fortuna anni e anni di concerti mi hanno abituato a soffrire e resistere in mezzo alla calca  :lolle:
Sì infatti cercherò di farmi fare qualche disegno e dalle fumetterie compro solo se ci sono sconti o cose rare a buon prezzo perché altrimenti non ha senso

Kenshiro

#31
Comunque sono uscite le modalità per avere l'autografo dell'autore di Made in Abyss.
15 euro di spesa incluso un volume del manga in questione.

EDIT: Per chi è interessato alla Nappi (non credo dia il cellulare, ma chi lo sa), sarà assieme a JPop, stessa formula di sopra, solo che invece di Made in Abyss bisogna prendere un volume de La clinica dell'amore.
Il mio consiglio è di prendere un volume di MiA ed uno de La Clinica, più o meno così si raggiungono i 15 euro e si possono avere entrambi i talloncini. :asd:
Ricordate che gli accessi sono limitati con il tipo di MiA, ancora di più con la Nappi.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Mi sa che questo sarà il peggior Comicon degli ultimi anni. :unsure:
Ospiti un pò meh, attività che sembrano la fotocopia di quelle dell'anno scorso ed in più un tempaccio orribile. :sick:
Beh, almeno daranno Pet Semetary in anteprima il 25. :lolle:

In più, motivazioni del tutto personali, Giovedì tutti i miei amici che sarebbero dovuti venire, hanno modificato i loro piani, due di loro (una coppia) hanno un matrimonio, un altro è angosciato dal maltempo e non ha voglia di farsi la fila sotto la pioggia e potrebbe venire solo dopo pranzo, un altro ancora è costretto a portarsi la ragazza e quindi gli tocca fare il bravo e stare con lei, ed il mio best man è così palloso da non essere in grado di svegliarsi prima delle 10 ed essere lì ad un orario decente. :tsk:
Insomma, mi tocca passare da solo il primo giorno. <_<
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

EMC2

Citazione di: Gon Freecs il 23 Aprile 2019, 10:09:53
Mi sa che questo sarà il peggior Comicon degli ultimi anni. :unsure:
Ospiti un pò meh, attività che sembrano la fotocopia di quelle dell'anno scorso ed in più un tempaccio orribile. :sick:
Beh, almeno daranno Pet Semetary in anteprima il 25. :lolle:

In più, motivazioni del tutto personali, Giovedì tutti i miei amici che sarebbero dovuti venire, hanno modificato i loro piani, due di loro (una coppia) hanno un matrimonio, un altro è angosciato dal maltempo e non ha voglia di farsi la fila sotto la pioggia e potrebbe venire solo dopo pranzo, un altro ancora è costretto a portarsi la ragazza e quindi gli tocca fare il bravo e stare con lei, ed il mio best man è così palloso da non essere in grado di svegliarsi prima delle 10 ed essere lì ad un orario decente. :tsk:
Insomma, mi tocca passare da solo il primo giorno. <_<

Ti dirò, io ero uno di quelli che attendevo l'apertura dei cancelli ma l'anno scorso e quest'anno arriverò con molta calma verso le 11 quando il grosso sarà già entrato: tanto non ho fretta di prendere nessun talloncino, ho degli acquisti da fare nell'area Disney e se esce uno sketch di Freccero tanto meglio.
Per il resto gli autori DC/Marvel latitano (incredibile che la Lion non porti niente, secondo me questo è l'ultimo comicon che si fanno).

Io andrò giovedì, che a giudicare dal sito sembra il giorno meno affollato (speriamo :asd:)

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Fuller

L anno scorso il mio primo Comicon, quest anno salto... Col lavoro che faccio (cuoco), i giorni di festa si è impegnati il doppio.
Ci andrei giusto per trovare qualche serie in offerta, ma l anno scorso a parte dei Magic Press, davvero poca roba


Kenshiro

Citazione di: Fuller il 23 Aprile 2019, 16:50:42
L anno scorso il mio primo Comicon, quest anno salto... Col lavoro che faccio (cuoco), i giorni di festa si è impegnati il doppio.
Ci andrei giusto per trovare qualche serie in offerta, ma l anno scorso a parte dei Magic Press, davvero poca roba

Ma infatti se vai lì nella speranza di trovare offerte, risparmiati i soldi del biglietto, che ogni anno peggiorano sempre più. :lolle:

@EMC2 Ti dirò, io ci ho pure ripensato in queste ore a sta cosa degli autografi allo stand JPop (ma perché, la Nappi è davvero una celebrità? :sick:), mi sa tanto che andrò solo da Jerome Flynn e pace, e non dovrò fare inutili corse per talloncini ed altro, oltre a risparmiare qualche dindino.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

EMC2

La Lion ha annunciato Castellini come ospite :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Kenshiro

Citazione di: EMC2 il 23 Aprile 2019, 20:41:56
La Lion ha annunciato Castellini come ospite :ahsisi:

Che viene tipo ogni anno...e che sono tipo 10 anni che non lavora più per Marvel/DC.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Alla fine ci sono andato con l'amico angosciato dal maltempo.
Fila veloce, ma l'evento è partito lento, sembrava meno ricco rispetto l'anno scorso, gli stand sempre quelli.
Il mio amico si è fatto autografare qualcosa da Cavernadiplatone, si è fatto sketchare qualcosa dai tipi di Capitan Napoli ed inverosimilmente ha preso gli absolute di CSTI e Multiversity dalla Lion. :lol:
Per me invece bottino magro, Detroit (nuovo) per PS4 a 17 euro, il TP USA Batman As the crows fly e gli HC USA di Supes di Johns.
Domani deciderò se farmi la fila per Manara, Mattioli e Zerocalcare.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Secondo giorno di Comicon.
Niente, impressioni negative confermate.
Quest'edizione non solo è povera di ospiti, ma anche di contenuti e per di più programmati male. Non si riesce a seguire gli eventi, ed è indecente che non si abbia una lista degli incontri ai vari stand. Esempio? Manara era pure allo stand Comicon oggi, e mi avrebbe fatto più piacere comprare lì il poster e farmelo autografare piuttosto che prendere un volume impostomi da quelli di Feltrinelli a 40 euro, ma ovviamente ieri neanche la traccia di un informazione allo stand e me lo sono perso...

Non commento poi quelli che fanno i furbetti: uno ha tentato di appiopparmi la Deluxe USA di The Killing Joke per 20€, in condizioni da usato, quando in UK lo prendo nuovo con il cellophane a 9.90£.

Poi non parliamo del padiglione Gamecon, solo pieno di ragazzini che spingono e ragazzine mezze imbambolate.
Non vale manco la pena di acquistare un gioco che il prezzo è lo stesso di Gamestop.

Bottino del giorno: Hidden Agenda per PS4, nuovo, pagato 15 euro. Botta di deretano missà.

Domani mi sa che andrò solo per Jerome Flynn, e al massimo vedrò quanto mi spara il tipo di TKJ per i TP USA di Aquaman di Johns, e non credo di voler sborsare più di 5 euro a TP...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Texhnolyze

Io avevo letto la notizia che Manara avrebbe participato ad una sessione autografi anche allo stand Comicon, ma sulla pagina FB. Comunque alla Feltrinelli vendevano anche i suoi volumi su Caravaggio, 17 euro, io infatti ho preso il secondo volume per farmelo autografare allo stand Panini ieri, avevo visto che non faceva sketch e quindi ho fatto la fila, altrimenti era impossibile.
Giovedì è stata una splendida giornata e oggi era al massimo nuvoloso, ma si stava bene e comunque sul meteo io avevo visto tutt'al più nuvoloso.
Comunque, per me il Comicon dell'anno scorso, fosse anche solo per Mattotti e i 2 argentini, è insuperabile e neanche un lucca comics che io ricordi, dunque degli ultimi 6 anni, mi avrebbe attirato di più.
Io ne faccio un discorso del tutto personale, a me frega solo dei fumetti, infatti non sono uscito dai 2 padiglioni ad esso dedicati se non per pranzare, oltretutto mangaka e fumettisti marvel/dc a me non interessano, ma effettivamente quest'anno non hanno portato nessuno in questi settori. D'altro canto ospiti per me importanti ci sono, il punto è un altro: non sono mai venuti xD
Jorge Gonzalez era in cima alla mia lista di preferenza e non verrà per un contrattempo in famiglia. Molto male, il volo di McKean ritarda e lui non ha potuto sostenere gli eventi e l'appuntamento al punto autografi di giovedì, che poi era l'unico. Lo spostano, ok, ma a quando? Non si sa, oggi sono passato più volte lì a domandare e non lo sapevano, ma ho capito che non è colpa loro se lui non si decide. Alla fine? Sono andato allo stand Inkiostro, ho speso 'sti 30 euro per la firma, la dannata variant, dalle stesse dimensioni, costava 50 bucce e ti valeva anche lo per lo sketch. Preferivo incontrarlo al punto autografi per farmi sketchare Cages, era più economico, ma poi ho visto il volume e credo valga i suoi 30 euro, è davvero enorme ed essendo il fumetto stupendo, come già dissi, non mi è pesata questa scelta.
Mattioli, e chi l'ha visto? Non si sa nemmeno se verrà.
Serge Clerc dice alla Oblomov che sarà lì tutti e 4 i giorni - "Special Guest, perbacco" - e invece è arrivato oggi pomeriggio all'aeroporto xD
Qui però mi va male, avevo pagato il volume ieri e io sinceramente domani e domenica non vorrei ritornarci, per cui piuttosto che prendermi il volume senza sketch (a prezzo pieno ...) me lo farò ritirare da un amico, sperando che sia in grado.
Poi ci sono anche Gipi, Serpieri, Milazzo, Igort (ok, questo è fisso), Carpinteri, Liberatore (anche lui è fisso eppure non sono mai riuscito a farmi autografare Ranx, nemmeno quest'anno probabilmente), Zezelj, ecc.
C'è meno roba da antiquariato, sempre più manga esposti, ma tutto sommato sono riuscito a trovare alcune chicche che cercavo e credo di aver gestito il budget egregiamente. Gli eventi erano poca cosa, ma nemmeno avrei assistito, quindi mi è indifferente. Le Mostre non erano all'altezza per il semplice fatto che hanno spostato alcune al Mann e quella di Corto poi sta al Museo archeologico mi sembra. Quindi neanche per le mostre niente di che, a parte quella di Gipi, e questo già mi interessava di più. Per il resto lo ignoro.
Alla fine sono soddisfatto di questi 2 giorni, domani non ci andrò sicuramente, al massimo domenica.

