News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Attica - di Giacomo Bevilacqua

Aperto da Solomon, 01 Dicembre 2018, 09:37:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Papa

Nella fumetteria dove vado è arrivato la settimana scorsa
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Bello anche il secondo volume. La trama è parecchio interessante e ricca di misteri sulle origini di questi ragazzini e la guerra civile che ha coinvolto Attica anni fa. Vedremo se riusciranno a trovare tutti i ragazzi fuggiti a suo tempo e se S è veramente Storm o qualcuno che ha preso il suo posto.
Incredibile il seguito che questa serie sta avendo su Twitter grazie al concorso indetto dallo stesso Bevilacqua che vedono premiati con la pubblicazione i migliori disegni ispirati dalla serie. Alcuni sono davvero notevoli.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Attica 03

Soggetto: Giacomo Keison Bevilacqua
Sceneggiatura: Giacomo Keison Bevilacqua
Disegni: Giacomo Keison Bevilacqua
Copertina: Giacomo Keison Bevilacqua

brossurato, 144 pagine, 13x18, b/n, 4.90€


Fuggiti dagli Stati Uniti dopo una sparatoria, i nostri eroi si muovono alla volta di Attica, la città più bella del mondo, per metterla a ferro e fuoco! Ma sono solo dei ragazzini, che non sanno quello che stanno facendo e in nome di quali ideali...


In uscita il 16/01/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Sto ancora aspettando che mi arrivi il #2 in fumetteria, porco cane.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Paolo Papa

io ho letto oggi il secondo numero.

è una serie simpaticisissima ma, ad essere onesti, non mi fa impazzire
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Gennaio 2020, 12:28:02


Attica 03

Soggetto: Giacomo Keison Bevilacqua
Sceneggiatura: Giacomo Keison Bevilacqua
Disegni: Giacomo Keison Bevilacqua
Copertina: Giacomo Keison Bevilacqua

brossurato, 144 pagine, 13x18, b/n, 4.90€


Fuggiti dagli Stati Uniti dopo una sparatoria, i nostri eroi si muovono alla volta di Attica, la città più bella del mondo, per metterla a ferro e fuoco! Ma sono solo dei ragazzini, che non sanno quello che stanno facendo e in nome di quali ideali...


In uscita il 16/01/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Terzo numero con protagonista Neto di cui vengono narrate le origini. I flashback servono anche per dare più indizi di quanto successo 15 anni fa ad Attica. Vedremo cosa succederà quando i ragazzi entreranno nella città, credo che ci aspettano molte rivelazioni anche sorprendenti. Devo dire che Bevilacqua ha strutturato davvero bene questa serie che si legge sempre con piacere.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Ho letto di fila #2-3.
Bevilacqua sta raccontando una storia abbastanza avvincente, la cui vera forza è data dai personaggi particolari e simpatici. Per me il punto forte del fumetto è rappresentato dal disegno, però devo dire che rispetto alle altre opere dell'autore, questa mi sta divertendo dalla prima all'ultima pagina. Gli accenni ai fatti passati mi mettono ulteriore curiosità, anche se mi interessa di più il presente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne



Attica 04

Soggetto: Giacomo Keison Bevilacqua
Sceneggiatura: Giacomo Keison Bevilacqua
Disegni: Giacomo Keison Bevilacqua
Copertina: Giacomo Keison Bevilacqua

brossurato, 144 pagine, 13x18, b/n, 4.90€


Dopo aver recuperato la Guida, l'Occhio, il Marchio e il Dono si dirigono alla volta di Attica, la città impenetrabile, alla ricerca del quinto membro del loro gruppo di ribelli.


In uscita il 20/02/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

La prima parte di questo quarto numero mi ha parecchio annoiato, interessante però le origini del presidente Ino.
Nella seconda metà però l'azione prende un accelerata quando i quattro eroi entrano ad Attica e scoprono che non era poi quel paradiso che pensavano. Qui Bevilacqua utilizza la sua storia di fantasia per una critica, anche piuttosto feroce, della situazione delle nazioni occidentali. Il volume si chiude con la rivelazione sull'identità di Stromboli che è sorprendente.
Vediamo cosa succederà nel quinto durante la festa del padre.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Attica 05

Soggetto: Giacomo Keison Bevilacqua
Sceneggiatura: Giacomo Keison Bevilacqua
Disegni: Giacomo Keison Bevilacqua
Copertina: Giacomo Keison Bevilacqua

brossurato, 144 pagine, 13x18, b/n, 4.90€


Giungono finalmente al termine i preparativi per la festa nazionale più importante della città di Attica, "la festa del padre". Ed è proprio in questo gioioso clima di festa, di raid della polizia, di complotti per assassinare il presidente, rappresaglia, resistenza e attentati terroristici, che l'attenzione si concentra sulla figura del presidente Ino e di chi gli sta attorno...


In uscita il 12/03/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#4
Ho apprezzato tra i vari rimandi soprattutto quello a Sant'Ambrogio. Anche le origini di Ino mi hanno fatto pensare a un richiamo, ossia a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Succedono alcune cose e sembra che ci si avvicini al dunque. Per ora resto interessato.
Sempre piacevoli i disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#5
Carino, ci sono vari spiegoni, però poi si entra nel vivo. Simpatici gli omaggi ai manga.
La rivelazione, secondo me, era telefonata dallo scorso numero, quindi non è stata poi così potente.
I disegni sono sempre belli.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Marzo 2020, 15:40:29


Attica 05

Soggetto: Giacomo Keison Bevilacqua
Sceneggiatura: Giacomo Keison Bevilacqua
Disegni: Giacomo Keison Bevilacqua
Copertina: Giacomo Keison Bevilacqua

brossurato, 144 pagine, 13x18, b/n, 4.90€


Giungono finalmente al termine i preparativi per la festa nazionale più importante della città di Attica, "la festa del padre". Ed è proprio in questo gioioso clima di festa, di raid della polizia, di complotti per assassinare il presidente, rappresaglia, resistenza e attentati terroristici, che l'attenzione si concentra sulla figura del presidente Ino e di chi gli sta attorno...


In uscita il 12/03/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bel numero. Mi è piaciuto molto l'aspetto relativo al racconto di formazione quando i vari ragazzi si confrontano con le rispettive controparti adulte. Viene svelata la vera natura di Ino, che è interessante. A me comunque fa impazzire il personaggio di Stein, vorrei una serie solo su di lui.
Vediamo come si conclude la serie, se i ragazzi porteranno un nuovo ordine ad Attica cancellando il passato rappresentato dai sopravvissuti della prima rivolta.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Attica 06

Soggetto: Giacomo Keison Bevilacqua
Sceneggiatura: Giacomo Keison Bevilacqua
Disegni: Giacomo Keison Bevilacqua
Copertina: Giacomo Keison Bevilacqua

brossurato, 144 pagine, 13x18, b/n, 4.90€


"Un gruppo di giovani teste di ***
sfonderà a calci portone e palazzo,
pugni più forti, sangue più scuro,
toglierà il marcio, abbatterà il muro.
E chi ci governa (un piccolo omino),
farà la fine del legno del camino:
brucerà bene, brucerà il pazzo,
viva le giovani teste di ***."

La profezia dei bambini



In uscita il 14/05/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Catcher

Conclusione!

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk