News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Venom - di Donny C. Cates

Aperto da Azrael, 24 Novembre 2018, 06:17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

#195
#7
Capitolo-spiegone con rivelazione finale. Abbastanza necessario, ma niente di che... Per fortuna c'è il Maker a rendere le cose interessanti.
Per quanto riguarda i disegni ovviamente non mi posso lamentare.

#8
Anche qui non mancano le spiegazioni, ma poi il capitolo vira verso l'azione fino ad arrivare a un finale piuttosto interessante. Continua il mio apprezzamento per i disegni.
La serie merita la lettura.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

#16

Terminata la Guerra Dei Regni si torna alla normalità (o quasi) e Eddie cerca di rigare dritto ma la tentazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, anzi è lui che cerca di prevalere ma sembra si è giunti ad una certa stabilità. In fin dei conti è questo il tema principale del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ammetto che questo nuovo status quo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi piace molto, in più ora in circolazione c'è una persona molto importante da proteggere, il che da nuova linfa alla serie e al pg in particolare.

Absolute Carnage in vista :pazzia:

Disegni di Gedeon belli!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

#9-10
Questi due capitoli sono molto intensi: mettono Eddie a dura prova e catapultano il lettore in uno stato di angoscia. Cates sta facendo sprofondare il protagonista all'inferno sia psicologicamente che fisicamente, visto che il corpo di Brock è sempre più debole. Stegman è bravo a trasmettere la sofferenza attraverso alcune deformazioni dei tratti somatici. In generale riesce a dare spessore al dolore puntando sull'atmosfera cupa.
Ho gradito gli omaggi a Wells, Medina, Jenkins e McFarlane.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#11-12
Azione e introspezione caratterizzano questi due capitoli sceneggiati da Cates con cura e sentimento. Si conclude qui il Deluxe in mio possesso e io sono sono molto curioso di vedere come se la caveranno il simbionte ed Eddie. Coello e Cassara, che hanno affiancato Stegman, hanno svolto un buon lavoro.
Per me, questi dodici numeri meritano un 8,5 perché mi hanno coinvolto non solo grazie ai fatti narrati, ma anche per via dei registri utilizzati.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael


Venom N.18

Autori: AA.VV.
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Web of Venom: Funeral Pyre
MARVEL ITALIA

• Il prologo di Absolute Carnage!
• Una storia completa con protagonista Mania!
• Ritorna in scena l'ex partner dell'Agente Venom!
• Continua qui la caccia ai simbionti del letale Carnage!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Numero che fa da preambolo a Absolute Carnage e che vede per protagonista un personaggio che non conoscevo, ovvero Andi Benton/Mania. Qui la vediamo nel suo nuovo status quo dopo le peripezie che l'hanno vista negli ultimi anni al centro delle vicende di Venom. Ben presto però diventerà il bersaglio di Carnage.
Non so quale ruolo avrà nell'evento, credo però che lo sapremo presto.
Belli i disegni di Cassara, meno quelli di Albuquerque.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Web of Venom: Funeral Pyre

Non male come storia, tutta azione ok ma porta avanti la caccia di Carnage. Non si ferma davanti a nulla pur di ottenere i simbionti.
Anche io non conoscevo benissimo Andi come pg ma ammetto che quando ha fatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi ha colto di sorpresa :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Venom

Visto che è coinvolto anche Venom, ho cominciato a leggere la Guerra dei Regni.

Dopo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ho pensato di partire con le vicissitudini del primo fino allo scontro con Malekith, per poi tornare alla serie in topic e vedere come se la cava Eddie rimasto nella New York sotto attacco.

Spoiler

La Guerra dei Regni, versione super ridotta: l'elfo oscuro Malekith, che di solito ha a che fare con Asgard, porta un sacco di mostri sulla Terra. Ovviamente scoppia una battaglia anche a New York dove eroi vari affrontano gli invasori. Succede poi che il Dottor Stranezza teletrasporta via i nostri dalla città e così essi possono riorganizzarsi dividendosi in squadre...

Marvel Miniserie 223 - La Guerra dei Regni (War of Realms #3)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Eh? Come? Quando? Una parziale spiegazione al perché Venom sia lì c'è nell'one-shot Strikeforce - War Avengers contenuto nel volume La Guerra dei Regni - Strikeforce.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La seconda storia riguarda la squadra del Punitore. La terza mostra Deadpool che si unisce al neonato e temporaneo gruppo degli War Avengers. Troviamo Venom già arruolato quindi non si sa come sia stato coinvolto...



...né personalmente ho trovato una risposta certa alla domanda che mi ero posto durante la lettura di War of Realms #3: il simbionte sta combattendo da solo o è legato a qualcuno?

Malekith dice "il tuo simbionte" (anche in inglese, ho controllato) come se si stesse rivolgendo ad un possibile ospite a cui è legato, tuttavia il modo in cui combatte esclude la presenza di un ospite:





Alla fine comunque Malekith lo sconfigge e lo cattura.

[/Spoiler]

Numero95

VENOM 17
bel numero con un eddie schizzato che fa del suo meglio per aiutare il bambino. lettura fluida ma che attira. uomini con gli occhi rossi, che sia carnage è dietro questa storia? sicuramente

VENOM 18
bellissimo numero. carnage pazzissimo. andi sa difendersi bene. dopo un momento di titubanza, incredula della realtà che la circondava, sfodera il suo "arsenale" per cercare di salvarsi. ma carnage pare sia potenziato e pronto a tutto per compiere il suo piano

katzenberg

Letto Funeral Pyre

One-shot che dopo avercene raccontato un po' la storia riporta in campo Mania.
Molta azione, la storia si fa leggere.
Sono curioso di vedere se il ruolo di questo personaggio nell'evento sarà rilevante visto che le è stata dedicata questa storia.
Non male i disegni di Cassara.

Voto: 6,5

Bobby Drake

Ragazzi, ho preso su comixology la prima run di Cates (che ho apprezzato molto, ma mi viene da sorridere quando leggo di "capolavoro", quanto è calata la qualità media in questi anni per parlarne in questi termini) ed è imbarazzante la qualità di stampa degli spillati Panini.

Roba che davvero il file in HD sembra di un altro pianeta per qualità grafica, effetti e colori, , rispetto alla scurezza dei colori del cartaceo (io pensavo fosse voluta vista la cupezza della trama).

Ma i volumi riprendono la qualità degli spillati, o migliora?


katzenberg

Migliora.
Però i nuovi spillati iperprezzati hanno una carta molto buona, quella di prima faceva oggettivamente schifo.

Non so chi abbia parlato di capolavoro, che è una parola che va usata con molta cautela.
Però è un'ottima serie, soprattutto per come ribalta il personaggio e lo ridefinisce in maniera totale.
Ha una grande leggibilità, belle atmosfere e quando c'è Stegman è disegnata divinamente.
Capolavoro no, ma è impossibile non essere soddisfatti a meno che il genere o il personaggio non siano nelle proprie corde...

Bobby Drake

Per comprarla su comixology, sicuramente mi è piaciuta molto.

Cmq io non intendevo spessore della carta, ma proprio la resa grafica dei colori.

katzenberg

Siamo d'accordo infatti, se qualcuno parla di capolavoro è lui che sbaglia.

Di solito la stampa va di pari passo con la carta.
Gli ultimi spillati sono migliorati anche da quel punto di vista.
I volumi di solito sono migliori, però trovo che Panini sia molto altalenante sui suoi prodotti...

Numero95

La stampa sui volumi è buona perche la carta è bianca. Sugli spillati usano carta trasparente

Se fosse lucida, sarebbe il top