News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Attica - di Giacomo Bevilacqua

Aperto da Solomon, 01 Dicembre 2018, 09:37:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noiro

Si trova pure nelle librerie o solo fumetterie?
Noiro-orioN

Arkin Torsen

Furbetto e rischioso allo stesso tempo, il primo numero mi è piaciuto e continuerò a seguire la serie. Bevilacqua mi ha sempre convinto come disegnatore, adoro il suo stile, mentre come sceneggiatore mi ha lasciato perplesso, visto che né Il suono del mondo a memoria Lavennder mi sono piaciuti dal punto di vista della trama e della caratterizzazione dei personaggi.
L'ampio respiro di Attica consente all'autore di gestire con calma la situazione e gli interpreti, partendo da due di essi, che risultano curiosi e potenzialmente interessanti.
La contaminazione con il manga è evidente e la gradisco, il contesto, soprattutto se si pensa ai flashback, è accattivante e spero che diventi solido e potente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Paolo Papa

un pò troppo naif, mi aspettavo un po' meglio. a tratti è troppo bambinesco per i miei gusti.

provo il secondo ma sono un pò deluso
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Citazione di: Arkin Torsen il 29 Novembre 2019, 14:40:15
Furbetto e rischioso allo stesso tempo, il primo numero mi è piaciuto e continuerò a seguire la serie. Bevilacqua mi ha sempre convinto come disegnatore, adoro il suo stile, mentre come sceneggiatore mi ha lasciato perplesso, visto che né Il suono del mondo a memoria Lavennder mi sono piaciuti dal punto di vista della trama e della caratterizzazione dei personaggi.
L'ampio respiro di Attica consente all'autore di gestire con calma la situazione e gli interpreti, partendo da due di essi, che risultano curiosi e potenzialmente interessanti.
La contaminazione con il manga è evidente e la gradisco, il contesto, soprattutto se si pensa ai flashback, è accattivante e spero che diventi solido e potente.
Concordo con il tuo commento. Aggiungo che è il primo fumetto non Bonelli pubblicato dalla Bonelli, già questo è un fatto di una certa rilevanza. Ed è anche il miglior manga non manga pubblicato in Occidente. Spero che la serie continui a sorprendere.

Voto: 7.5

PS: se avete un account in Instagram vi consiglio di seguire l'account dell'autore, il suo contest lanciato per spingere autori ad omaggiare la serie sta avendo parecchio successo e i disegni che vengono pubblicati sono tutti bellissimi
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nightmist

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Novembre 2019, 15:02:31
Concordo con il tuo commento. Aggiungo che è il primo fumetto non Bonelli pubblicato dalla Bonelli, già questo è un fatto di una certa rilevanza. Ed è anche il miglior manga non manga pubblicato in Occidente. Spero che la serie continui a sorprendere.

Voto: 7.5

PS: se avete un account in Instagram vi consiglio di seguire l'account dell'autore, il suo contest lanciato per spingere autori ad omaggiare la serie sta avendo parecchio successo e i disegni che vengono pubblicati sono tutti bellissimi

Oddio, c'è un gran mercato di fumetti europei dallo stile manga, alcuni tipo Radiant hanno fatto il botto anche in Giappone, ne hai letti così tanti da poter fare una dichiarazione simile?

Mordecai Wayne

Citazione di: Nightmist il 30 Novembre 2019, 16:08:54
Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Novembre 2019, 15:02:31
Concordo con il tuo commento. Aggiungo che è il primo fumetto non Bonelli pubblicato dalla Bonelli, già questo è un fatto di una certa rilevanza. Ed è anche il miglior manga non manga pubblicato in Occidente. Spero che la serie continui a sorprendere.

Voto: 7.5

PS: se avete un account in Instagram vi consiglio di seguire l'account dell'autore, il suo contest lanciato per spingere autori ad omaggiare la serie sta avendo parecchio successo e i disegni che vengono pubblicati sono tutti bellissimi

Oddio, c'è un gran mercato di fumetti europei dallo stile manga, alcuni tipo Radiant hanno fatto il botto anche in Giappone, ne hai letti così tanti da poter fare una dichiarazione simile?
Forse non mi sono spiegato bene. È come un manga ma nello stesso tempo non lo è. Per questo dicevo che era un manga non manga. Gli altri che ho visto, ma non letto, mi sembrano più manga di questo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nightmist

ah ok, non era per fare polemica eh, solo mi ha stupito come dichiarazione  :lol:
Hai  ragione di solito i cosi detti manga europei hanno disegni identici o quasi agli originali nipponici, questo dalle tavole mi è sembrato più un punto di incontro tra lo stile nostrano e quello giapponese. Devo anche dire che però proprio i disegni non mi convincono a pieno e per questo non ho ancora acquistato il volume, aspetterò di leggere qualche parere in più sulla storia.

Mordecai Wayne

Citazione di: Nightmist il 30 Novembre 2019, 16:17:40
ah ok, non era per fare polemica eh, solo mi ha stupito come dichiarazione  :lol:
Hai  ragione di solito i cosi detti manga europei hanno disegni identici o quasi agli originali nipponici, questo dalle tavole mi è sembrato più un punto di incontro tra lo stile nostrano e quello giapponese. Devo anche dire che però proprio i disegni non mi convincono a pieno e per questo non ho ancora acquistato il volume, aspetterò di leggere qualche parere in più sulla storia.
Si ecco l'hai detto meglio di me. Adesso che ci penso anche Last Man, il BD francese di Vives, si potrebbe considerare in questo filone come quello di Attica. Per i disegni comprendo le perplessità, infatti sono un ibrido, rischiano di non piacere ne agli amanti dei manga ne a quelli del tratto alla Bonelli.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Endry

#38
Questa è la prima volta che mi approccio ad un fumetto occidentale "Japan style", ma volendo dare una possibilità all'autore (dopo un Lavennder tutto sommato interessante) l'ho fatto...sono andato in fumetteria e l'ho preso.
Un buon inizio, nel complesso. Non si urla al miracolo e non si respira certo un'aria particolarmente originale, ma l'autore ti sa tenere incollato alle pagine e ti convince a voler sapere dove vuole andare a parare la storia. Elementi sparsi qui e là ben posizionati che fanno vivere un'esperienza un po' comics, un po' manga e un po' italiana. Chissà che riserverà in futuro...

Mordecai Wayne



Attica 02

Soggetto: Giacomo Keison Bevilacqua
Sceneggiatura: Giacomo Keison Bevilacqua
Disegni: Giacomo Keison Bevilacqua
Copertina: Giacomo Keison Bevilacqua

brossurato, 144 pagine, 13x18, b/n, 4.90€


Questa è Attica, la città più bella del mondo.

Quello è il muro che la circonda, eretto sopra inganni, massacri e bugie. Quello che senti adesso, è il silenzio di chi è complice.

Quello che sentirai leggendo questa storia, è l'urlo rabbioso dei Cinque. I cinque che faranno di tutto, pur di abbattere quel c***o di muro.



In uscita il 12/12/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


stegashop


Ben-Point

Letto il primo volume, e questa serie già mi ha sorpreso in positivo! La trama è partita molto bene (beh non mi stupirei se debba accelerare, visto che sono solo sei numeri), e ci presenta i primi due protagonisti e il loro strano "legame". Belli anche i disegni di Bevilacqua (e degli assistenti).

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

stegashop

ma voi avete già trovato il secondo? praticamente ogni settimana vado in fumetteria e non è ancora arrivato  :hmm:

Arkin Torsen

Nella fumetteria che frequento non è arrivato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

stegashop