News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Clive Cussler

Aperto da Captain America, 11 Dicembre 2009, 12:33:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Captain America



-----------------------------------------------------------------------------------

Citazione di: [Bip] il 10 Dicembre 2009, 01:11:57
Citazione di: simomagno il 09 Dicembre 2009, 23:19:46
Basti pensare ai libri di Clive Cussler in cui il protagonista è un figo bonazzo ma le storie sono scritte da un uomo con le palle che le storie d'amore(x quanto maschiliste possano essere definite) le sa scrivere.
LEGGETE CUSSLER
Letto. O almeno letto fin dove ha scritto solo lui. I romanzi scritti con suo figlio e con altri collaboratori mi convincono poco (a priori, quindi senza un reale perché).
Aiuta anche una certa dose di ironia che i romanzi rosa (o almeno quelle ciofeche che ho letto io) se la sognano... e a cui farebbe di un bene, invece delle tendenze al drammone lacrimevole.

Guarda i "Numa Files" convincono poco pure me ho letto lo zar degli oceani: carino ma non è Cussler al 100% e si vede
mentre i libri scritti col figlio Dirk sono belli e penso di continuare a prenderli al momento mi manca "Il tesoro di Gengis Khan" ma aspetto di avere il volume col formato tea 2 per avere una collezione + omogenea
(cmq il suo capolavoro per me è "Mission eagle" seguito da "L'oro dell'inca")

Green Arrow

#1
ho letto praticamente tutto quello che ha fatto Cussler con Dirk Pitt ma mi sono fermato a Odissea perchè ormai erano storie imbarazzanti.
poi ho letto anche un paio di quelli con Austin-Zavala ma non mi hanno impressionato più di tanto.

Nexus

Citazione di: Oliver Queen il 11 Dicembre 2009, 16:24:36
ho letto praticamente tutto quello che ha fatto Cussler con Dirk Pitt ma mi sono fermato a Odissea perchè ormai erano storie imbarazzanti.
poi ho letto anche un paio di quelli con Austin-Zavala ma non mi hanno impressionato più di tanto.

Incredibile, anch'io, esattamente così :o
Previously known as Andrea.

[Bip]

#3
Ho riguardato apposta: l'ultimo che ho (nonché l'unico comprato non in edizione economica) è proprio Odissea.
Coincidenza o i lettori di qui ragionano tutti allo stesso modo?

Comunque per me il migliore è stato Sahara (giudizio che nemmeno il film tutt'altro che entusiasmante che ne hanno tratto è  riuscito a scalfire), seguito da Tesoro, L'oro dell'Inca e via via gli altri.


Nexus

A me sono piaciuti anche Onda D'Urto, Virus e Recuperate il Titanic! (l'unico non uscito per la TEA) :sisi:
Previously known as Andrea.

Captain America

#5
Recuperare il Titanic è stato portato in italia???
Pensavo che era inedito

Citazione di: [Bip] il 11 Dicembre 2009, 18:08:00
Comunque per me il migliore è stato Sahara (giudizio che nemmeno il film tutt'altro che entusiasmante che ne hanno tratto è  riuscito a scalfire), seguito da Tesoro, L'oro dell'Inca e via via gli altri.

Non riesco ancora a capire come possono aver fatto film cosi brutti x libri cosi belli . . .

Nexus

Certo, anzi; è stato il primo pubblicato in Italia, nel '97 (La Rizzoli ha ancora i diritti, per questo la TEA non l'ha stampato)
Previously known as Andrea.

Captain America

Allora vedrò di recuperarlo al + presto.
Cmq posto di onora va ad Iceberg che è stato il primo libro di Cussler che ho letto.

Matches Malone

Concordo anch'io su Cussler, purtroppo negli ultimi anni non mi ha detto più molto...per me è stato straordinario fino a Onda d'Urto, già con Alta Marea mi aveva detto meno...degli ultimi che ho letto, Walhalla e Vento Nero, purtroppo non ricordo nemmeno bene cosa succede (mentre ricordo benissimo tutti gli avvenimenti fin da Vortice).
Un gran peccato...ora scrive spesso con Kemprecos e col figlio, e ha introdotto le altre due linee della Numa...ma i Dirk Pitt e Al Giordino dei tempi d'oro saranno sempre insostituibili.

Captain America

Citazione di: Matches Malone il 12 Dicembre 2009, 22:31:49
Concordo anch'io su Cussler, purtroppo negli ultimi anni non mi ha detto più molto...per me è stato straordinario fino a Onda d'Urto, già con Alta Marea mi aveva detto meno...degli ultimi che ho letto, Walhalla e Vento Nero, purtroppo non ricordo nemmeno bene cosa succede (mentre ricordo benissimo tutti gli avvenimenti fin da Vortice).
Un gran peccato...ora scrive spesso con Kemprecos e col figlio, e ha introdotto le altre due linee della Numa...ma i Dirk Pitt e Al Giordino dei tempi d'oro saranno sempre insostituibili.
Se non erro hai venduto su ebay 2 libri di cussler(visto tra i vari feedback). . .
I libri non si vendono mai >:( >:(

Matches Malone

Esatto, ho venduto Odissea e Morte Bianca...tutto si può vendere, se non interessa più  :ahsisi:

Lar Gand

Io ne ho letti 7-8 dei suoi libri, uno più avvincente dell'altro!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Matches Malone



Una scoperta rivoluzionaria che potrebbe combattere efficacemente il riscaldamento globale, una serie di morti improvvise al largo della costa canadese del Pacifico, alcuni incidenti diplomatici al confine tra Stati Uniti e Canada che rischiano di portare a un conflitto... Il direttore della NUMA, Dirk Pitt, e i suoi due figli, i gemelli Dirk jr. e Summer, hanno ben ragione di sospettare che ci sia un elemento in comune fra tutti questi avvenimenti, ma sono anche consapevoli di avere poco tempo prima che la situazione precipiti, trascinando anche loro nel disastro. L'unica traccia in loro possesso, un misterioso minerale che potrebbe essere la chiave di volta per risolvere il problema del riscaldamento globale, ma tutti quelli che vengono in contatto con esso finiscono per impazzire.

-----------------------------------------------------------------

Come dicevo gli ultimi purtroppo non mi hanno fatto impazzire...questo però come trama mi attira, darò un'altra possibilità alla nuova conduzione padre-figlio e vedrò che impressioni mi lasceranno  :ahsisi:

Carol Danvers

A me Cussler piace tantissimo...
e i suoi libri mi sono piaciuti tutti







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


quello tonico

#14
Cussler mi piaceva molto, a tredici anni :V
ora non riescono più ad appasionarmi.