News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics: Pinguino Imperatore - di John Layman

Aperto da Azrael, 05 Giugno 2013, 16:47:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Citazione di: Ned Ellis il 04 Agosto 2014, 19:13:28
Bellissimo arc che si interseca perfettamente con la Morte della famiglia.
I disegni di Fabok sono fantastici. Ma cosa ha da invidiare questo disegnatore ai grandi come Gary Frank o Jim Lee? Davvero poco. Anche Layman si dimostra scrittore adattissimo alle atmosfere di Batman. Prima di questo arc su detective comics non conoscevo nessuno dei due

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Peccato che le back-up le mettono sull'altro spillato (che ho tagliato) :tsk:

Non ti sei perso moltissimo... le back-up migliori sono arrivate adesso dedicate a Man-Bat. In ogni caso sono finite anche quelle in america.

Harvey Bullock

La safa del pinguino imperatore è oggettivamente un buon racconto che si lega in maniera intelligente agli eventi di "morte della famiglia"

Indubbiamente la storia, dal forte taglio noir (come è giusto che sia per la serie tdk) mette in primo piano il personaggio di Ogivly alias "il pinguino imperatore"

Questo viscido e losco figuro,grazie al prezioso tirocinio di Oswald Cobblepott e ai fortuito eventi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una saga ben scritta che approfondisce in maniera interessante il rapporto cobblepott - Ogivly che qui sembrano una disfunzione coppia padre-figlio ove quest'ultimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è che riesce a mettere in mostra in maniera interessante la psicologia del gangster ornitologo nel mondo post reboot.

Spero onestamente di poter leggere di nuovo qualche storia con cobblepott i  primi e di rivedere Ogivly di nuovo aggirarsi per le strade di Gotham. .. chess magari in cerca di vendetta....
Verde. Quando ero bambino, a Chicago aspettavamo la festa di San Patrizio. Avrebbero chiuso le scuole, così da poter andare in centro a vedere la parata. La città avrebbe fatto diventare il fiume verde, e noi pensavamo fosse opera dei Leprecauni. La festa di San Patrizio. Pensiamo tutti al rosso. Ora è rosso, rosso sangue. Sta arrivando la festa di San Patrizio, e non siamo ancora riusciti a scoprire chi sia questo folle. "Festa".

Azrael



DETECTIVE COMICS Vol.3: Pinguino Imperatore (New Limited)

di John Lyman, Jason Fabok, Andy Clarke
Contiene: Detective Comics 13-18
16,8x25,6, C, 192 pp, col.
€ 19,95

Il Cavaliere Oscuro affronta alcuni dei suoi più letali avversari in un volume ricco di colpi di scena. Poison Ivy, Clayface, ma soprattutto il Pinguino, si scontrano con Batman nella speranza di farlo fuori una volta per tutte!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



DETECTIVE COMICS Vol.3: Pinguino Imperatore

di John Lyman, Jason Fabok, Andy Clarke
Contiene: Detective Comics 13-18
16,8×25,6, B+al, 192 pp, col.
€ 16,95

Il Cavaliere Oscuro affronta alcuni dei suoi più letali avversari in un volume ricco di colpi di scena. Poison Ivy, Clayface, ma soprattutto il Pinguino, si scontrano con Batman nella speranza di farlo fuori una volta per tutte!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

No Use For A Name

Molto bello anche questo arco, e come il tutto sia partito .
Iniziato con le conseguenze del ritorno del Joker, facendo comparire sulla scena psicopatici che inneggiavano il suo nome, con l'introduzione di Dollmaker e della Gang del Sorriso, con conseguente scazzottate, tutto molto figo.

Poi Poison Ivy e Clayface, di cui mi è piaciuta l'interazione con Bats.

Conseguentemente la nascita del Pinguino Imperatore, molto cazzuto, in grado di combattere il Pipistrello, riuscendo a rubare l'impero del Pinguino da sotto il naso.

Il tutto impreziosito dai disegni fantastici di Fabok. :wub:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

attitude

Letto l'arc Emperor Penguin, probabilmente l'arc migliore del New 52 Detective Comics di quelli che ho letto, ma rimangono comunque alcune mie rimostranze.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hugostrange70

Rilette queste storie dopo tanto tempo, ricordo che all epoca la testata det. com. new 52 era un po odiata da tutti  :lol:. Però rileggendo adesso queste storie si possono apprezzare meglio, ci sono tantissimi freak di Gotham tra queste pagine, e l ascesa di Ogilvy a nuovo pinguino è molto interessante. Quel che non mi è piaciuto invece è la storyline della lega del sorriso, davvero debole. Disegni di Jason FABOK già maestosi, se pur non ai livelli di oggi. Arc gradevole  :sisi:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Mi sono ripromesso di rileggerla/leggerla tutta :sisi: perché ad un certo punto mi ero fermato, come mi capita spesso  :asd: