News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Attica - di Giacomo Bevilacqua

Aperto da Solomon, 01 Dicembre 2018, 09:37:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon



Della nuova miniserie Bonelli di Giacomo Bevilacqua (che scrive e disegna), ATTICA, non si sa quasi nulla.
Se non che sarà composta da dodici albi, e che lo speciale numero 0 sarà distribuito oggi - primo dicembre - gratuitamente in tutte le fumetterie che aderiscono al Free Comic Book Day :D



Ecco il trailer realizzato per l'occasione


De.Paperis

sinceramente? non mi ispira  :lol: ma come sempre prenderò il numero uno quando uscirà in edicola e valuterò!

SisselMarston

Lo stile manga generale dell'opera mi piace, però sembra non prendere proprio il meglio del manga come trama e altre piccole cose dal trailer, ma continuo ad essere molto interessato e spero che Bevilacqua sia qui allo stesso livello di Metamorphis, speriamo.

Arkin Torsen

Finora ho letto due storie di Bevicqua, Levennder e quella ambientata a New York, ed entrambe mi sono piaciute solo per i disegni.
Proverò questo nuovo fumetto, sperando che la sceneggiatura sia all'altezza delle matite.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Solomon

Ho letto l'albetto del Free Comic Book Day e... beh, non dice molto. Presenta i sei protagonisti (e gli antagonisti), ma giusto due parole vengono spese per ciascuno.

Il progetto mi incuriosisce, più che altro perché, assieme a MerLo e a Cani sciolti, pare la cosa meno bonelliana di sempre. Staremo a vedere.


PS: l'articolo di Bevilacqua è molto bello.
Penso di avere anche io un'"Attica" in fondo al cuore :D

SisselMarston

Citazione di: Arkin Torsen il 02 Dicembre 2018, 17:44:05
Finora ho letto due storie di Bevicqua, Levennder e quella ambientata a New York, ed entrambe mi sono piaciute solo per i disegni.
Proverò questo nuovo fumetto, sperando che la sceneggiatura sia all'altezza delle matite.

Recupera la mini di d numeri di Metamorphis, davvero una bella miniserie.
Comunque Il Suono del Mondo ancora devo recuperarla, ma Levander non piacque o disse niente neanche a me a parte colorazione e disegni appunto.

Arkin Torsen

Ho letto l'albero gratuito e sono rimasto anche io freddino come Solomon. Proprio come lui, però, sono incuriosito.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

JhonSavor


Mordecai Wayne

Letto il numero in omaggio con il FCBD. Una presentazione interessante per questa nuova serie di Bevilacqua. Io non sono un suo estimatore pertanto su questa serie non ho grandi aspettative. Ammetto però che questo numero zero ha sollevato un po' la mia curiosità.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

Anche a me è piaciuto molto l'albetto, il concetto di attica è davvero interessante.

Ho buone sensazioni
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

De.Paperis

Dopo varie ricerche sono riuscito a mettere mani sul numero zero di attica. A fine lettura, di questa breve introduzione sono rimasto abbastanza scettico, già Lavennder non era tutto questo capolavoro ma qui mi sembra che si son fatti dei passi indietro. So che non bisogna giudicare il libro dalla copertina, ma passo.

Mordecai Wayne



Attica 01

Soggetto: Giacomo Keison Bevilacqua
Sceneggiatura: Giacomo Keison Bevilacqua
Disegni: Giacomo Keison Bevilacqua
Copertina: Giacomo Keison Bevilacqua

brossurato, 160 pagine, 13x18, b/n, 4.90€


Attica, circondata da impenetrabili mura, è considerata la città più bella e moderna del XXI secolo. Ambita meta turistica e speranza di una vita migliore per migliaia di persone, Attica è in realtà una grande bugia. Per questo, cinque ragazzi dagli strani poteri si uniranno loro malgrado per compiere un'impresa folle: radere al suolo le mura della città più bella del mondo e metterla a ferro e fuoco, cercando di non farsi ammazzare. O di non ammazzarsi a vicenda...

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=HCBQIRzRZO4&feature=emb_logo



In uscita il 21/11/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ben-Point

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Paolo Papa

160 pagine per 4,9 euro?

Siamo sicuri?
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Citazione di: Paolo Papa il 18 Novembre 2019, 22:25:02
160 pagine per 4,9 euro?

Siamo sicuri?
Se il prezzo è diverso ti pago la differenza.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!