Questi sono i 4 sketch. La Baldi da vera professionista ed amante del suo lavoro c'ha messo una vita per farlo e lo asciugava con il phon pure, beh, già l'avevo vista l'anno scorso. Carpinteri e Zezelj sono 2 geni, estro puro.




Igort su Kokoro


Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Kenshiro

Vergogna Comicon.
Ore 10.15 (il Comicon apre alle 10) mi metto in fila per Jerome Flynn. Neanche 5 minuti ed esce fuori che il numero è limitato (cosa che non hanno scritto da nessuna parte) e solo per 150 persone e che già ne hanno in lista 118 (in 15 minuti già hanno raccolto tutte ste adesioni?! Cosa che puzza lontano un miglio), ed ovviamente siamo più di 32 in fila...
10.30, lo staffer esce per dire che adesso sono 200 o 250...
5 minuti dopo riesce e dice che è tutto esaurito.

E chi ci crede più alle vaccate che scrivono sul sito, nessuno mi convincerà del contrario, hanno chiaramente fatto prenotare prima quelli che volevano loro nei giorni precedenti.
Impossibile che in così poco tempo fossero già a quel punto.

Vergognoso e disgustoso.
Ultima volta per me.
Anzi, adesso penso pure di uscirmene perché tanto non c'è nulla che mi interessi, né come autori né eventi.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Silver Surfer

Oppure hanno fatto entrare qualche "raccomandato" già qualche ora prima...a me é capitato ed infatti non faccio più code del genere e vado a queste fiere ormai solo in casi eccezionali. Tanto non trovi più volumi scontati, ma solo in anteprima (che poi tolgono affari alle fumetterie). Ormai é tutto un mercato delle vacche e sarebbe ora che si decidesse di "cacciare i mercanti dal tempio" perché per me il Fumetto é un'altra cosa
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Texhnolyze

No, è stato esplicitamente detto che prima delle 10:00 non si possono prendere le prenotazioni. Detto questo, io giovedì sono arrivato alle 10:02 al punto autografi e c'erano segnati solo quei 5 davanti a me, ma immagino che per ospiti del genere facciano anche magagne. Si deve vedere però quanti erano a prendere le richieste, 2 (giovedì e venerdì) è un conto ma con 3 o 4 in 20 minuti è fattibile. Cioè, se ci sono stati 10 posti riservati è anche normale.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

unwind

#44
Vado al Comicon da quando si teneva a Castel Sant'Elmo e questa è stata senza ombra di dubbio alcuno l'edizione peggiore di sempre.
Ospiti meh, annunci meh, spazio al fumetto sempre più compresso a discapito di altri media con i loro protagonisti, tematica non chiara, prezzi totalmente fuori di testa (spesso nemmeno uno sconto fiera o addirittura più alti che fuori!) e, a dispetto di altri anni, il 99% di quello che era in vendita lo trovavi tranquillamente online e/o in qualsiasi fumetteria, davvero tonnellate di merchandising becerissimo e tutto uguale sui fenomeni mediatici di turno.

Si sta trasformando sempre più in qualcosa che assomiglia a un festival del pop a 360 gradi e senza un filo rosso ed è sempre più distante dai valori "originari".

EDIT: ah comunque la mia storia più bella del Comicon risale all'anno scorso. Vado con l'idea di comprare qualcosina, non trovo niente di quello che mi ero preposto e mi dico vabbè, ormai sto qua, acquisto il secondo Omnibus del Thor di Simonson. Mi reco allo stand Panini e niente, non ce l'hanno, anzi affrettati che ormai su a Modena non c'è più. Giro un po' la fiera e lo trovo da un tizio. Glielo pago, prezzo praticamente di copertina, e a un certo punto questo mi fa "scusa ma non hai una fumetteria di fiducia ?", io gli rispondo di sì ovviamente e il nome, e lui "vabbè ma non potevi andare là che quest'omnibus lo trovi tranquillamente ? Che l'hai comprato a fare qui in fiera ? Che senso ha ?".
Mi sono cascate le braccia per non essere volgare e dire altro. Gli avrei voluto replicare e sì, in effetti smonta tutto e vai a casa, anzi chiudi proprio il negozio che tanto c'è Amazon.
Ormai stesso loro concepiscono queste fiere come luoghi che con i fumetti c'entrano sempre meno.